Africaland • Leggi argomento - Recupero cacciavite

Recupero cacciavite

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 04/10/2025, 15:26

Non chiedetemi come ho fatto.
Una chiave torx mi è volata dentro le alette d'aria lato passeggero e mi è finita dentro.
Spostando il selettore a dare aria sui piedi l'ho sentita arrivare a fondo corsa.
Volendola recuperare, non per la chiave, ma per la paura faccia danni, e soprattutto perché detesto l'idea che sia andata a finire lo, dove diavolo la trovo? C'è una "fossa" dove immagino si depositi sporco e altro?
Come accedo alla parte più bassa della condotta dell'aria ovvero al punto dove si dirama verso i piedi guidatore/passeggero? Forse dietro la guarnizione in gomma che sta in basso ma che vedo cotta dal tempo e quindi delicata da togliere?
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 04/10/2025, 17:50

Se non fa rumori molesti (vibrazioni, tintinnii) non me ne preoccuperei troppo.
verdone

Messaggioil 04/10/2025, 19:09

No, non fa nulla. Abbastanza pesante da essere caduto in fondo e non poter essere risucchiato dall'aria. Tutti i leveraggi funzionano normalmente e non sento rumori. Ma immagino che da quel maledetto porta penne sia caduto a molti di tutto e di più giù per le due griglie (penne, monete, attaches ) e non posso pensare non si possa recuperare nulla.
Sono ore che mi sto dando del cretino...
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 04/10/2025, 20:57

:lol: :D
se lo facevi apposta non ci riuscivi ....

se lo hai sentito arrivare fino in basso, allora potrebbe essere che sia possibile arrivarci ... io proverei prima di smontare, mandare una piccola calamita, se hai uno di quelli "flessibili" lunghi, ma forse meglio attaccarlo a un cavo e provare a vedere come va ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 05/10/2025, 11:40

Uhm... Non vorrei ritrovarmi col filo e la calamita agganciata dentro chissà dove.
Pensavo che dalla griglia cadesse in verticale alla griglia che sta sopra ai piedi del passeggero dietro la pseudo scatola dei fusibili e invece evidentemente ha preso altra strada
defenderbianco

Messaggioil 05/10/2025, 16:00

Dal punto 7 direttamente alla parte centrale lato 10.

Servirebbe una mano gigante che prende il Def e lo scuote sottosopra :D

Speriamo stia buono li per l'eternità...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
defenderbianco

Messaggioil 05/10/2025, 17:56

Esistono calamite tonde e piccole col foto centrale così da affrancarla/agganciarla/annodare … vabbhe ci siam capiti per bene con un bel fio di ferro e non rischi di perdere nulla così, buona pesca
Credo che la classica flessibile sia troppo corta
Landcruiser18

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO