Africaland • Leggi argomento - corsica

corsica

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 11/07/2006, 12:39

Cosa facciamo ci becchiamo tutti? Ke ne dite se facciamo un prospettino dove mettiamo i periodi ke facciamo in Corsica? Nella cartina ho omesso le Calanch non sò se si scriva così ma vai a vedere la spiaggetta di (non è una parolaccia) "Fica Rota". Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 11/07/2006, 12:54

se volete corte e molto bella e ancke la foresta della restonica con torrenti e laghetti fantastici (acqua fredda pero) guru
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 11/07/2006, 13:57

Ciao a tutti sono tornato ieri 10/7/06 dalla Corsica ci sono stato x la prima volta quest'anno e ne sono rimasto stregato sopratutto x la natura selvaggia dell'interno . Visitate la zona della Bavella anche li ci sono laghetti con acque verdi e calde con un campeggio proprio sul fiume accanto alla via ferrata . Inoltre se potete andate a Loreto di Casinca ad un'oretta a Sud di Bastia ed andate a mangiare al ristorante U' RATAGHIU solo su prenotazione . MARK
MARK
margua

Messaggioil 11/07/2006, 22:39

quote:
Cosa facciamo ci becchiamo tutti?
Proviamoci!
quote:
Ke ne dite se facciamo un prospettino dove mettiamo i periodi ke facciamo in Corsica?
Per me va bene,adesso soino di fretta appena ho un minuto metto giorni e luoghi. X Margua, mi dai il nome del camping al Col di Bavella;io pensavo di campeggiare a Zonza. Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 12/07/2006, 9:33

Ciao Stef se ricordo bene campeggi a Zonza non ce ne sono, ma c'e' un bel locale dove fanno ottime creps (Spero che si scrive cosi'). Il Camping piu' vicino al passo di Bavella dove sono stato e' Rosa Marino ed e' proprio sopra il fiume .IL sito e' molto selvaggio e spartano i servizi sono puliti ma credo insufficienti in alta stagione . Non accamparti sulle piazzole vicino al fiume poiche l'ombra e' poca vai alle piazzole al di sopra di queste lato strada dove ci sono piu' alberi . Ti consiglio se vuoi fare il bagno nel fiume di andare nella parte alta del camping dove ci sono gli scogli e non sotto il ristorante dove c'e' una specie di spiaggia .A pochi passi dal campeggio c'e' un parco avventura con i passaggi sugli alberi e ponti tibetani e c'e' l'ingresso alla via ferrata molto bella al prezzo di 17 euro . Se hai bisogno di altre informazione chiedi pure Ciao e buona vacanza MARK
MARK
margua

Messaggioil 12/07/2006, 18:48

non ho ancora deciso il giro, penso che visiterò la parte alta (nord) e centro. direi cmq di arrivare fino ad Ajaccio. ciaoo ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi (Bucefalo) -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 16/07/2006, 17:12

ciaooo io sono stato in corsica in ferie per 6 anni e a mè piace tantissimo . lo sempre girata in moto in lungo e in largo non conosco tanti percorsi off road perchè con il tdm non e possibile uscire dalla asfalto. però a NONZA cè nu bel bivacco sulla spiaggia ovviamente senz"acqua .. un giretto nel desert de l"agriete è da fare come l"escursione in mare a visitare la riserva naturale di Scandola.... HA UNA PRECISAZIONE l"anno scorso sono andato in moto in corica e sono tornato A PIEDI SI PERCHE MO L"ANNO RUBATA quindi occhio ...a ero al camping de la plage a algaiola trà calvi e ile rousse ciaooooooooo new disco hse
new disco 2002 hse
blazer

Messaggioil 17/07/2006, 16:23

io ci dovrei essere per qualche giorno di ritorno dalla sardegna, verso il 14-15 agosto ciao
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 21/07/2006, 14:59

Car Max, sono capitato quì per caso, e se posso esserti di aiuto, volentieri; sono andato in corsica l'estate scorsa con un Defender pickup, e ci sono alcuni giri belli: il solito deserto degli Agriates, ma al posto di arrivarci da S. Florent, arrivaci da Calvi, appena sei in cima al passo, trovi sulla sx una sterrata, prendi quella e tieni sempre la sx, arriverai dopo 10-15km in un'insenatura piccolissima a forma di Y, probabile che ci trove delle mucche (almeno, a me è andata così). Altro giretto non impegnativo, ma panoramicamente interessante è sul dito, appena arrivi a Patrimonio, sali fino ad un paese arroccato con una spiaggia nera, poco più avanti, sulla dx trovi una sterrata che ti porta poco sopra Bastia. Ma il più bello è la strada bianca che arriva a poco prima di sartene, ora non ricordo bene, ma è fantastica, saranno 20 km tutti lungo un fiume, l'unica cosa è che la devi fare di domenica (a me è andata bene che ci sono passato di domenica), perchè ad un certo punto è bloccata da un masso dimensioni 200x100x50cm, che ho rimosso con la strop, così attraversi una cava di pietra al fondo della quale trovi un'altro masso da spostare, alla fine ti ritrovi in un campo di tori.Ne vale la pena. Se ti interessano i dettagli, fammi sapere. Davide
freezer

Messaggioil 21/07/2006, 16:06

quote:
appena sei in cima al passo, trovi sulla sx una sterrata, prendi quella e tieni sempre la sx, arriverai dopo 10-15km in un'insenatura piccolissima a forma di Y, probabile che ci trove delle mucche (almeno, a me è andata così).
non fermatevi all'insenatura a forma di Y (malfalcu) ma poco prima di arrivare lì, sulla destra presso uno slargo dello sterrato in corrispondenza di un gruppo di altissimi fichi d'india si stacca uno sterrato che in 4km ti porta alla meravigliosa spiaggia di ghignu, bianca e solitaria. Qua trovi la mappa da googlearth http://xoomer.alice.it/landlover/Itinerari.htm L'anno scorso a luglio trovai solo un altra macchina (un 110!)...fantastico! Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris

Messaggioil 21/07/2006, 23:34

quote:
L'anno scorso a luglio trovai solo un altra macchina (un 110!)...fantastico!
Ciao Kris,era il crew cab che si intravede nella foto? Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 22/07/2006, 9:55

uh non mi ricordo se era cassonato o no...sicuramente era bianco. Ma chi è? Comunque davvero bella quella spiaggia anche se la "strada" dalla bocca di vezzu era davvero messa male, molti solchi profondi di acque di scolo e parecchi pietroni da scavalcare...ma ne vale la pena! Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris

Messaggioil 22/07/2006, 13:41

quote:
uh non mi ricordo se era cassonato o no...sicuramente era bianco.
E'il 110 del guardiano;si occupa anche di quelle casette in pietra che ci sono li vicino alla spiaggia. Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 29/07/2006, 3:21

Ciao io sono li dal 13 al 4 settembre vado con la famiglia ma qualche impolverata si può fare.... Proteo110®
Proteo110® ex Roby110
Defender 110 SW,TD5 my 04 (princiland fans club) Sbraa!!
PROTEO110

Messaggioil 02/08/2006, 18:58

Ragazzi, sono da poco tornato dalla meravigliosa corsica che già conoscevo, e volevo dare il mio contributo sugli Agriates, dove a parte la bellissima e facile Saleccia ( ma quasi in fondo, prima di arrivare alla spiaggia girate a dx all'indicazione "Pinuccia" e vi troverete appunnto nella pineta in fondo a Saleccia, con davanti un bellissimo bar in legno immerso nella Pineta e 2 ragazzi fuoristradisti romani che ci lavorano e di lì in 5 minuti si è n spiaggia nella parte meno affollata) abbiamo fatto, ignari anche se l'indicazione sul forum l'avevo letta, la per noi difficile pista di Malfalcu. E devo dirvi che fatta con l'elettronica e senza il blocco, ovviamente soprattutto in salita, qualche momento di tensione ce lo ha creato (non ai bimbi). Certo ad avere un Defender...ma a casa mia non ci sentono da questo orecchio... Comunque andare in spiaggia , e che spiaggia, facendosi 25km di fuoristrada al giorno.. questo si che è mare... Ciao a tutti Franco
Oggi ci sono...Domani chissa.....

Franco
fmuschera

Messaggioil 03/08/2006, 16:52

ciao a tutti, le piste al 90% sono fattibili ma in alcuni punti le piogge creano dei solchi profondi tra i pietroni e alcuni passagi sono da spacca macchina (almeno la mia ne ha risentito).Penso le tengano così per evitare di trasformare un posto magnifico in un parcheggio. Non so se avete notato che i 4x4 indigeni sono messi su da paura. Anche mia moglie ha cacciato un paio di urli in corsica, counque le spiagge l'hanno ripagata. Butto due fotine magari l'anno prossimo si va in gruppo. ciao matteo
matteo66

Messaggioil 10/08/2006, 18:18

sito per itinerari e passeggiare in corsica www.girando.it/corsica/guida_escursionistica.htm dovrebbe eser giusto buone vacanzeee ciaoooo new disco hse
new disco 2002 hse
blazer

Messaggioil 14/08/2006, 14:09

Sn appena tornato ho da dare una comunicazione di servizio tutte le strade in OR secondarie a NORD sn state CHIUSE x motivi di sicurezza in DESERTO è inacessibile ocio a Multe le strade e gli acessi sono presidiati dalle forze dell'ordine. INCENDI spersi a Nord Zona di OLMETTA Strada che parte da Nord Bastia e Strade chiuse che portano da Ill Rouse (non sò se si scrive così) a Calvi. Per ora è tutto. Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 16/08/2006, 12:36

Da ieri sono stati iaperti quasi tutte le piste da Rumo ma non entrate nelle "Taglia Fuoco"!!! Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Precedente

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE