Africaland • Leggi argomento - russia

russia

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 10/08/2006, 18:43

Ma ca§§o! Mi sa che a sto punto mi conviene riconsiderare la situazione...ma cribbio, è mai possibile... Però alex parlavi dell'afghanistan...la cosa, anche se marginalmente, mi interessa lo stesso. Ho visto parecchi documentari e saggi fotografici, e anche lì i paesaggi non sono mica male, anche se di tipo differente. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 16/08/2006, 16:49

...un bel viaggietto tranquillo, no eh?!?! che ne so, visita alle grotte di Postumja... magari utilizzando la Kristy al posto del trenino per visitare la grotta, per aumentare la dose di adrenalina... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 16/08/2006, 17:20

quote:
No non sei pazzo, sei un suicida patentato. D'inverno spariscono TIR interi e gli autisti li ritrovano a primavera, col disgelo. Praticamente attaccano come gli Apache, e viaggiare in convoglio è d'obbligo, lo hanno insegnato gli stessi autisti russi. Sia in Ucraina, tra Sevsk e Briansk, sia in Russia, daprima di Kaluga alla Regione di Mosca. Per non parlare di quel che succede andando verso gli Urali e allungandosi verso il Balaton. No-man Land. Come ti hanno detto, la polizia sceriffeggia nella peggiore accezione del termine, ossia taglieggia senza ritegno, e la prima cosa che fanno è assicurarsi di avere in mano il tuo passaporto. Senza il passaporto in tasca non sei mai esistito e lo sanno bene. Il territorio meriterebbe non uno, ma mille viaggi in OR, però è talmente rischioso che preferirei consigliarti l'Afghanistan, dove per lo meno i pericoli e i punti di salvezza sono più marcati. In Russia (per carità, senza generalizzare) basta andare a prendersi un caffè in un posticino dove ci sono due tizi a un tavolino.... Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
Quando aveva lanciato l' ipotesi AndreaC ... più o meno un anno e mezzo fa, le info che avevo raccolto somigliavano a queste. Aggiungo che la Siberia nella "buona" stagione è sì bellissima, ma infestata di zanzare a livelli inimmaginabili. L' idea generale era di fare la traversata della Siberia, ma i costi sono altissimi, il rischio pure e l' organizzazione fa sembrare la Tangeri/Cape Town una scampagnata ... Credo sia roba per Overland e Beppe Tenti, con appoggi governativi e media al seguito ... fài tu ... Certo che se lo fài sei davvero Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 18/08/2006, 0:09

Maki non dire così ti prego...che poi piglio e parto... scherzi a parte, devo davvero informarmi meglio e bene su una possibile e eventuale possibilità... Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 19/08/2006, 11:22

posso consigliarti un bel viaggetto in lituania sono diventato amico di un club di appassionati OR, primo giro 8 km ma di vero fuoristrada duro molto duro....... verro pala ecc,ecc. fino ad un max di 800 km senza mai toccare asfalto, poi ho bisarca che porta su mezzi e tu prendi solo aereo x volo e poi puoi tornare giu in auto ch'è gia una bella impresa fidati....... equipaggiamento consigliato almeno un treno di scorta..... fango poi pieno di laghetti fantastico. Infatti sono finito li x mie attività lavorative oltre che di cuore....... con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to shoow
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 19/08/2006, 23:31

Accidenti Markone, capiti come un fulmine a ciel sereno!!!!!!! Intanto grazie del tuo intervento, e sai che sta storia mi intrippa assai? Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/08/2006, 22:53

Ciao Cercio Come al solito la verità sta nel mezzo. La Russia è molto vasta, ci sono zone pericolose e zone tranquille, molto tranquille ed ospitali. In ogni caso non è un viaggio che si può improvvisare, dipende da quanto tempo si dispone, cosa vedere, la stagione ecc, ecc. Il mio progetto è di andare in Mongolia e Cina, passando dalla Russia; altre strade non sono percorribili, ci ho provato proprio ora e ti assicuro che la Russia può sembrare all'acqua di rose.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 30/08/2006, 22:19

Carissimo Cercio, un mio amico è tornato giusto l'altro ieri dalla Russia. E' stato fino al villaggio più lontano d'Europa (verso Est) sugli Urali con una Honda Gold Wing 1500 (per lo meno lì doveva andare nei programmi). Se vuoi ti metto in comunicazione con lui.....è uno "strapreciso" e molto razionale e trovo le sue sensazioni più affidabili più di mille dicerie. Dimmi tu ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 31/08/2006, 10:44

se hai la patente per i camion puoi partire con un bilico del papà di claudia da qui, carichi la kristy e arrivi fino al confine tra romania e moldova... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 14/09/2006, 15:56

ciao Cercio non so se può interessae o esserti utile ma ho trovato un libro di 2 pazzi (perchè ??? ) che hanno fatto Bari Pechino su una 500 del 1973 si chiama "la bizzarra impresa" di Danilo Elia se poi non ti serve almeno è un libro simpatico loro attraversano tutte le repubbliche ex sovietiche ed un pezzo di russia magari trovi qualche spunto hanno anche un sito internet che nonn sono ancora riuscito a trovare ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 14/09/2006, 16:38

Cercio... se ci vai ti conviene blindare la land e andarci con un volume di fuoco superiore al loro.... io volevo andare in siberia.... alla fine porbabilmente opto per islanda ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 14/09/2006, 16:41

Questo è l'indirizzo del loro blog : http://www.europaasia.it/ Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 17/09/2006, 22:13

Cercio ho un'idea: se tentano di rubarti la kristy, tu aprigli le portiere. Secondo me desistono Con raffo si fantasticava a quanto sarebbe bello ad attraversare la russia e sbarcare in alaska. Se l'hanno fatta quelli di oveland vuoi che non ci riusciamo noi? tze!
mazzabhù

Messaggioil 17/09/2006, 22:47

La Kristy non è più dotata di antifurto a cavi elettrici impazziti..... è diventata più seria... Cercio non ha internet... per questo latita ultimamente.... ... già in astinenza di deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 18/09/2006, 0:18

daitan, mi sa che ho sentito parlare ti te. Salutami Cercio, tanto.
mazzabhù

Messaggioil 18/09/2006, 15:26

[url]http://www.bikerslife.com/dossier.asp?Id=4&page=1[/url] ciao forse può esserti utile Piero
pastorelo

Messaggioil 18/09/2006, 22:39

quote:
[url]http://www.bikerslife.com/dossier.asp?Id=4&page=1[/url] ciao forse può esserti utile Piero
Sto ragazzo si è fatto un viaggio della madonna!!! Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 21/09/2006, 1:42

...se ci andiamo con questo, vengo anch'io...mi attira un sacco guidarlo... attendiamo le prossime aste... al limite per non dare troppo nell'occhio e non aver casini, togliamo il cannone e ci si mette la maggiolina... ...tanto, in caso di necessità, restano sempre due belle mitragliatrici... "...sarebbbe bello che tanta gente non usasse il cervello solo per far spessore ed evitare che le orecchie cadano all'interno della scatola cranica..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 21/09/2006, 10:25

io metterei la maggiolina al posto della torretta , la prima maggiolina rotante !
pastorelo

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI