Africaland • Leggi argomento - Problemi alzacristalli elettrici

Problemi alzacristalli elettrici

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 31/03/2026, 10:31

Salve a tutti, da un paio di giorni ho un po' di problemi con gli alzacristalli elettrici del mio Discovery 200, premetto che è un 3 porte.
Il problema è che capita, soprattutto al mattino appena avviata la macchina, che dopo aver abbassato il finestrino lato guidatore, nella fase di chiusura si abbassa il finestrino lato passeggero e poi devo penare per rialzarlo e per poter lavorare con il lato guidatore devo staccare il connettore dell pulsante finestrino lato passeggero. Sembra una barzelletta
Sapete se c'è una centralina di gestione finestrini o una predisposizione per antifurto che alza tutti i finestrini contemporaneamente?
rino

Messaggioil 31/03/2026, 14:30

Per prima cosa controllerei la corretta funzionalità dei pulsanti.
verdone

Messaggioil 31/03/2026, 17:35

Qualcuno ha lo schema elettrico dell impianto alzacristalli e chiusura centralizzata? Dato che ci sono vorrei controllare tutto in previsione di ripristinare anche la chiusura centralizzata . Grazie in anticipo
rino

Messaggioil 31/03/2026, 22:12

Per prima cosa dovresti compilare il tuo profilo utente nel pannello di controllo. ;)

Nessuna centralina, ma solo interruttori di azionamento sul tunnel centrale, relè, interruttori termici salvamotore e motori.

Se c'è un impianto d'allarme collegato alla chiusura centralizzata, con risalita dei vetri, probabilmente è aftermarket.

Gli interruttori di azionamento o il cablaggio possono essere l'unica possibile causa del tuo problema.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Torna a DISCOVERY