Africaland • Leggi argomento - Ciao! 3 mesi nel Sud tunisino

Ciao! 3 mesi nel Sud tunisino

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 02/05/2008, 11:39

Ciao! Breve riassunto.... da quando abbiamo finito i lavori a Douz siamo tornati nel centro della Tunisia a prelevare 3 equipaggi, e abbiamo rifatto tutto il tour, con delle nuove varianti di dune (scalato 2x il cordone a sud di K.G.). Lì un disco 300 di un istruttore fif che era con me ha rotto l'omocinetico e abbiamo lasciato il disco tra le grandi dune del cordone. L'abbiamo ripreso il giorno dopo a forza di verricello (il mio) e di 2x4 (molto bravo il guidatore). Abbiamo poi attraversato gli altopiani fino a Rermada e poi Erg el Meyet e la zona a sud di Medenine. In questo momento stiamo risalendo... abbiamo quasi finito questi splndidi e faticosissimi 3 mesi di seminomadismo. Fatti circa 9000 km. Torno giù appena posso. Spero in giugno. Voglio provare al caso anche con la moto... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 06/05/2008, 19:33

Salam alekum.....Franzzzzzzzzzz non ci siamo beccati per un giorno a Ksar Guilane..però hai incontrato i miei amici di roma di Desert Raid 2008 quelli con il pajero e il toyota che arrivavano da Timbain....mi è spiaciuto non agganciarti ma sarà per la prossima sicuramente Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 10/05/2008, 22:05

alekum salam! lebbès? Sono rientrato in questo istante a casa, dopo 3 giorni o meglio 3 mesi di viaggio! Anche a me spiace che non ci siamo beccati! Ma ho visto i tuoi amici! Riassumendo questo mio viaggio: Una esperienza bellissima, durissima (spec. grazie a muo figlio di 2.5 anni), ed estremamente "formativa" sotto il profilo umano, tecnico, psicologico (anche perchè abbiamo vissuto 3 mesi in condizioni economiche molto "ristrette", sempre lontano da alberghi o comodità). Sempre esposti alle temperature sotto zero in febbraio o al caldo vento del sud e alla sabbia alzata da esso in aprile. Insomma... 3 mesi veramente duri, e unici. Quasi 13.000 km percorsi tra piste e dune della Tunisia. aggiornata la gallery: http://www.tunisialternativa.it/modules/Gallery/Primavera-08-3mesi-di-viaggio?page=1 franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/05/2008, 8:28

Ciao Franz, bentornato! Ho provato a rintracciarti sia giovedì sera che tutto venerdì, sia al tuo numero tunisino (che probabilmente avevi già spento) che all'altro italiano in mio possesso ma non sono riuscito a beccarti: avevo dove farti dormire venerdì notte! Ve la siete cavata comunque? spero.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/05/2008, 8:40

Ciao caro! non ricordavo il PIN del numero italiano! Così ero isolato dal mondo! Numero tunisino non andava in roaming. Abbiamo dormito dalle 03 alle 06 ad una stazione di servizio, poi sono passato ad una ag. viaggi dove dovevo incontrare qualcuno per lavoro (spero) e alla sera siamo arrivati a casa! E ora eccomi qui... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/05/2008, 8:55

Mi spiace...giovedì pomeriggio quando ci siamo sentiti via sms non c'ho pensato ma vicino a casa mia c'è l'agriturismo di un membro del forum, con camere e/o posti tenda, sarebbe stato perfetto. C'ho pensato mentre guidavo verso il mare ma non mi sono fermato subito a chiamarti (tanto, ho pensato, ho 24 ore di tempo prima che sbarchino in Italia), poi t'ho scritto e poi chiamato dopo cena, ma probabilmente eravate già usciti dalla copertura tunisina. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/05/2008, 9:21

Caro amico! non preoccuparti... dopo 3 mesi da nomadi, giorno più giorno meno... tra l'altro le aree di servizio sono molto illuminate e molto trafficate e quindi almeno penso abbastanza sicure. Ma ora parliamo del viaggio... ah tra l'altro ho acquistato la mitica guida J. Gandini. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/05/2008, 9:44

Parla parla....e non dimenticarti le foto Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 12/05/2008, 11:05

Hum.... non so bene cosa dire, magari fate domande Per le foto.... se solo ci fosse un metodo per fare qualche gallery automatica... impensabile caricarle una alla volta, a meno di non fare una super sintesi... che posso dire? che ho visto che, nonostante tutte le più buone intenzioni, se uno parte coi paraocchi e con la mentalità limitata, non ci sono Santi che tengano... tra le persone con le quali ho viaggiato ho sentito dire delle assurdità inaudite... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/05/2008, 11:16

Beh, per iniziare ti giro quelle che continuava a farmi mia moglie ogni volta che parlavamo di voi: "Ma come fà Antonela con Olivo?" e di seguito: "Ma come a fatto Franz a convincere Antonela a seguirlo?" Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 12/05/2008, 13:05

franz, come va vecchia volpe tunisina...sono contento che sei tornato a casa, ma spero che ripartirai in fretta....la mentalità ristretta e le cose assurde che hai sentito...le sentiamo anche qui in italia non preoccuparti di questo...io sò e probabilmente altrettanto se non molto di più ne sai tu....sono stato a lungo in quel paese e l'ho girato altrettanto in lungo e in largo....e ti parlo solo ed esclusivamente della parte + povera, ricca di situazioni e di umanità e dove il valore aggiunto rimane sempre e solo quello conosciuto da te, da me e da chi come dici tu non viaggia con il paraocchi o con idee precostituite.... un caro saluto ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 12/05/2008, 14:20

Hum.... diciamo che con Olivo è stata molto dura! Non per lui, ma per noi che dovevamo stargli dietro! Comunque è stato bravissimo... si è fatto anche tappe di 13/14 ore di asfalto misto piste... cose che avrebbero stroncato la maggior parte dei partecipanti dei classici "viaggi avventura" nel deserto, proposti da molti. Mia moglie mi ha seguito penso per un mix di amore + "senza di me non sopravvive", e penso che avesse ragione. Antonela è stata bravissima... non solo con Olivo ma anche per la gestione della cucina da campo (è maestra ora a fare il pane arabo) e della cambusa. Anche l'auto si è dimostrata ottima... i pochi problemi riscontrati erano dovuti alle mie modifiche try-and-see sugli ammortizzatori. Comunque diciamo che ci siamo fatti veramente le ossa, nel nostro piccolo. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/05/2008, 14:24

quote:
Mia moglie mi ha seguito penso per un mix di amore + "senza di me non sopravvive"
Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 12/05/2008, 14:25

Mitico Guido! ti racconto una delle tante bestemmie che ho sentito.... allora... mi faccio il c**o per cercare e piste più belle nei djebel, le più belle sul lago salato, trovo degli "angoli di paradiso" di dune bianche adagiate sul chott (e parlo di dune grandi), un guado, altipiani verdi,piste sabbiose, pozzi in mezzo al nulla... e tutto prima di arrivare a Douz. Preparo la minestra (= l'itinerario) in modo che sia certo e tranquillo e spettacolare. Una volta arrivati alla fine, mi sento fiero come Cristoforo Colombo, e il malcapitato "cliente" che era con me mi dice "... scusa Franz, ma non si poteva arrivare a Douz via asfalto"?? Lo avrei ucciso... e molto lentamente... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI