portate pazienza se ho fatto domande gia fatte!
Grazie per le risposte, ciao a tutti!
Drive car like it if just been stolen!
Drive car like it if just been stolen!
accipicchia che bel lavoro, complimenti, immagino quante fusa possa farti ora il Carriolon dopo questo intervento, io ho il 3a 4a che gratta ma non credo che portò mai cimentarmi nello smontaggio del cambio, bravo bravo bravo ancora per il lavoro fatto

allora codici del cambio e riduttore dove trovo i numeri? sul manuale nn è specificato.
Si, ho visto che hai smontato il riduttore dal cambio, mi chiedevo se era possibile smontare il differenziale cent. dal riduttore.
Bisogna che revisioni prima un gruppo e poi fare il cambio per tenere la balena ferma il meno possibile, mi serve funzionante il più possibile.
Gia ora giro col centrale bloccato e uso solo le pinne anteriori, cercando di limitarmi all'indispesabile, che bene bene nn fà
Sapere se ha sempre avuto la giusta razione di olio, gara dura, vai in fiducia, lo apri vede com'è e poi lo paghi


Drive car like it if just been stolen!
:
il gruppo ingranaggi del diff centrale è questo:
e lo trovi se smonti la scatola di uscita anteriore dal blocco intero (quello delle foto sopra).
la scatola di uscita anteriore è questa:
le frecce indicano il piano di combaciamento col resto del blocco.
Puoi staccarla anche lasciando l'intero blocco montyato alla macchina, ma credo che dovrai smadonnare molto ma molto di più ancora.
A te...!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Nord-Ovest Club Member
Drive car like it if just been stolen!quote:Soluzione di acqua e soda al 20% (lasciata agire poco, per paura d'intaccare irreversibilmente l'alluminio), quindi una buona mezz'ora d'idropulitrice... avevo fretta!
olio di gomito per quasi un mese, mentre aspettavo i ricambi... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Comunque il transfer d'Umberto è venuto meglio del mio.
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999quote:Ragazzi, vi prego, si scrive iNput e non iMput!
anche l'imput gear è a posto, CUT
Significa letteralmente "ingranaggio di ingresso".
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
la freccia verde indica un braccetto che scorre verso sx o dx e aziona il bloccaggio: se lo scorrimento del braccetto è bloccato, la leva non si muove.
Oppure la boccoletta con la freccia rossa è consumata e lasca, quindi la leva in abitacolo si muove ma non imprime il movimento al braccetto sottostante?
Umberto e...
300 TdiTorna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti