Africaland • Leggi argomento - pista chott el djerid

pista chott el djerid

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 23/11/2007, 9:24

Salve! Introduzione: ogni volta che scendo da Nefta a Rejim Maatoug, faccio la pista che dalla capanna che vende rose (e altro?) e del posto di polizia (N33 51 56.8 E7 46 45.2) scende verso sud/sudest. Arrivato al punto N33 37 09.1 E7 52 12.8 mi innesto su una lunga pista dritta che porta alla fine fino all'asfalto. Ma prima dell'innesto ci sono alcune "fangaie" che in alcuni periodi possono essere alquanto impegnative. Questo giugno ero lì con un amico tunisino (in 2 in un solo 4x4) e mancava poco che ci toccava chiamare i militari per uscire dal pantano presentw sulla pista (non uscivo certo dall tracce). Domanda: quella pista sulla quale mi innesto continua verso nord/nordest fino all'asfalto che porta a Hazoua come si vede sulla mappa Tunisia V10? è priva di fangaie? Shukran i beslama, franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 25/11/2007, 16:33

dai non ci credo che non avete nulla da dire! qui è pieno di gente che è + di là* che di qua!!! * Sahara, intendo franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 25/11/2007, 18:23

Ti aiuterei volentieri, ma ho fatto pure io più o meno il tuo tragitto. Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 25/11/2007, 18:40

ciao! quindi le 3 fangaiazze te le sei beccate anche te, no? Quando eri? la pista era aperta? franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 25/11/2007, 19:37

sono sceso ad aprile e le fangaie si erano asciugate da poco, la pista era chiusa, nel senso che al posto di polizia non ti facevano passare, ma la potevi imboccare appena eri fuori vista Nel tragitto ho pure trovato un parabrezza ed una tenda da tetto di qualcuno che ha cappottato, se vuoi vedere le foto le trovi sul resoconto del viaggio. Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 25/11/2007, 20:04

ciao grazie 1000 delle info! in giugno erano piuttosto "molli" invece... pe questo la pista era chiusa. Avendo a bordo personale tunisino, abbiamo comunicato comuque in arabo ai militari che passavamo. Hanno prima controllato con noi che il satellitare funzionasse (notare che sarebbe vietato...) e una volta controllato siamo partiti (ovviamente ufficialmente loro non ci avevano visto, ma in caso di casini....). La prossima volta (tanto di solito ho sempre gente che parla arabo a bordo) vedo di capire se c'è un imbocco + a ovest che lasci fuori le fangaie... franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE