Africaland • Leggi argomento - itinerari istria

itinerari istria

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 27/02/2006, 12:26

ciao a tutti , sabato sono andato a infangarmi un pò in istria ho preso spunto dagli itinerari di Franz e via bellissimi posti che neanche io conoscevo pur girando da quelle parti ormai da anni (in moto) volevo solo segnalare che la mulattiera che va da Stridone alle terme di S stefano è chiusa perchè fanno lavori di messa in opera cavi elettrici e che la strada da Racja Vas a Ucka ha ancora mezzo metro di neve (per 15 km buoni) e quindi nisba senza catene o gomme adatte ecco tanto che se uno vuole andare da quelle parti sappia Piero
pastorelo

Messaggioil 02/03/2006, 17:50

ciao caro! grazie delle news....wow... ancora neve.... io è da un bel po' che non vado in Istria... e mi manca tanto! Sono contento che i "miei" itinerari siano utili. Ciao Piero! franz, anto e olivo LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/03/2006, 10:04

sono utilissimi ! e andando in loco si vede che ce ne sarebbero mille altri ... per esempio hai mai esplorato la zona da lupoglav o Vranja verso Montona ? verso il lago ? ci sono mille tratturi che girano fra le colline PS ho trovato in internet una carta dell'istria molto dettagliata (solo metà però) tu che cartina usi (oltre a gps ecc..) ? ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 03/03/2006, 10:09

Ciao! ah... di certo itinerari ce ne sono tantissimi! Basta avere tempo! (cosa che ultimamente non ho hehehe). Non tutte le zone dell'Istria mi piacciono però, quelle vicino a Montona (oltre il Quieto) non mi piacciono tanto. Io uso la carta 1:100.000 che si trova in commercio, per esempio ai distributori di benzina. Ciaooooo! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 04/04/2006, 15:11

Ciao! vista la mia assenza (dall'Istria) nel periodo pasquale, e viste le numerose richieste per organizzare dei tour proprio in quel periodo, ho pensato di preparare dei road-book che.... facciano (anche se in modo meno simpatico di me e Antonela) le nostre veci. Solo che mi mancano le coordinate del campo carri di Lindar... qualcuno le ha? altrimenti me la cavo circum-circa con GoogleEarth. ciaooo! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/05/2006, 15:47

Ciao caro Pietro, ho preparato i road-book. C'è un aspetto della faccenda che però mi preoccupa un po': come si fa a sapere se poi le persone che poi andranno in quei luoghi saranno capaci di rispettarli al 100% senza farsi prendere "dall'entusiasmo"? Ci sono delle zone note a molti fuoristradisti e che sono usate da tempo per raduni e giri, ed altre molto meno conosciute. Un paio di queste sono "ecosistemi" molto delicati (una in particolare, che ritengo uno dei gioielli dell'Istria) e richiedono un comportamento adeguato. Vi allego una foto fatta durante questo w-e (20-22 maggio 06) proprio in una di queste zone. Pare che si viaggi in un prato, in realtà l'esuberanza della vegetazione primaverile ha nascosto la traccia, che non si vede ma c'è. franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/05/2006, 16:41

questo è sicuramente un problema , ovviamente è meglio che i giri in queste zone siano accompagnati da chi già sa dove va e soprattutto che riesca a tenere testa ad eventuali animi esuberanti nel rispetto della natura Bellissima l'idea dei roadbooks, se hai questi dubbi Franz magari rendi disponibili quelli di posti conosciuti ai più dove non ci sono problemi ambientali e gli altri li tieni per la tua attività (fa anche parte del tuo know how ..) ciao Piero PS spero di essermi spiegato sono abbastanza incasinato sul lavoro
pastorelo

Messaggioil 23/05/2006, 11:17

Sì sì OK ti sei spiegato benissimo e concordo con te. Spero che ci vedremo per qualche giretto, magari nel w-e del ponte di inizio giugno. ciaooo! fmm
franz (camelus.it)
franz

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE