Africaland • Leggi argomento - ricambi introvabili

ricambi introvabili

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 23/03/2007, 13:57

avevo già segnalato la notevole difficoltà di trovare alcuni ricambi tutto sommato di comune impiego(i cilindretti idraulici dei freni posteriori,reperiti dopo lunga ricerca e,ovviamente,non originali,dato che i concessionari non li avevano),ma purtroppo devo evidenziare anche tale difficoltà per ricambi ancor più comuni:ad es. il filtro aria lungo è introvabile e spero almeno che sia disponibile presso i concessionari land. Si tratta di un problema che riguarda solo la mia zona(provincia di genova)o altri lo hanno riscontrato? possiedo un def del 93,veicolo tutto sommato non molto anziano,se si considera che ne circolano di molto più vecchi,possibile che anche presso il concessionario non si trovino ricambi così importanti?per la mia vecchia volkswagen ormai rottamata della stessa età ho sempre trovato tutto:d'accordo che era più comune,ma ormai ce n'erano più poche... Purtroppo è un problema grave,soprattutto per chi ,come me,usa la land quotidianamente e non può permettersi di tenerla ferma,e certamente sarebbe stato determinante in senso negativo se ne fossi stato a conoscenza al momento di acquistare un veicolo di quell'età... ciao a tutti walther
walther

Messaggioil 27/04/2025, 21:59

dopo tanti anni rivedo per caso il mio messaggio e decido di rispondermi da solo.. bastava cambiare..il negozio di autoricambi , cosa che feci e da quel giorno più nessun problema.
walther

Messaggioil 27/04/2025, 22:37

Incredibile!!

Con soli 2 messaggi all'attivo sei riuscito ad aprire e concludere un 3D da solo a distanza di ben 18 anni!

:lol: :lol: :lol:

Complimenti per la costanza. ;)

Provincia dove?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 27/04/2025, 22:39

Nel 2043 forse compilerà il profilo e nel frattempo alcuni ricambisti avranno già chiuso! :o :lol: :lol: :lol:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 27/04/2025, 23:35

:lol: :lol: :lol:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 02/05/2025, 19:46

...da Guinnes dei primati...
luckyboy

Torna a FRENI & STERZO