Africaland • Leggi argomento - Bf goodrich ko3

Bf goodrich ko3

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 23/09/2025, 8:58

Bisogna vedere quanto costa il trasporto. Come prezzo è il più basso che ho visto
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 25/09/2025, 17:36

Torno qui per un breve OT.
Stamani ho trovato un signore con un pickup Isuzu che montava le OpenContry di cui facevo cenno in precedenza.
Con la faccia come il "cubo" l'ho avvicinato e chiesto informazioni su come si trovasse.

Il tizio si è illuminato e mi ha detto: "benissimo, avevo timore quando le ho messe ma mi sono voluto fidare del gommista, Avevo timore anche perché mi sono costate 200 euro/cad e non conoscendole mi parevano uno sproposito invece adesso le ho sotto da 25000 km e sono soddisfattissimo. Silenziose in strada/autostrada e perfette in fuoristrada quando vado in battuta o a funghi".

Guardo il battistrada di 25000 km e tra me e me dico ... pensavo ne avesse fatti 10-12mila al massimo quindi secondo me i 50 mila sono possibilissimi.
Esteticamente molto belle e fianchi ben protetti. Ci penserò.
G5X

Messaggioil 26/09/2025, 11:39

Ottime info! Sei riuscito a sbirciare che versione erano? Che io trovo AT, AT III e adesso arrivano le AT III Evo - che pero' non ho ancora visto dal vivo ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 26/09/2025, 12:03

leolito ha scritto:Ottime info! Sei riuscito a sbirciare che versione erano? Che io trovo AT, AT III e adesso arrivano le AT III Evo - che pero' non ho ancora visto dal vivo ...

Erano le AT3 a guardare il disegno ma non ho presente la Evo e non so in che differiscano esteticamente.
Ho letto la scritta da lontano ma l'ho fatto in maniera distratta e solo per esser sicuro di potermi avvicinare e fare le mie domande sbirciando senza infastidire.
In effetti avrei potuto guardar meglio ma ho fermato il tizio mentre chiudeva lo sportello ed è già tanto che non mi abbia mandato a quel paese :mrgreen:
G5X

Messaggioil 28/09/2025, 9:32

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ho visto sul sito Toyo le AT "plus" sono misure per veicoli molto piu' moderni da 18/20 pollici in su.

Punto e a capo.
Tra l'altro ho visto le KO3 in 235/85 vengono in Load Range E e quindi gia' per me sono escluse dalla lotta ...
Punto e a capo :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 28/09/2025, 12:07

Come mai escludi LRE?
chiccopaqe

Messaggioil 28/09/2025, 21:25

Onestamente le credo troppo 'heavy duty' per il mio uso/carico/tipologia di mezzo ... ho la brutta esperienza di anni fa col Wrangler (corto), non riuscivo a trovare gomme le montai in 'E' e le mollai dopo qualche mese, trovai la stessa misura in 'D' e l'andare era molto piu' accettabile.
Questione di gusti, ma anche di necessita' - se usassi il mezzo per lunghi viaggi stracarico nel deserto, preferirei certamente un pneumatico meno "comodo" ma dalla carcassa piu' robusta, con un extra margine di sicurezza ;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 29/09/2025, 9:59

leolito ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Ho visto sul sito Toyo le AT "plus" sono misure per veicoli molto piu' moderni da 18/20 pollici in su.

Le AT plus in Italia partono dal cerchio 15 ma, secondo me e almeno per design, si tratta della vecchia generazione delle loro AT anche se ci hanno aggiungo il plus nel nome 8-)
Poi, oh, magari han cambiato le mescole mantenendo il design e sono fenomenali .. comunque preferisco le AT3 che mi paiono molto più centrate anche nel disegno (larghezza canali di scarico e profondità dei tasselli) che infatti riporta un D-E nei consumi.
Il D sul bagnato non è incoraggiante.

Certo rispetto alla marchiatura C C 71 db delle Latitude Cross si perde un po' in strada e si guadagna in fuoristrada.

https://www.toyo.it/tire/pattern/open-country-at-plus
G5X

Messaggioil 08/11/2025, 19:41

Saluto tutti, acquistate nella misura 7.50r16 costano una fucialta ma valgono tutti i soldi. Ho anche risolto il maledetto shimming causato (dopo aver sostituito tutto tranne la scatola) dalle vecchie gomme che pure erano micheline latitude cross ...
Riassumendo le consiglio e riaquisterò sicuramente nonostante i 250€ cad.
Non vedo l'ora di provarle sulla neve.
Buona serata.
Fabio
fabiofrasconi

Messaggioil 09/11/2025, 0:04

So bene che il 3D riguarda le BFG, ma per chi fosse interessato ad un'alternativa appena più economica, io ho preso un treno di General Grabber X3 (35 12.50 R15) che hanno lo stesso disegno delle vecchie Goodyear Wrangler MT (le gomme più incredibili che abbia mai provato).

Bene, sono molto, molto soddisfatto.

Anche delle AT ne ho letto molto bene.

Buttateci un occhio se vi va.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 09/11/2025, 16:07

fabiofrasconi ha scritto:Saluto tutti, acquistate nella misura 7.50r16 costano una fucialta ma valgono tutti i soldi. Ho anche risolto il maledetto shimming causato (dopo aver sostituito tutto tranne la scatola) dalle vecchie gomme che pure erano micheline latitude cross ...
Riassumendo le consiglio e riaquisterò sicuramente nonostante i 250€ cad.
Non vedo l'ora di provarle sulla neve.
Buona serata.

Ma intendi km3 non ko3 giusto?
chiccopaqe

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI