Situazione lavori:
Testa montata, lasciando la guarnizione di rame. Valvole registrate e fase fatta, spero bene, anche perchè se non fatta bene si fanno danni; non è stato semplice, ve lo garantisco. Una delle tante difficoltà, l'ho incontrata nel girare l'albero a camme, per le varie regolazioni. Non gira regolarmente ma a scatti, mandando all'aria tutti i bei propositi di precisione. Anche usando un grosso cacciavite, imperniato su un perno avvitato sul carter, mi girava sempre a scatti. Ho dovuto usare una chiave a bussola messa sul dado dell'ingranaggio grande dell'albero a cammes, in modo da frenarlo appena iniziava a saltellare. Vi lascio immaginare la lettura sul comparatore come diavolo l'ho fatta. Ho faticato tutta la mattina per mettere a punto il braccio da collegare sul bilancere per la lettura del comparatore. Alla fine ho adattato il braccio del supporto magnetico, facendo un pò di salti mortali. Spero di aver operato nel modo descritto dal manuale. Comunque, una volta messa in fase, ho rimontato il tenditore, opportunamente revisionato. Montato carter distribuzione e pompa acqua. Spero domani in mattinata di mettere qualche foto che ho fatto durante la cazzottata con l'albero a cammes.
Ora passo alla messa in fase dell'alberino che gestisce la pompa di iniezione, speriamo sia più semplice...
TO BE CONTINUE......
AJOOOOO!!!!!