Africaland • Leggi argomento - Incontri in quel di Istanbul...

Incontri in quel di Istanbul...

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 27/08/2006, 2:13

Al ritorno dal nostro viaggio in Siria e Giordania, di cui pubblicherò poi qualche nota, nel campeggio di Istanbul ci siamo imbattuti in una coppia di simpatici Francesi che viaggiavano su un 110 identico (e coetaneo) a GranPasso targato Dubay. Abbiamo subito fatto amicizia, come spesso accade tra possessori di Land e ci siamo scambiati subito la cortesia di confrontare le nostre vetture, le nostre soluzioni e le nostre personali aggiunte sia di allestimento che meccaniche. Vi presento Vincent ed Agnes: dopo aver vissuto e lavorato in Dubay per qualche anno, hanno deciso di ripercorrere la via di casa (abitano a Bordeax) attraversandosi la penisola arabica, il Medio Oriente, la Turchia, la Grecia, l'Italia e la Francia. La loro simpatia ed il loro entusiasmo mi è rimasta nel cuore e ci tengo a render nota la loro impresa ed il loro sito web. [url="http://www.orientcamel.net/index.php"]Orient Camel[/url]. Per la cronaca, mi hanno spiegato la ragione del nome di questo sito: Orient è chiaro, mentre il "camel" deriva dalla grande capienza d'acqua del suo 110. Il sito. aggiornato a tappe durante il viaggio, contiene anche un forum e la possibilità di contattare Vincent ed Agnes per augurargli buon viaggio. Sono certo che sarà contento e fiero di essere salutato dai Landisti italiani di questo forum. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 27/08/2006, 6:47

Gli ho scritto ;-D mi sembra proprio una persona in grado di apprezzare sinceramente una mail di saluto e vi invito tutti a contattarlo anche solo per dirgli Ciao ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 27/08/2006, 11:57

Fatto anche io! "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 31/08/2006, 23:08

Ecco un'utile testimonianza tratta dall'ultima mail di Vincent. "... People around the world are very nice .. maybe because of our trip or our website but we found they were so cool with us .. Even the police and army from time to time. And above all the religion which is put ahead as the reason of many problems by the media are not a problem at all for travellers... And this whatever the religion is! " In questo mondo dove lo scontro tra le religioni e l'odio inter-etnico miete vittime e polarizza l'opinione dei media spargendo continuamente semi che a loro volta non fanno che alimentare guerre e violenze di ogni tipo, queste frasi riempiono il cuore di speranza. Una piccola speranza ed una piccola luce nel buio. Condivido pienamente la tua opinione Vincent: i paesi musulmani che ho visitato, Turchia, Siria e Giordania, sono prevalemtemente popolati da persone ospitali, oneste e generose. Niente a che fare con l'opinione che l'occidentale medio riesce a farsi seduto dietro alla poltrona rivolta al piccolo schermo... Avanti ragazzi, scrivete! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2006, 0:12

quote:
CUT.... i paesi musulmani che ho visitato, Turchia, Siria e Giordania, sono prevalemtemente popolati da persone ospitali, oneste e generose. Niente a che fare con l'opinione che l'occidentale medio riesce a farsi seduto dietro alla poltrona rivolta al piccolo schermo... Avanti ragazzi, scrivete! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Non posso che quotarti al 100 %. Bravo ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 01/09/2006, 0:28

Nella prima pagina c'è una foto del contachilometri. Sbaglio o tocca i 700000??? Se così fosse, sono quasi sicuro che questi due abbiano il TD5 con più kilometri al mondo. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 01/09/2006, 0:35

e' 100000, m'ha incu**to anche a me ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 01/09/2006, 0:58

Sulla nave per Ancona
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 01/09/2006, 3:08

Per il chilometraggio il valore giusto è 70000,0. Con certezza perchè ricordo che ad Istambul se ne era parlato: i nostri 110 sono coetanei ma la mia aveva circa 10000 km in più, e la loro era sulla soglia dei 70000. Encati, li hai conosciuti o hai visto solo la macchina? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2006, 12:03

ho visto solo oggi il sito del francese, davvero bello, la giusta pausa tra un lavoro e l'altro,....mi prendo delle ferie a fine lavoro....noi no abbiamo la mentalità giusta per fare certe cose, almeno io....la paura del ritorno a casa e perdere il giro... ma come fa ad aggiornalo mentre è in viaggio? collegamento sat con Pc?
caoos

Messaggioil 01/09/2006, 12:42

Ciao Marco. Non ho chiesto, ma potrebbe anche appoggiarsi ad Intenet Cafè... Oltre alla mentalità per fare queste cose occorre anche l'opportunità: la tipologia di lavoro e la giusta "copertura economica". Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2006, 13:27

e per le foto? a parte la condizione economica, che secondo me è il meno, perchè il cibo lo compri anche a casa, mica si va sempre al ristorante....a parte che come abbiamo testato in Siria, in alcuni posti conviene andare al ristorante a mangiare fela fel, humus... per quel che costano! ma la mia considerazione, riguarda la condizione mentale che è diversa; la certezza, la stabilità ci impone delle regole. Riguardo al lavoro uno potrebbe prendersi un aspettativa o licenziarsi e poi al ritorno rimettersi sul mercato, magari invece che come dipendente come professionista.. ci sono diverse soluzioni. Penso che un bel viaggietto di qualche anno alla fine non costi molto di più di quello che uno spende per 2 viaggi annuali più le spese a cui siamo soggetti nella vita comune, il consumismo ci frega...prova a ridurre le tue esigenze.... Eppure i moderni momadi ci sono ancora, viaggiano in camper, quelli che una volta chiamavano zingari e che sono circondati da numerosi luoghi comuni. Ho avuto a che fare proprio settimana scorsa con un gruppo di nomadi moderni, per una richiesta professionale, eppure mi sono sembrate persone dignitose, pur senza fissa dimora, italiani, non stranieri, educati, aggiornati con le moderne tecnologie..era un gruppo di almeno 20camper...certo che mi sono domandato come fanno a vivere e come hanno fatto a pagarmi, all'inizio pensavo di non volevo neppure essere pagato, ma visto il loro tenore di vita...poi hanno insistito... mi piacerebbe aver aprofondito,ma non ho osato
caoos

Messaggioil 01/09/2006, 13:29

Hai letto il libro di Cirani Marco? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 01/09/2006, 15:23

Beh Marco, il problema è anche quello di avere una professione rivendibile facilmente sul mercato. Oggi come oggi in Italia non ti rendono affatto semplice questo modo di vivere. Il lavoro dipendente, per chi ancora ce l'ha, non ha alternative in un mercato del lavoro compresso come l'attuale in Italia... specialmente per chi ha famiglia e non può permettersi tanta improvvisazione. Per le foto messe on-line durante un viaggio: non ho grandi esperienze di Internet Cafè, ma credo sia possibile scaricare foto digitali attaccandosi ad una porta USB, no? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2006, 20:01

quote:
Hai letto il libro di Cirani Marco? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
no, non sono mai riuscito a trovarlo! se hai qualche dritta in merito
caoos

Messaggioil 01/09/2006, 20:03

C'era il pdf che girava per il forum! Cmq li ci sono anche un bel po' di riflessioni interessanti proprio sul lato psicologico. AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 01/09/2006, 20:06

http://www.africaland.it/forum/topic.asp?whichpage=2&Forum_Title=SERIE+%26+HALF%2DTON&Topic_Title=Regalo+di+San+Valentino&CAT_ID=7&FORUM_ID=58&TOPIC_ID=12665 AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 01/09/2006, 20:26

fatto richiesta, grazie, vuoi dire che mi rovino la via?
caoos

Messaggioil 01/09/2006, 20:34

Cirani parla abbastanza di cosa voglia dire a livello psicologico il ritorno da un lungo raid. E' molto molto interessante. Anche io l'anno passato nonostante sia stato fuori "appena" un mese e mezzo ho avuto un brusco impatto ritornato a casa. Probabilmente è una cosa molto personale ma mi immagino il ritorno da un viaggio di un anno... Sono cose che bisogna sapere prima, in ogni caso per me ne varrebbe sicuramente la pena, se avessi la copertura finanziaria non ci penserei 2 volte AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 01/09/2006, 21:06

Ciao Marco, ben tornato e ben ritrovati a tutti. Viaggiare vuol dire tante cose, come probabilmente ormai molti di voi l'avranno intuito, non amo molto parlare dei miei viaggi, non viaggio per poi raccontare, poi ovviamente se qualcuno è interessato sarò sempre ben lieto di poterlo aiutare e condividere le mie esperienze. Veniamo alla tua domanda: come poter viaggiare per lungo tempo. A mio avviso occorre una copertura finanziaria anche modesta che ti può permettere una tranquillità psicologica (es. affittare la tua casa), oppure, e potrebbe essere il tuo caso quale medico, dare il tuo contributo ad associazioni umanitarie, 6 mesi qua e sei mesi là in giro per l'africa, non ti arricchisci economicamente ma per tutto il resto si. L’importante è non farsi prendere dal nostro consumismo ovvero, per come la vedo io, dall’egoismo e l’invidia altrui. Quando viaggio sono in pace con me stesso e con tutto quello che mi circonda e ti rendi conto di quante cose inutili e futili facciamo. Torno sempre con felicità ma poi …..riparto.
ascoltare il silenzio
encati

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI