Africaland • Leggi argomento - Paraolio semiasse anteriore Ash

Paraolio semiasse anteriore Ash

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 05/04/2025, 14:58

Buongiorno, vi risulta che il paraolio anteriore che fa tenuta sul semiasse, per evitare che il grasso si misceli con l'olio sia da sostituire nel caso si monti Ashc..ft? Cioè se lo sostituisco con uno pari all'originale non fa tenuta sul semiasse ed olio e grasso si miscelano. Nel caso, quale paraolio va montato? Grazie mille
emanuelecapuzzo

Messaggioil 05/04/2025, 18:10

Mi sembrava di aver letto qui da qualche parte, che Ashcroft consigliava di non mettere un paraolio a tenuta, proprio per favorire la lubrificazione. E se non sbaglio quel paraolio è un paraolio series. Prendila tutta con le pinze, sto andando a memoria
Babbano

Messaggioil 05/04/2025, 19:02

Babbano ha scritto:Mi sembrava di aver letto qui da qualche parte, che Ashcroft consigliava di non mettere un paraolio a tenuta, proprio per favorire la lubrificazione. E se non sbaglio quel paraolio è un paraolio series. Prendila tutta con le pinze, sto andando a memoria

Intanto grazie, l’unica mia preoccupazione è che tutto quel grasso vada nel differenziale, ho un ATB non so quanto bene gli faccia
emanuelecapuzzo

Messaggioil 06/04/2025, 10:52

Mah sul fatto di fargli bene o male, male di sicuro non può fargli, perché non ha frizioni che si possono danneggiare col grasso
Babbano

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE