Africaland • Leggi argomento - Pannello esterno alu cab + tanica

Pannello esterno alu cab + tanica

Jimny e altri 4x4 Suzuki

Messaggioil 02/04/2026, 23:22

Giusto per condividere l'ultimo accessorio. Ho preso la griglia esterna alu cab e una tanica "poca spesa" da mattouno.
Dentro avevo già le griglie del vecchio proprietario ma volevo una tanica esterna per tenere acqua + rubinetto.

Se vi servono info sono qui.

È servito per sicurezza come consigliato fare 4 forellini da 5mm per i rivetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-- Tato --
Tat0

Messaggioil 03/04/2026, 8:54

Sarebbe cosa gradita e giusta se compilassi il tuo profilo utente. ;)

Sicuramente molto cool, ma sinceramente non capisco perché usare taniche esterne o interne rigide, quando si possono usare serbatoi a sacco morbido da riporre internamente e nei punti più bassi.
Ormai le pompe con pressostato sono minuscole ed economiche.
Di sicuro sarebbero invisibili, ma molto più pratici e funzionali! :mrgreen:

Comunque dopo avere speso 240€ di griglia, con 4 fori della carrozza, e 80€ per un serbatoio di plastica da 6 litri (3 bottiglie di acqua), la soddisfazione deve essere alle stelle! :lol:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 03/04/2026, 9:03

Concordo …. Alucab fa cosine belline per overland, ho un caro amico che ha appena montato su un pick-up una cellula, ma tornando on topic la tanica esterna laterale se ci fai bosco temo che la lascerai attaccata a qualche albero con danni collaterali anche al resto della carrozza
Landcruiser18

Messaggioil 03/04/2026, 10:13

Quoto in pieno sugli oggetti laterali
AL Sporgenze laterali.jpg

Queste erano delle barre portatutto abbondanti per applicare un piccolo tendalino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 03/04/2026, 11:40

E sono le barre che ti hanno fatto l'aria confezionata?
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 03/04/2026, 12:45

Qua son diventate di moda ... anzi adesso prox volta che vedo un "vero overlander" in giro gli faccio foto e vi faccio vedere.
A me fa tanto new coso con quella scatola di plastica al fianco e la cosa mi ... ripugna :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 03/04/2026, 23:04

Giffissimo ha scritto:Quoto in pieno sugli oggetti laterali
AL Sporgenze laterali.jpg

Queste erano delle barre portatutto abbondanti per applicare un piccolo tendalino

Questo è un dubbio che ho avuto, facendo bosco potrebbe capitare !

Cercherò di starci attento ma per ora le strade che ho in mente sono problematiche perché molto strette ma solo come larghezza "a terra", come ingombro sopra al livello parafanghi non ho in mente zone strette.

Ci sarebbe il rischio in fase di fossi / fondo molto dissestato. Vedremo, grazie per l'avvertimento :)
-- Tato --
Tat0

Messaggioil 03/04/2026, 23:32

scirocco81 ha scritto:Sarebbe cosa gradita e giusta se compilassi il tuo profilo utente. ;)
Comunque dopo avere speso 240€ di griglia, con 4 fori della carrozza, e 80€ per un serbatoio di plastica da 6 litri (3 bottiglie di acqua), la soddisfazione deve essere alle stelle! :lol:

Tu scherzi ma è così.... Mi sembra di essere tornato quando elaboravo il motorino o costruivo i primi computer assemblati con raffreddamento a liquido con radiatori e tubi vari :)
-- Tato --
Tat0

Torna a JIMNY