Africaland • Leggi argomento - INFO Scozia

INFO Scozia

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 24/07/2006, 23:47

Sto per partire in ferie ed ho pensato di fare rotta verso la Scozia. Qualcuno ha informazioni o consigli da darmi? Sapete se per l'imbarco verso l'Inghilterra ci sono problemi di disponibilità di bigletti per il traghetto visto che non posso prenotare perchè non sò il giorno esatto che partirò e quindi neanche quello in cui arriverò? Grazie CIAO
SUPER P

Messaggioil 24/07/2006, 23:57

Sono passate troppe anni, cmq se vai nella zona di Otterburn è stupendo (ci sono andato per 6 anni e ho traversato da Est ad Ovest della scozzia a piedi nelle zone di montagna) @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 25/07/2006, 2:02

Per i biglietti non ci sono problemi ci sono sempre tanti traghetti da diversi punti ed un posto si trova sempre, al limite massimo aspetti quello dopo nella tratta più battuta ed al migliore orario. Costi dei biglietti elevati, per es. una sola andata del Eurotunnel un D90 e due persone 200 €. Attraversare l'inghilterra verso nord su autostrada è un'impresa piena di macchine e difficoltà di rifornimento (sulle autostrade inglesi non ci sono le aree di servizio come in Italia) fai sempre rifornimento come puoi. [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9536&FORUM_ID=56&CAT_ID=15&Topic_Title=Home+of+the+Legend&Forum_Title=%2D+DIBATTITI+%26+NEWS"]Solihull [/url]merita una fermata ma se vuoi entrare nella Land rover factory devi attenerti a degli orari precisi, visite guidate e diverse possibilità di partecipazione. Scozia tutta bella e più sali più è selvaggia e sempre meno persone. Edinburgo è da vedere e una pinta di birra ottima; poi verso nord rotta del wiskhy. Loch ness è un pò una delusione e straturistica (non potrebbe essere differentemente) e prosegui Molto bella isola di Skye ormai raggiungibile con un ponte, e se il tempo ti grazia bellissimi panorami e tonnellate di pecore. Farai la conoscenza dei "passing palce" sorta di piazzole sia a dx che sx su unica carreggoiata a doppio senso, chi sta più vicino alla piazzola si ferma e fa passare l'altro; salutano sempre al passaggio e dopo poco avrai i tendini infiammati. Di fronta all'isola di Skye, ripassato il ponte vai verso nord verso lochcarron e poi ancora nord su strada strettissima ed arrivi a Torridon poco battuta dal turismo e spettacolare. Bene se da quella latitudine non soffri la sera e la notte i mosquitos vai ancora a nord girando sulle uniche strade che ci sono è spettacolare; ma le bestioline infami sono tremende. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 25/07/2006, 11:53

pino bellissime foto, la scozia mi è sempra piaciuta, ma toglimi una curiosità, tutti quei fusti metallici, messi ben benino che formano una specie di piramide, come mai che stanno così e cosa contengono?????
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 25/07/2006, 12:40

Sono depositi di fusti lungo le strade, vicino le distillerie.....ma niente metallo, in scozia il metallo quasi non esiste, tutto rigorosamente in legno, come tradizione vuole. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 25/07/2006, 12:47

ottima scelta posti fantastici.....acquista la lonley planet è fatta molto bene..... non farti scappare assolutamente i castelli uno in particolare il dunottar castle...da far accaponare la pelle per la sua bellezza.. a picco sul mare, pieno di pulcinella di mare un sogno..!!!!! poi c'è il castello dove baciare la pietra dell'elocuenza, ti devi sporgere a testa in giù dala torre (ci sono le protezioni dovute) ma non ricordo il nome ...forse è in irlanda... ? se riesci ad andare su fino a nord passa dal paesino ullapool.... e beviti uma pinta al pub vicino al porto...... ah.....dai un occhio qui..! http://www.icastelli.it/scotland/homescozia.htm http://www.viaggiaresempre.it/pagina18b.html saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 30/07/2006, 2:06

Grazie a tutti:sempre precisi e puntuali. PORCUPINE le tua foto mi hanno messo ancora più voglia di partire e mi faranno accelerare i preparativi. Farò tesoro dei vostri consigli e quando torno posto anch'io qualche foto. Oggi è sabato o meglio è appena domenica:se tutto va bene parto lunedì o martedì di buon ora. Ci sentiamo al mio ritorno. Grazie CIAO
SUPER P

Messaggioil 01/08/2006, 16:33

..anche Io vado in Scozia dal' 10 al 25 in Camper. Passero' senz'altro a Solihull, ma spemdere 55 sterline per vedere le linee di montaggio mi sembrano un po' troppi visto che siamo appasionati del marchio e gli abbiamo gia' elargito parecchi eurini. Ciauuu!! Flavio GekoLand - Rieti ... Sit fausta quae latet ...
Ciauuu!!
Flavio GekoLand - Rieti
... Sit fausta quae latet ...
flaluc

Messaggioil 05/08/2006, 15:56

ragazzi m'era sfuggito il thread, chiedo scusa :-) io avevo preparato un giro di 15 giorni through the Scotland... e mi sono basato su questo sito completissimo! [url]http://www.undiscoveredscotland.co.uk/[/url] buona visione ;-) ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE