Africaland • Leggi argomento - Opinioni su acquisto D2

Opinioni su acquisto D2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 15/04/2025, 12:28

Buongiorno, avrei bisogno di una vostra opinione riguardo all'acquisto di un D2. ormai essendo merce rara si trova poco niente, molti annunci sono sempre gli stessi che girano, alcuni da prezzi folli e altri dai prezzi congrui.
Avrei trovato un D2 vicino a casa, mezzo con circa 200k km (sembrerebbero originali) e molti lavori fatti (tra cui volano e frizione, tubi acqua e altro). l'unico problema è che non ha nulla di omologato a libretto, paraurti anteriore/posteriore e pedane scatolate di una ditta che non esiste più, snorkel non ho controllato la marca ma non è a libretto, mancano parafanghini laterali di plastica. Qualche lavoretto c'è da fare e non mi spaventa, vorrei solo capire quanto mi costerebbe per cercare di trattare un pò di più sul prezzo.
Il mio dubbio sui paraurti anteriori/posteriori è che non avendo più i pezzi originali ma solo i paraurti in ferro, se io prendessi i paraurti aymler che sono fatti identici agli originali (oppure quelli in vetroresina su subito) mancherebbe l'anima interna in ferro.
qualcuno mi può confermare o smentire la mia teoria che mancherebbe l'anima interna?

grazie
tidicinque

Messaggioil 15/04/2025, 12:36

Che uso intendi fare del Discovery, ti servono i paraurti in ferro?
verdone

Messaggioil 15/04/2025, 13:05

verdone ha scritto:Che uso intendi fare del Discovery, ti servono i paraurti in ferro?

probabilmente mi sono spiegato male, la macchina ha già su i paraurti in ferro non omologati. il mio utilizzo sarà tuttofare, qualche volta mi servirà per caricare roba voluminosa e altre volte vorrei fare qualche gita fuoriporta, diciamo un utilizzo misto.
non mi interessa fare fuoristrada serio ma al massimo qualche sentiero o strade bianche.
Quello che volevo capire è se mi basta acquistare i paraurti fatti uguali all'originale per riuscire a montarli oppure se è necessaria l'anima interna del paraurti (che io non possederei in quanto il proprietario attuale ha i paraurti montati in origine)

non so se l'immagine si vede ma intendo tipo questi
Immagine
tidicinque

Messaggioil 15/04/2025, 21:28

Ci vorrebbe uno che monta e smonta i Disco, ma solitamente nei paraurti in plastica ... il "guscio" in plastica e' solo una protezione esterna, e l'anima/lama in metallo ha le viti che la fissano al telaio, e ai lati le staffe per i paraurti. Senza quello vedo difficile fissarlo ... sarebbe in aria :lol:
Per non dire al primo tocco esploderebbe.
leolito

SOCIO AL

Torna a DISCOVERY