quote:l'intercooler è il radiatore dell'aria che sta tra la turbina ed il collettore di aspirazione, dubito che se sporco possa causarti surriscaldamenti del motore e per quanto mi risulta non ha termostato. tutto qui...
Perchè dici l'intercooler Serpavy?. Quale può essere il difetto?.

quote:Decisamente si, se la valvola termostatica del liquido del raffreddamento non apre la temperatura va alle stelle in quanto l'acqua non raggiunge il radiatore e non si raffredda, in qualunque condizione di funzionamento. Adesso però dovrai pure controllare che non sia intasato anche il radiatore, il fatto che i tubi erano caldi... L'intercooler sporco invece, secondo me, può influenzare molto poco la temperatura del motore. Era questa la mia perplessita al tuo post precedente.
Ebbene il radiatore rimaneva freddo sebbene i tubi erano caldi...Ho controllato il termostato che era letteralemtne inchiodato. Ho cambiato il termostato adesso devo solo provare la macchina durante i lunghi spostamenti a velocità sostenuta. Credete che un termostato che non funzioni bene possa essere la causa di aumento della temperatura a velocità sostenuta?.

one like 90Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: PIGA e 10 ospiti