Africaland • Leggi argomento - macchina in tunisia?

macchina in tunisia?

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 25/09/2006, 22:31

A qualcuno è mai capitato di scendere in tunisia con un'auto aziendale per poi farla riportare da qualcun altro? Io dovrei scendere in novembre con l'auto, stare lì 15 gg e poi scenderebbe il mio socio: io torno in aereo e lui finisce il lavoro e rientra con l'auto. Normalmente l'auto viene inscritta nel passaporto di chi si presenta in dogana... esistono variabili che non conosco? Eè una cosa che si può fare o è un massacro di carte? giogio
giogio

Messaggioil 25/09/2006, 23:59

ciao giovanni tutto bene? se vuoi la porto io, resto un mese, e la riporto a casa! scusa l'OT. a presto.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 26/09/2006, 9:53

vado spesso in tunisia e sei obbligato se entri con l'auto a rientrare con la tua auto, ho visto auto accidentate che in ogni caso sono dovute rientrare comunque, sul tuo passaporto ti viene segnata l'auto e con il tuo passaporto devi rientrare con l'auto, informati comunque in caso di auto aziendali, dove in ogni caso devi avere la delega
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 26/09/2006, 12:34

So di auto rotte prima di uscire dalla Tunisia (sfiga totale), verso sud e lasciate in dogana ma non conosco che procedura è stata usata. Chiedi lumi su www.Sahara.it Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 07/03/2007, 11:50

Ciao! trovandomi in una situazione simile (Discovery della moglie) vi chiedo: la delega notarile dev'essere scritta in che lingua? Francese? Una eventuale versione araba (che non ho difficoltà a procurarmi) può essere firmata dal notaio? O si deve ricorrere ad una traduzione ufficiale con relativi tempi e costi? Sapete forse che costi ha la delega scritta in italiano e/o francese? shukran Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 11:55

Ma tu, Franz, non sei già stato in Tunisia col Disco? Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/03/2007, 12:03

OT: Ciao caro Gegio! si col Disco ci sono stato 2 volte (prima ero con altre LR) ma c'era sempre anche mia moglie, ed il Disco come sapete è suo. Questa volta forse vado proprio solo-soletto*.... e lei mi impresterebbe il mezzo. Da qui sorge il "problema". In autunno, insh'Allah, scenderemmo invece insieme. Dipende tutto se/quando le danno ferie. Maas-salama * non che la cosa mi entusiasmi molto
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 12:15

quote:
A parte il fatto che la lingua ufficiale della Tunisia è il Francese...
A parte che la lingua ufficiale della Tunisia è l'arabo Maas-salama ps: un notaio potrebbe sempre scrivere un documento in arabo e firmarlo. Penso. Chiederò a Mohamed (ca**o ma si chiamano tutti così??? ). Ciaooo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 12:28

quote:
un notaio potrebbe sempre scrivere un documento in arabo e firmarlo.
.........attento Franz ai costi, il notaio appena respira ti spenna...........non so se vale la pena no? Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 07/03/2007, 12:35

Ho capito che costa... ma se la delega notarile è necessaria, ho scelta? Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 12:49

quote:
Ho capito che costa... ma se la delega notarile è necessaria, ho scelta?
...........si! cambia meta.......... Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 07/03/2007, 12:57

OFF TOPIC: Caro Paolo la fai troppo facile... se vado lì ho un motivo, e tu penso sai qual'è. Però stiamo andando un po' in OT Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 13:07

....allora auguri per il viaggio........ Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 07/03/2007, 13:15

Hehehe! LL, lasciami la soddisfazione per una volta che ti colgo in fallo Vedrò di trovare un notaio qui nel paesello dove abito e vedo se mi combina una delega in francese. Hai mica idea di quanto costi? C'è forse un fac-simile in giro per il www? Temo che sia la prima delega-tunisina che farà.... x Ant1: con tutti i costi del viaggio e della manutenzione preventiva alla LR, non penso che sarà una delega a farmi cedere! x la questione della lingua: in effetti volenti o nolenti se vogliono interagire con il mondo non-arabo devono usare il francese. E è curioso come per esempio il sito del Governo sia chiaramente rivolto all' "esterno" (http://www.ministeres.tn/)e sia in francese, mentre quello della Camera dei Deputati sia in arabo (http://www.chambre-dep.tn/). Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/03/2007, 14:28

ciao a tutti... per la Delega Notarile, l'ACI possiede un prestampato...a dirla tutta io mi sono semplicemente rivolto all'ufficio ACI di zona, e mi hanno fissato l'appuntamento col loro notaio....mi son presentato con il legale rappresentante dell'azienda, ed in 5min la delega era pronta...per i costi nn ricordo di preciso ma nn è stato niente di spaventoso....se nn sbaglio con una cinquantina di euri ho pagato sia notaio che marche da bollo...ma se trovo qualcosa di più preciso ve lo posto... ho scannerizzato la mia delega, con cui ho già passato 2 volte la dogana tunisina senza il minimo problema....mò provo ad inserirla... okappa pare che ce l'abbia fatta... ..il link lo lascio in ogni caso [url]http://foto.fuoristrada.it/Varie/bxh[/url] PS io avevo chiesto all'ambasciata tunisina...sono stati loro a dirmi che ci vuole una delega notarile del genere
..spesso siamo tanto accecati dalla meta da perderci la ricchezza del viaggio..
nebolander

Messaggioil 07/03/2007, 14:48

Grande Nebo! grazzzzzie! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI