Chiedo venia, non avevo fatto caso, sono direzionali e hanno pure la freccia "Rotation".
Cmq a me un gommista mi ha montato un paio di volte gomme direzionali "al rovescio"

Gaba109 ha scritto:Io le ho avute.. purtroppo erano già montate quando ho comprato l'auto.. dico purtroppo perché erano ancora praticamente nuove, controllando il DOT ho constatato fossero fresche, un anno di vita circa..
Lasciamo perdere come si comportano su asfalto bagnato.. non parliamo poi di neve e ghiaccio..
Discreto comportamento su fango, ghiaia, sassi purché il fondo non sia troppo bagnato/scivoloso..
La cosa peggiore?
Dopo un anno dall'acquisto del mezzo con queste gomme montate, dopo un giro nel deserto, ne ho bucata una.. ho scoperto che dentro c'era una camera d'aria (queste gomme sono tubeless non sono adatte alla camera d'aria), più che bucarsi e sgonfiarsi un poco alla volta è esplosa. Neanche il tempo di fermarsi e la spalla del copertone si era già maciullata.
Tralasciamo poi il consumo irregolare dovuto alla texture del battistrada non equilibrato per viaggi/"alte velocità"..
La qualità della gomma è pressoché inesistente dopo aver maciullato la gomma ho dovuto cambiarle tutte e 4 (ovviamente) e ho potuto constatare nello smontaggio che le gomme in questione si stavano letteralmente smantellando dall'interno (ho trovato un sacco di trucioli e pezzi di gomma nello smontaggio del cerchio) tanto è buona la qualità della gomma utilizzata per questi pneumatici..
Insomma non le consiglierei.. possono andar bene per un trattore o per un veicolo che si intende utilizzare solo saltuariamente.. non le consiglio quindi a chi viaggia, fa tanti chilometri o utilizza il proprio mezzo tutto l'anno (sulla neve/ghiaccio bisogna stringere i Kiwi e chiudere gli occhi)..
Gomma cinese.. durata, qualità e prestazioni cinesi.. può andar bene per qualcuno ma la sconsiglio per la maggiorparte.. dopotutto le tanto amate da tutti BFG americane costano giusto qualcosa di più.. chissà come mai? Sarà solo "marca" e stile? Mah.. dubito..
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti