Africaland • Leggi argomento - roadbook editor

roadbook editor

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 17/01/2026, 0:12

Bel lavoro, bravissimo ;)
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 21/01/2026, 16:41

Ciao ragazzi,
non riesco a rilassarmi e ho giá preparato il RB Reader che riflette le modifiche fatte in Roadbook Editor.
Per il momento la pagina web continua ad essere la stessa https://4x4suiteclub4x4.com/ , vediamo quando pubblicherò la nuova.
Se volete darci un'occhiata e scaricare qualche programma per provarlo o vedere di cosa si tratta, navigate nel menú.
Mi dispiace darvi cosí tante nuove release una dietro l'altra, ma sono uno spirito inquieto, lo sono sempre stato e ormai non cambio, cosí portate pazienza...
Caratteristiche aggiunte:
nel roadbook editor abbiamo aggiunto, con la collaborazione fattiva di Maurizio Andretti:
* Apri su Google Maps
* copia coordinate (del cursore del mouse)
* coordinate del cursore sempre visibili in formato lat/lon compatibili con Google maps e Google Earth
Inoltre, approfittando di dover compilare per l'ennesima volta, ho aggiunto:
* distanza e bearing tra un punto selezionato e il cursore
* ottimizzazione del pdf generato dal programma (prima era enorme).
* aggiornato i file del menu "Aiuto".

Se lo provate e volete commentare o suggerire modifiche, come sempre le prendo in considerazione.
Non voglio che diventi un programma complesso da usare, quindi non tutti i suggerimenti saranno riflessi se non vedo chiaro un flusso di lavoro facile per gli utenti.
non competo con programmi per Rally, è una Suite di programmi per club 4x4 ed eventi non competitivi in senso stretto (anche se genera classifiche)
Croll

Messaggioil 17/02/2026, 18:11

Bene, tra una cosa e l'altra sono finalmente riuscito a pubblicare il nuovo sito web con tutto il sistema, il quale include Roadbook Editor, RB Reader e RB Ranking.

Se volte darci un'occhiata il link è questo https://roadbook-system.com/ , troverete anche i sorgenti dei programmi.

Ora siamo alla versione 2.2.5 per l'editor, per il Ranking (migliorato considerevolmente nella interfaccia) siamo alla 2.0.3 e infine, per Reader ho pubblicato programma e sorgenti della versione 2.12.

Anche il vecchio Tripmaster, ancora utile per chi segue un ropadbook stampato, ha un piccolo aggiornamento, ma è stato eliminato (giá da tempo) la possibilità di comandarlo via Bluetooth.
Dopo molte prove in situazioni reali, ho considerato che la funzione di risparmio della batteria (che non può essere inattivata) lo rendeva inaffidabile.
Per esempio, tra due waypoint distanti, spesso non reazionava in quanto entrava in modalità risparmio.
Se qualcuno lo usa e gli è comunque comodo il telecomando, non scarichi la nuova versione) in quanto la versione con telecomando non è più disponibile.
Con la nuova versione non cambia niente nel funzionamento, solo ora le istruzioni vengono fornite con un breve file pdf (IT, ES, EN, FR).
Croll

Messaggioil 17/02/2026, 19:03

Forse a me non sarà mai utile, ma è apprezzabile che qualcuno programmi ancora open source, quindi grazie! :D
T.n.T.

Messaggioil 17/02/2026, 19:43

STUPENDO!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Defender 90 Td5 del 2000 - (Camuflone) - motorizzazione 15P con centralina MSB rimappata - EGR esclusa (ma presente)
Melus

Messaggioil 18/02/2026, 0:24

:3
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 01/03/2026, 21:00

28 febbraio 2026:
Ho aggiornato quasi tutti i programmi, implementando nuovi strumenti e miglioramenti all'interfaccia per RB Ranking, ho inoltre aggiunto la possibilità di convalidare automaticamente le note per RB Reader (ottimo per mociclisti o per chi va solo).
Se volete dargli un'occhiata, potete trovare tutto su http://www.roadbook-system.com
Croll

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA