Africaland • Leggi argomento - Cerco tracce GPS Islanda

Cerco tracce GPS Islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/08/2005, 8:57

Ciao Roby questa mattina mentre guidavo per arrivare al cantiere mi sono ricordato di una cosa...ti hanno informato che sulla nave che ti porterà in Islanda devi pagare una tassa relativa al gasolio se non ricordo male intorno ai 50€ perchè la il gasolio costa meno ma c'è una tassa annuale che anche lo straniero deve pagare ....inoltre se parti con scorte di cibo sappi che puoi portare fino a 4Kg di cibo a testa se te ne beccano di più te lo sequestrano alla dogana quando sbarchi e occhio che ci guardano sulla macchina quindi imbosca la roba come ti viene meglio...io ho nascosto la pasta ed i sughi in sacchi dell'immondizia tra telaio e carozzeria nella zona del cambio e visto che avevo il def.90 nel vano batteria...il doganiere mi ha guardato i documenti e la macchina per circa 5minuti so che ad alcuni hanno sequestrato tutto il cibo....se hai intenzione di portare il cane e non hai fatto tutta la trafila per dimostrare che è sano e non ha la rabbia lascialo a casa da chi te lo può curare (non basta il libretto delle vacinazioni o la dichiarazione del veterinario)...inoltre non cambiare grosse cifre perchè le carte di credito sono accettate ovunque anche al mercato all'aperto...per noi questo è ancora difficile che accada e nel meridione d'Italia o d'Europa è ancora fantascienza!!!Buon pinna di pescecane essicata sotto la sabbia lavica....leggi la guida della loney non sò se ho scritto giusto???? Ciao!!!!
Guido
guidoni

Messaggioil 26/08/2005, 9:00

Scusa la tassa non è annuale e puoi pagare per il solo periodo per il quale ti trattieni su.....
Guido
guidoni

Messaggioil 26/08/2005, 9:17

Ciao e grazie! Sul sito Islandese pare che dicano che la tassa da luglio sia abbollita perchè mettono l'aumento sul gasolio ... non so se questo sia meglio o peggio (ti saprò dire) mentre per quanto riguarda il cibo c'è scritto che il limite è 3 kg a persona più un litro di alcool e 1 di vino (o 6lt di birra) ciao Roby Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI