Africaland • Leggi argomento - Portiera lato guidatore trafila aria

Portiera lato guidatore trafila aria

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/03/2016, 0:51

Buona sera ragazzi, ho un piccolo/grosso problema. Mi sono accorto che in autostrada alla stratosferica velocità di 130 km/h la portiera trafila aria dalla parte alta della portiera.. È normale??? Oppure con il passare del tempo bisogna regolare la portiera? Grazie mille a chi saprà/vorrà rispondermi!
SimoDisco

Messaggioil 02/03/2016, 1:04

SimoDisco ha scritto:Buona sera ragazzi, ho un piccolo/grosso problema. Mi sono accorto che in autostrada alla stratosferica velocità di 130 km/h la portiera trafila aria dalla parte alta della portiera.. È normale??? Oppure con il passare del tempo bisogna regolare la portiera? Grazie mille a chi saprà/vorrà rispondermi!

Ciao,
ci sono 2 viti di regolazione una sullo sportello una anteriore e una posteriore, allentandole puoi variare l'angolazione delle guide vetri, se riesci così bene, altrimenti devi tirare giù il vetro e fare forza sugli spigoli superiore dello sportello verso l'interno facendo leva in modo di avvicinare ulteriormente lo sportello alle guarnizioni.
Altre regolazione sulla serratura cercando di avvicinare la chiusura dello sportello.
Dopo tutto questo se ancora senti aria sarebbe da cambiare le guarnizioni, per ovviare a questo puoi attaccare allo sportello delle guarnizioni adesivi tipo quelle che si mettono alle finestre di casa.
Alessandro - Discovery II Td5 '99
alexbibi

Messaggioil 02/03/2016, 1:14

Grazie mille Alex, domani provo subito! Buona serata!
SimoDisco

Messaggioil 03/03/2016, 19:17

SimoDisco ha scritto:Grazie mille Alex, domani provo subito! Buona serata!

Novità ??
Alessandro - Discovery II Td5 '99
alexbibi

Messaggioil 03/03/2016, 20:04

Non sono ancora riuscito a guardare... Appena lo faccio te lo dico di sicuro!
SimoDisco

Messaggioil 04/03/2016, 12:09

SimoDisco ha scritto:Buona sera ragazzi, ho un piccolo/grosso problema. Mi sono accorto che in autostrada alla stratosferica velocità di 130 km/h la portiera trafila aria dalla parte alta della portiera.. È normale??? Oppure con il passare del tempo bisogna regolare la portiera? Grazie mille a chi saprà/vorrà rispondermi!

Controlla prima la guarnizione dello sportello. A me è bastato rimetterla al posto giusto.
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 17/04/2025, 17:17

ciao riesumo questo post perchè ho un problema simile (forse):
nella portiera anteriore lato guida ho il finestrino che rimane aperto nell'angolo superiore anteriore di circa 2 mm, fino adesso ho sempre imputato al fatto che avessero piegato leggermente il telaio per non farlo sbattere contro le viti dello snorkel, ma questa cosa della regolazione delle guide del vetro mi fa pensare...
com'è che funziona questa cosa? immagino di dover smontare la cartella dello sportello, ma poi ?
Cam

Torna a DISCOVERY