Africaland • Leggi argomento - ISLANDA

ISLANDA

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/08/2008, 21:45

ciao Gianni. Veramente sei andato? ti invidio tanto, dai aspetto il post di qualche foto...ciao Marco
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 26/08/2008, 23:20

Giuro sono proprio andatao..puzzo ancora di zolfo Sto mettendo a posto il materiale...prima o poi posto. CIAO
SUPER P

Messaggioil 02/09/2008, 17:51

Eccomi tornato.. che dire, mi aspettavo un posto magnifico e sono stato ripagato in tutto. Posti spettacolari, dietro ogni curva o collina sembrava di essere in un altro paese, lava,prati,paesaggi da togliere il fiato,fiumi e cascate i ghiacciai,veramente un paradiso dove la natura regna e la fa' da padrona. Guadi spettacolari, devo dire che alcuni gli ho fatti con tensione, non tanto per la profondita' ma per la corrente che cera in alcuni fiumi, comunque mai un problema, basta pensarci bene e cercare la via migliore per l'uscita, ovviamente parlo di veri e propri fiumi non attraversamenti di alcuni metri. Anche per me il tempo e' stato favorevole, un acquazzone notturno mentre campeggiavo in pieno entroterra e due giornate un po' nere a Reykjavik. Ma e' stato molto meno favorevole nel viaggio di andata, praticamente ho preso pioggia in Austria Germania Danimarca Svezia e Norvegia. Ho visto le balene a Husavik, le renne e le foche, non sono riuscito a vedere le pulcinella di mare erano gia' migrate evidentemente. Per le foto devo aspettare che il mio amico mi mandi quelle in digitale circa un migliaio, io vado ancora a pellicola, comunque ne ho fatte circa 300. La "Gigia", si e' comportata in maniera magnifica non un problema se non una piccola trasudazione dal riduttore posteriore, sebbene si e' sciroppata circa 8000 km di viaggio. Mi sono comportato meno bene io, dato che due giorni dopo essere sbarcato mi sono ritrovato a non poter camminare per piu' di un centinaio di metri alla volta,causa nervo sciatico infiammato. Comunque vacanza fantastica,dove tutto e' andato per il meglio a parte il male, sicuramente una terra dove tornare. Purtroppo non ho visto SuperP causa date di imbarco diverse, e nemmeno Boeing o forse l'ho intravisto a Jokulsarlon a vedere gli iceberg, se eri tu mi dispiace non averti conosciuto ma non ero molto da compagnia causa male alla gamba. Appena mi manderanno le foto cerchero' di spostarle o di mettere un link, aspettate fiduciosi. dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 03/09/2008, 8:59

Saluti Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 03/09/2008, 19:09

bentornato Davide! ancora una conferma della bontà del 200 tdi, a proposito avevi rifatto la guarnizione testa prima di partire?
Arnold Rover

Messaggioil 03/09/2008, 20:02

Ciao Arnold, in effetti il 200 e' un gran motore, eravamo belli carichi,ruota di scorta,cassa tipo militare e tanica sul tetto e posteriore bello pieno, ma non ha fatto una piega, certo velocita' tranquille e mai gran tirate, ma si e' comportato veramente alla grande. Anche per i consumi sono stato contento, circa i 9.3/9.5 km/lt, con velocita' da 85 a 105 km/h, e circa 0.70kg di olio motore. Guarnizione di testa non l'ho fatta prima di partire, ancora problemi non me ne da' e spero non me ne dia ancora per un po'. Anche se sono poco sotto i 200.000, che mi pare essere il chilometraggio incriminato. Giusto? dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 04/09/2008, 0:40

Ciao Muddymad Ho cercato di incontrarti ma proprio non ci sono riuscito causa i tempi di sbarco vostri e di imbarco nostri... Ti hanno fermato in dogana al controllo? Speravo di poterti conosce in un luogo come quello e magari di fare una foto insieme... Sarà per il prossimo viaggio in Islanda...che dici? CIAO
SUPER P

Messaggioil 04/09/2008, 2:35

Ciao SuperP, infatti incontrarsi non é stato possibile sarebbe stato bello,peccato, magari la prossima volta, spero proprio di tornarci anche per finire di visitarla. Per fortuna non mi hanno fermato alla dogana, se mi avessero controllato per bene, forse sarei ancora li' a discutere, oltre al cibo per tutta la vacanza per due persone avevamo oltre 60 lattine di birra nascosta ovunque, 8 bocie di vino rosso e 2 bottiglie di grappa, naturalmente col mangiare siamo arrivati quasi a casa, mentre le bevande abbiamo dovuto fare scorta anche la'. Magari ci conosceremo presto a un prossimo raduno di AL, o forse ancora in Islanda, magari poter tornare lassu' gia' l'anno prossimo, sarebbe uno spettacolo. dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
muddymad

Messaggioil 05/09/2008, 11:56

un bentornato agli ...eroi islandesi, questo è uno dei viaggi che mi sono mille volte proposto e sempre rimandato, penso sia ora di pensarci seriamente ma alla fine vincono sempre i...deserti, attendo foto salutoni, guido ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 05/09/2008, 12:15

Ciao Guido, un bentornato anche a te. E' sicuramente un viaggio da fare, ti garantisco che ne vale la pena. Spero che le foto che sposteremo ti facciano venir voglia di partire,io sinceramente sto' pensando di tornarci gia' il prossimo anno, mi e' venuto il mal d'Islanda.. dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
muddymad

Messaggioil 09/09/2008, 20:07

Questo è l'itinerario,in linea di massima,che abbiamo fatto.. dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
muddymad

Messaggioil 09/09/2008, 20:49

quasi uguale a quello che feci io....complimenti vecchio ma pur sempre valido ....hai trovato ai fiordi quell'ostello con le vasche di acqua calda? quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 09/09/2008, 21:29

Stasera vado a bere col Muddy,(meno vecchio di quel che pensi..)e penso che se c'era solo acqua,il posto non lo interessasse più di tanto... Saluti Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 09/09/2008, 21:42

Ciao Papero, no niente ostello, abbiamo sempre fatto campeggio, o camping o libero, a parte una sera che abbiamo dormito in rifugio. dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
muddymad

Messaggioil 23/10/2008, 23:35

Finalmente sono riuscito ad avere le foto, ne ho messe solo qualcuna.

http://picasaweb.google.it/dadone/Islanda02#
muddymad

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI