Africaland • Leggi argomento - Tripmaster per android

Tripmaster per android

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 15/04/2025, 15:05

Sul play store ok, ma su github se qualcuno ha tempo e voglia di darti una mano sarebbe più comodo.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 15/04/2025, 17:37

boxer ha scritto:Sul play store ok, ma su github se qualcuno ha tempo e voglia di darti una mano sarebbe più comodo.

Non conosco github, sto ausiliandomi con ChatGPT :D
Grazie però del consiglio!
Croll

Messaggioil 15/04/2025, 17:45

https://github.com/ e https://about.gitlab.com/ sono dei repository utilizzati per il versionamento del software.
Depositi i sorgenti del progetto, possono essere pubblici, privati, o puoi dare l'accesso a chi vuoi tu, e permettono di versionare il software e gestire diverse versioni, per test, debug, evolutive, rilasci in produzione etc.
Sono utilizzati praticamente da moltissimi progetti opensource, e permettono di gestire lo sviluppo da parte di diversi team gestendo il merge dei sorgenti.
Se per te non è un problema rendere disponibili ad altri i tuoi sorgenti può essere un buon modo per trovare volontari, che hanno le capacità, per far evolvere il progetto.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 15/04/2025, 23:24

boxer ha scritto:https://github.com/ e https://about.gitlab.com/ sono dei repository utilizzati per il versionamento del software.
Depositi i sorgenti del progetto, possono essere pubblici, privati, o puoi dare l'accesso a chi vuoi tu, e permettono di versionare il software e gestire diverse versioni, per test, debug, evolutive, rilasci in produzione etc.
Sono utilizzati praticamente da moltissimi progetti opensource, e permettono di gestire lo sviluppo da parte di diversi team gestendo il merge dei sorgenti.
Se per te non è un problema rendere disponibili ad altri i tuoi sorgenti può essere un buon modo per trovare volontari, che hanno le capacità, per far evolvere il progetto.

Grazie, non lo conoscevo.
Ma per ora seguo solo, con l'ausilio come ti ho detto di ChatGPT per i codici.
Mi piace ponermi alla prova.
Diciamo che, insieme a ChatGpt, ho inserito ridotte e i tre blocchi...
Si va lento, molte difficoltà ci obbligano a cambiare certo metodi.
Ci vuole pazienza e tenacia, ma quella non mi manca.
Però se mi pianto irremidiabilmente, proveró con https://github.com/ e https://about.gitlab.com/
Molte grazie!
Croll

Messaggioil 22/04/2025, 13:52

Oggi 22 aprile ho finito la nuova release del tripmaster.
Questa volta un contributo di Ezio, che mi ha segnalato un piccolo bug nell'incrementrare e decrementare manualmente il progressivo (i km totali).
è stato corretto un delay che a volte incrementava di 2 alla volta i decametri del progressivo, invece di aggiungere correttamente solo 1.
Chi la sta provando, mi contatti sul mio whatsApp e gli mando subito la nuova versione.

Grazie della collaborazione, ragazzi!
Croll

Messaggioil 25/04/2025, 21:17

Ciao a tutti.
Sto cercando (in effetti l'ho giá implementato) di usare un telecomando (esattamente questo: https://www.amazon.es/dp/B0D1B8L2FM?ref_=pe_112039931_1111703621_i_fed_asin_title) ) per azzerare il progressivo: funziona bene e azzera, aumentando il nuemero delle note come da programma, ma c'è un però:

Il telecomando influisce sul timer che avevo implementato.
Sto lavorandoci duro da un paio di giorni, ma non c'è niente da fare, il telecomando manda un segnale che influisce sul sistema del telefono android, ovvero impedisce ai tastierini numerici (wahtsapp, messaggeria, calendario, etc.) di funzionare, e ora ho scoperto che anche mi azzera il timer.
C'è qualche conflitto che non riesco a sistemare e dubito si possa sistemare.
Ho anche, proprio adesso, scoperto alcune cose:
il timer di Android, ovvero quello ufficiale che avete come opzione nell'orologio del telefono, è influenzato anche lui sia all'accensione che allo spegnimento del telecomando bluetooth.
quindi, preferite il telecomando o un timer?
Grazie a chi risponderà!
Croll

Messaggioil 25/04/2025, 23:08

:o esistono telecomandi per scattare foto col telefono?
allora scatta la foto, la memorizzi sulla nota, e con questo azzeri il timer...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 26/04/2025, 18:36

É giá pronta e funzionante la versione dell'APP tripamster con la possibilità di usare un telecomando bluetooth per azzerare il parziale (per chi va solo).
Se siete interessati fatemelo sapere!
Croll

Messaggioil 28/04/2025, 22:46

:3
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 08/09/2025, 23:59

Dopo il tripmaster e l'app SecureOrg e Secure Mobile, è finalmente pronto (dopo circa 9 mesi) l'editor di roadbook.
per il momento potete solo stampare in pdf e salvare il formato digitale in .json (le icone sono state disegnate per essere stampate e riconoscibili anche in B/N), ma come termino qualche cosetta mi rimetto al lavoro anche per un lettore digitale che nelle intenzioni avrà un tripmaster (non vi dó i dettagli per non annoiarvi più di tanto), le note con icone, frecce direzione, testi e un CAP speciale, più un "radar" (non una bussola) che vi guida al punto nascosto con il comando CAP.
se qualcuno è interessato basta che mi contatti e glielo mando.
Ho impementato la internazionalizzazione delle lingue in italiano, spagnolo e inglese, incluso il menù di aiuto dove apre il manuale (è semplice, ma la filosofia con cui l'ho programmato necessita capìrla, quindi le istruzioni vengono utili).
poi se avete dei dubbi nell'uso, un messaggio whatsapp e vi rispondo appena posso (come vedo il messaggio).
Scirocco mi ha consigliato di metterlo su un filo che non si cancelli (io sempre pubblico su quello che viene cancellato dopo 20 giorni) e quindi ho pensato di inserirlo qui.
Non posso caricare per questione di kb un file pdf che ho creato, accontentatevi di una screenshot. Poi se qualcuno lo vuole pprovare, solo mi contatta e gli spedisco l'eseguibile e se vuole anche il sorgente (tutto gratuito, senza pubblicità, senza attese, senza donazioni, senza se e senza ma).
Ah, dimenticavo, la icona del club si può cambiare cliccandoci sopra e inserendo la vostra (jpg o png).
Inoltre se avete bisogno di icone particolari, potete copiarle nei tabulatori sotto con un semplice copia dal web e incolla (con CTRL+V).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Croll

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA