quote:Ciao tutti! E' quasi un mese che giro alla ricerca del TEXACO XLC o del CASTROL ANTIFREEZE SF, ma a Roma, degna capitale, sembrano introvabili...
Sul workshop leggo questo: Liquido raffreddamento motore Impiegare solo un antigelo a base di glicole etilenico (senza metanolo), con inibitori della corrosione secondo la tecnologia OAT (acidi organici) per proteggere il sistema di raffreddamento. IMPORTANTE: non impiegare altri antigelo unitamente al prodotto con inibitori della corrosione del tipo OAT. La soluzione del liquido di raffreddamento non deve mai scendere al di sotto del 50% di antigelo, per evitare seri danni al motore. La concentrazione massima é 60%. Sul libretto uso e manutenzione delle ultime versioni invece trovo questo: Impiegare antigelo Castrol Anti-freeze SF oppure Texaco XLC, con una parte di antigelo per una parte di acqua. Questa miscela offre protezione fino a -36°C. Carlo"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Ho persino scritto alla Texaco Italia perchè mi segnalasse un autoricambi, ma, giunto sul posto (in c**o al mondo...) mi sentivo rispondere che quel liquido non l'avevano mai visto!
Qualcuno di voi sa darmi una dritta/un indirizzo/un contatto/un'alternativa per riuscire a trovare 'sto maledetto antigelo? Ho raggiunto i 60.000 km e i 4 anni di vita per cui la sostituzione si rende necessaria.
Grazie!

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
It's never over in a Land Rover.