il 31/03/2026, 21:45
update:
situazione di partenza. scendendo l'auto sui tamponi il veicolo si abbassa ma non fino a quel punto. mettendolo in altezza standard mi ritrovo 3 lati quasi ad altezza off road.
provo la calibrazione : scrivendo zero non accetta. metto su tutti e 4 i lati 446. l'auto si livella quasi uguale ma resta sempre il lato destro piu alto.
gli altri tentativi di calibrazione sono falliti per il seguente errore : L'altezza è al di fuori della tolleranza richiesta . gli ierrori nella taratura sono nella parte anteriore sinistra 17mm, anteriore destra 43mm, posteriore sinistra 12mm e posteriore destra 35mm. l'applicazione riproverà automaticamente e fa da sola. ma l'anteriore sx continua a non alzarsi, lo vedo che sale molto lentamente talmente lento che poi la procedura si interrompe perchè il compressore va oltre i 120 gradii.spegno per non sforzare. faccio un giro , torno in piano e controllo i parametri live da fermo .
tensione sui sensori . 2,15 2,27 2,10 , 2,23. sensore pressione 0,51v corrente modulo di comando 0.650A
altezza angolo anteriore sx 3mm. anteriore destro 0mm posteriore sx -3mm posteriore destro 7mm. prressione condotto ( compressore che non sta pompando) 158kpa
modalità off road 42mm 42mm per l'anteriore ( ma è visivamente storta l'auto ) sx post 54mm DX post 62mm. la pressione nel condotto arriva a 1700kpa e scende gradualmente . Sensore pressione 2.28v .....
ho spruzzato acqua saponata , molto saponata sul soffione anteriore sx nella parte alta. non ci sono bollicine ne niente , perlomeno fin dove è possibile osservare. idem dietro. idem sul blocco valvole posteriore. manca solo di ispezionare il blocco valvole anteriore ed le tubature, non vorrei che una di queste si fosse bloccata in fase di rimontaggio del veicolo.
landroveristi........brutta razza