Africaland • Leggi argomento - furistrada in islanda

furistrada in islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 16/03/2007, 11:04

beato te che hai trovato posto per il 23!!!! ci vediamo all'imbarco dell'11 a meno di organizzare insieme la partenza da Milano: hai già un programma? laura
laura
laurab

Messaggioil 16/03/2007, 11:19

Sarebbe bello almeno confrontare gli itinerari visto che ci sparpaglieremo...io stò finendo il mio file di exell con tappe e km ....ancora un paio di giorni e poi è confrontabile. Magari riesco ad ottimizzare ancora di piu le tappe Grazie Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 18/03/2007, 23:52

Devo finire anch'io il programma, ma a grandi linee iniziero' dalla costa sud, poi Landmannalauger, poi cerchero' un passaggio sino sulla F35 per Kijolur, poi su verso Arkureyri e poi si torna al traghetto. Ovviamente quando si potra' fare una deviazione per vedere qualcosa l'itinerario potra' variare.Voglio farmi il bagno nel mar Glaciale Artico e poi torno a casa.... mia figlia vuol vedere le Balene, le foche, le renne, i pulcinella e tutti gli altri uccelli marini che non troviamo da noi. Io cerco il silenzio in uno spazio assente. Piu' avanti, diciamo in luglio, ci si potra'confrontare. Devo ancora capire se Vodafone o Tim permettono almeno nelle cittadine di parlare.Avete idee su questo? Miko
M I K O
miko

Messaggioil 19/03/2007, 20:44

Ciao! Prenotato!Dal 30-7 al 31-8. Non so ancora come riempire tutti questi giorni, ma penso che l'Islanda sia un posto dove ci si va difficilmente, quindi meglio una settimana in più a far niente che una in meno a mangiarsi le mani perchè non si è riuscito a vedere qualcosa che magari ci interessava. Perchè noi Landislandesilombardi non ci troviamo un bel giorno per scambiarci idee e confrontare gli itinerari? Ciao!
Marcotto

Messaggioil 04/04/2007, 12:40

finalmente sono arivati i biglietti. un po' strani, per la verità, ma spero validi!!!! adesso dobbiamo dedicarci ai dettagli dell'itinerario: vorrei vedere di tutto di più (non so quando mi ricapiterà di andarci), ma effettivamente due settimane non è tantissimo.... L'idea è di fare un mix di due degli itinerari proposti dalla [url="http://www.smyril-line.com/ICELAND/PACKAGES.aspx"] Smyril-Line[/url]: prendere la parte ovest del ROUTE 6 - EXPLORER LIGHT INCL. THE WEST FJORDS e la parte est del ROUTE 3 - EXPLORER HIGHLANDS qualcuno mi sa dire se è una tirata da pazzi o se vale la pena di provarci? grazie!! laura
laura
laurab

Messaggioil 05/04/2007, 8:22

La parte est della ROUTE 3 segue la RR1, praticamente la strada principale dell'isola, è una strada prevalentemente ghiaiata (almeno quando l'ho fatta io) ma veloce e senza intoppi. La parte ovest della ROUTE 6 l'ho fatta ma sempre per quel che riguarda la RR1, non ho idea di che strada troverai nelòle deviazioni verso le due penisole ma non credo avrai problemi. Se le due settimane sono di permanenza sull'isola (diciamo al netto del viaggio a/r) dovrebbero essere più che sufficienti per il giro che ti proponi. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 05/04/2007, 14:29

Cari Amici, TIM funziona lungo il periplo dell'isola ma non nei percorsi più interni, nel 2004 sono stato anche 2/3 giorni senza segnale, per me una liberazione. Io le balene non le ho viste e secondo me le varie imbarcazioni che ti portano a vederle, mi pare nella baia ad Akureyri, le fanno scappare, cmq per 50 euro ti danno una cioccolata calda e una specie di ciambella. a presto Marco P.S. prima o poi ci ritorno, atmosfera e luoghi meravigliosi
tratto

Messaggioil 02/05/2007, 19:59

Noi partiamo da Bergen il 19/07 e ripartiamo il 02/08 verso l'Italia. C'è qualcuno in quel periodo o andate tutti in agosto?
mlib

Messaggioil 16/05/2007, 10:26

Non mancate l'Haskya(si scrive cosi?)mi raccomando.... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 05/07/2007, 20:42

non sono molto andato avanti con il programma del viaggio, visto che nel frattempo ho mandato a ...pescare la ditta dove lavoro ed ho deciso di spostare la famiglia sulle montagne..... comunque ecco un po' di traccia se qualcuno la vuole ancora vedere per un confronto. Ci sono altre idee, io in IS sto purtroppo una settimana, salvo che esista la possibilita' di anticipare l'imbarco al 4 agosto. Da Milano parto verso il 29 o 30 e mi sparo una decina di gg in DK, noleggio bici, ect... tanto il vero mare in Craozia l'ho appena finito.... che itinerari anche li' ragazzi!!! Pensiamo all'S poi vedremo per il giro in MAROCCO di Roberto che mi intrippa..... ciao a tutti, fatemi sapere. Miko
M I K O
miko

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI