il 13/03/2006, 11:51
Ciao caro!
sono felice che la discussione sia tornata su livelli "tranquilli".
Perchè ho scelto la strada più difficile.... bella domanda!
Perchè son fatto così. Prima di continuare.... spero che sia permesso nel forum "pensare ad alta voce", perchè è quello che sto per fare, rispondendoti.
Se non si può, cancellate pure il post o il 3ad.
Mi piace la domanda che hai fatto.... mi fa pensare ai vecchi tempi. Quando ero alle elementari.... organizzavo i bagagli e la cassetta del pronto soccorso quando i miei mi portavano in vacanza a Lignano. In Dalmazia organizzavo giri in barca... per i mie genitori, con la barchetta di mio nonno heheehhehehe.
Nel 1996 sono "sbarcato" su internet.... con questo sito:
http://www.units.it/~diciotto/moto/mototuri.htm
che spero NON visiterete.
Dal 1995 organizzavo viaggi/ w-e in moto. Avevo la moto da pochi mesi e tenevo a bada gruppi di "vecchi" motociclisti. Ricordo giri in Austria anche con 25 moto.
Poi nel 2000, dopo aver rinunciato a delle offerte di collaborazione come "assistente" per viaggi nell'europa dell'este e in Russia, ho iniziato l'attività di "guida" in Istria e Croazia, con mia moglie.
I primi 3 anni "a gratis", per amore dei luoghi e degli amici. Poi siamo passati ad un concetto almeno di rimborso-spese, da un paio d'anni. E alcuni risultati ci sono stati.
http://www.istrialand.org/new_istrialand_000001.htm
(guardatelo che forse poi dopo forse verrà bannato, potevo tagliare e incollare i commenti sul 3ad ma sono pigro).
Ora dopo il viaggio in solitaria su piste del 2003, e dopo quello in Mauritania, ho pensato di ri-portare alcuni amici sullo stesso percorso + una variante facile ma nella quale, visto che non l'ho ancora percorsa, seguendo i suggerimenti di LL, io e gli amici prenderemo una (nota) guida.
Non mi interessa guadagnare più che tanto... anzi... una volta che rientro delle spese più o meno vive, sono a posto.
Grazie a Dio (finchè non mi cacciano... e se iniziano a monitorare il traffico www è molto probabile....) ho un bel lavoro come responsabile dei processi biologici di una nota ditta di dispositivi medici impiantabili, e posso permettermi di accontentarmi del rimborso spese.
Di base mi reputo una persona molto prudente, e da quando ero piccolo mi piace molto organizzare e dare una mano agli altri quando posso. Amo da sempre il deserto, da molto prima di averlo visto (e l'ho visto molto poco)... e dalla seconda media amo le Land Rover (da quanto avevo il diario del Camel Trophy.... mi pare ieri), da quanto non perdevo una puntata di Jonathan Dimensione Avventura e non perdevo un numero della rivista omonima e di Auto in Fuoristrada, dove c'erano le prove della Land Rover 88 eccetera.
Unire tutte queste cose per me è il massimo, un piccolo grande sogno che inizierà tra un mese, ma che in realtà sto progettando da sei mesi.
Non voglio fare tutto solo.... questa è una "prova"... se poi troverò qualche Ass. Sportiva o Culturale o altro che avrà bisogno di un "bubez" (= aiutante tuttofare) mi attaccherò a loro, non aspetto altro. Un paio di contatti li ho già.... vedremo se per l'autunno si avvera qualcosa. Non è logico nè giusto nè utile che io cerchi di fare tutto solo.... volentieri mi accoderò all'uno o all'altro se lo spirito del viaggio che potrò fare insieme o per loro sarò lo spirito che intendo io, con un occhio che guarda alla belezza incredibile dei luoghi, un altro che guarda alla gente del luogo, splendida (molto più che molti europei...), e uno che guarda dentro di se. Perchè non è importante dove si va.... ma lo spirito con cui si va.
Un abbraccio sicero e scusate se vi ho annoiato!
franz, anto e olivo
franz (camelus.it)