Africaland • Leggi argomento - Isole greche: campeggio libero

Isole greche: campeggio libero

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 21/05/2008, 0:25

Margua, scusa se approfitto della tua pazienza. Io andrei proprio nel Peloponneso, hai ulteriori consigli da darmi? Grazie ancora Luca Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 21/05/2008, 10:39

quote:
Margua, scusa se approfitto della tua pazienza. Io andrei proprio nel Peloponneso, hai ulteriori consigli da darmi? Grazie ancora Luca Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
ti consiglio kalavrita - vytina A Vytina c'e' un Campeggio lo ho gia' menzionato in qualche post precedente il campeggio e' molto spartano e' nel bosco la pace e' rotta solo dal ronzio delle api che producono un ottimo miele.ti consiglio di tenere i finestrino chiusi quando transiti sulla statale ci sono sciami di api , ma nel campeggio stai tranquillo . Merita la sosta in quanto vicino ci sono le gole di lousio con i monasteri a strapiombo su di esso . Monenvassia posto stupendo , una volta c'era un campeggio ora e' chiuso pero' all'inizio dopo il ponte di accesso alla citta' antica si fermano camper x passare la notte nessun pericolo tutto tranquillo . -Penisola del mani aspra e selvaggia li' trovi altre spiaggie dove puoi sostare insieme ad altri camper. Pilos e Methoni vicino a Pilos c'e' un bel campeggio sulla spiaggia Navarino Camping frequentato da Nord europei dove campeggiano in pianta stabile da aprile ad ottobre a pochi km verso nord si trova una delle spiagge piu' belle della Grecia Se ti interessano le rovine c'e' Olympia ma occhio alle temperature d'estate vanno oltre i 40° pero' c'e un campeggio con piscina che e' un toccasana . Sulla strada del rientro ho fatto un salto sull'isola di Zacinto la parte nord e' molto interessante . Se vuoi delle foto x farti un'idea dammi il tuo indirizzo e mail e te le spedisco non riesco a caricarle perche' sono grandi come dimensioni . ciao Marco MARK
MARK
margua

Messaggioil 21/05/2008, 11:38

Grazie, grazie, grazieBirra pagata! Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 22/05/2008, 21:20

Luca, l'indecisione mi assale. Non ho ancora ben definito dove andrò. Per ora direi che ho abbastanza abbandonato idea delle cicladi minori, mi sto orientando tra sporadi (evia, skiros, alonissos) e ionie. I miei dubbi sulle ionie (cefalonia) è che rischio di trovare tanta gente e poche spiagge dove poter campeggiare liberamente senza troppo turismo. I dubbi sulle sporadi è che magari Evia non sia effettivamente uno splendore (possibile che così "comoda" da raggiungere possa essere bela bella e poco frequentata?) mentre alonissos e skiros siano di fatto piccole e corro il rischio di non avere poi molte chance di trovare le spiagge isolate come vorrei. quante pippe che mi faccio... ti tengo aggiornato sulle mie decisioni. ciao ciao gius
gius

Messaggioil 22/05/2008, 23:23

Non c'é problema. Ci teniamo comunque in contatto, magari riusciamo a fare dei tratti assieme senza obbligazioni per nessuno. Keep in touch! Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 23/05/2008, 15:02

luca come promesso ti sto inviando le foto del Peloponneso MARK
MARK
margua

Messaggioil 28/05/2008, 0:16

Grazie, arrivate! Davvero tutto bello! Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 02/06/2008, 23:13

Segna tutto Luca che ,dopo di te , ci vado anch'io . Ci vediamo Domenica ciao .
poggio

Messaggioil 10/06/2008, 23:45

Credo di essere andato in Grecia una buona ventina di volte in tutti i modi possibili (moto, barca, fuoristrada, aereo, camper...). E' uno dei posti dove, in assoluto, se non rompi le scatole, nessuno le rompe a te. Personalmente non conosco posti dove ti vieterebbero di dormire da qualche parte (ovviamente ti invito a non provare a farlo nell'isola pedonale di Mykonos....)...insomma, con un pò di testa, vai tranquillissimo dappertutto. Il meltemi è una sorta di "boretta" che ha origini termiche e soffia specie nel mese di agosto....ma poco male...il bello delle isole è che è sempre facile ridossarsi in una spiaggia sottovento....no ? Creta è fantastica specie la zona di Matala. Una ventina di anni fa erano splendide Vai ed Elafonissi ma (specie quest'ultima) ormai che vai con l'asfalto fino al mare, hanno perso grande parte del loro fascino anche perchè si sono tramutati in un "carnaio". Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 25/06/2008, 23:33

@Gius: allora io parto l' 8/08 da Ancona per Igoumenitsa con Minoan e torno il 28/08. Viaggio Camping on board per riparmiare qualcosa. Itenerario scelto Peloponneso fino a Elafonissos e ritorno. Fammi sapere se ci si riesce a beccare da qualche parte. Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 30/06/2008, 13:24

ciao luca ok, io sono in fase verifica disponibilità e date. forse lascio il mezzo in grecia a mia sorella e famiglia e torno in aereo. ti faccio sapere non ho appena ho le date a presto ciao gius
gius

Messaggioil 23/07/2008, 11:50

Ciao Luca, ok definito tutto. Parto il 3/08 da ancona e rientro il 18/08. Alla fine ho optato per le sporadi: eubea e skiros. A questo punto sarà difficile beccarci in giro, anche perchè il ritorno lo faccio in aereo e lascio il mezzo a mia sorella e famiglia. Le isole scelte sembrano ben poco frequentate e grazie a google earth ho individuato delle belle calette remote da raggiungere via sterrati. In questo google earth è veramente magico; poi basta tirar giù le coordinate gps e con una cartina in mano passi dal pc di casa tua alla spiaggia diretto. Beh, non mi resta che augurarti buone vacanze e... alla prossima. Ciao Gius
gius

Messaggioil 23/07/2008, 13:40

Ciao Gius, Anch'io sto utlizzando Google Earth, è comodo. Ho riportato le coordinate sul GPS, anche se la cartina del mio Garmin non è purtroppo dettagliata. La scelta come sai è caduta sul Peloponneso, vedremo. Cronache al ritorno sempre su questo 3D. Buone vacanze anche a te! Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 23/07/2008, 16:37

quando parti luca?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 23/07/2008, 19:31

8 agosto...non vedo l'ora. Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 29/07/2008, 17:23

quote:
Ciao Luca, ok definito tutto. Parto il 3/08 da ancona e rientro il 18/08. Alla fine ho optato per le sporadi: eubea e skiros. A questo punto sarà difficile beccarci in giro, anche perchè il ritorno lo faccio in aereo e lascio il mezzo a mia sorella e famiglia. Le isole scelte sembrano ben poco frequentate e grazie a google earth ho individuato delle belle calette remote da raggiungere via sterrati. In questo google earth è veramente magico; poi basta tirar giù le coordinate gps e con una cartina in mano passi dal pc di casa tua alla spiaggia diretto. Beh, non mi resta che augurarti buone vacanze e... alla prossima. Ciao Gius
ottima scelta vedrai non te ne pentirai io ci sono stato a fine giugno , ma in moto . se giungi dal continente passando x calcide (CHALKIDA IN GRECO )non attraversare il ponte nuovo ma continua lungo la statale ed attraversa il vecchio ponte . Cerca di fermare il mezzo prima o dopo il vecchio ponte x poter ammirare un fenomeno dell'acqua del quale ancora non si e' data una spiegazione . Calcide non ha nulla di interessante la parte bella di eubea e' tutto il versante dell'egeo + quella meridionale . Buona vacanza con un po' di invidia ciao Marco MARK
MARK
margua

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI