Africaland • Leggi argomento - Facce da islanda

Facce da islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 12/09/2007, 14:04

un po di emozioni islandesi Sempre avere un vericcello.....meglio se due Punto della situazione...Ma dove siamo ??? poi ogni tanto incontri i piu grossi Tanti guadiiiiiii tantiiiiiii LO spettacolo del Landmanlaugar Grande trasferimento.... Tutto land Il Laky Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 12/09/2007, 14:27

Ma perchè quando io sono arrivato a Landmanlaugar pioveva così orrizzontale che io potevo scendere dalla Land senza bagnarmi e Camilla invece quasi non riusciva ad aprire la portiera!?!
Marcotto

Messaggioil 12/09/2007, 15:33

Il brivido piu grande però lo provi quando scendi dal traghetto del ritorno dove tutti aspettano di vedere scendere le macchine tutte zozze e preparate...mi è sembrato come se la gente fosse li per vedere se c'e l'avevi fatta veramente a tornare da quella bellissima terra...tutti che ti fanno le foto......insomma sembravamo davvero arrivassimo da una avventura pazzesca ed in parte era così...comunque mai visti tanti Unimog in vita mia come in Islanda ahahaha Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 12/09/2007, 16:11

belle ste foto
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 12/09/2007, 16:50

che belle!che colpo al cuore.che nostalgia.che invidia.che bello sarebbe tornarci col Land! Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 12/09/2007, 20:37

quote:
Scusate se e' poco ...... Miko
ot di che misura è la tua maggiolina, medium o large?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 13/09/2007, 0:55

28/7/07 Anche oggi ci svegliamo sotto la pioggia. Ci fermiamo un po al centro turistico di Valle e poi ripartiamo e poi ci fermiamo in un'area di sosta un po appartata a pranzare Proseguiamo verso nord ed incrociamo qualche chiazza di neve. Ci fermiamo ad Haukeligrend dove delle persone fanno il bagno nel lago freddissimo. Cotinuiamo la strada e vediamo la cascata di Latefossen. La sera ci fermiamo ad Eldfjord dove il campeggio è anche qui nel prato di casa di una simpatica Vecchina. Km 370 29/7/07 Oggi sembra non piovere, allora chiudiamo la tenda con calma e partiamo, la strada sale e scende da un fiordo all'altro. Fa freddino e pioviggina ed allora ci dirigiamo verso Voss; lungo la strada si vedono le casette delle fermate del pulman, anch'esse con l'erbetta sul tetto. Giungiamo in città dove ci concediamo la merenda in un bar dato che il paese è carino. La sera campeggiamo poco dopo, in vista di Bergen. Km 355 30/7/07 Ovviamente piove quindi chiudiamo tutto di corsa e voliamo a Bergen dove andiamo allo zoo dove vediamo i pinguini e poi facciamo un giro in città. E' carina, non fosse per la pioggia. Per la sera cerchiamo una casetta in un campeggio ma ne giriamo 4 e sono tutti pieni ed allora tenda sotto l'acqua. La sera in campeggio conosciamo Irsoirvo di sahara.it , anche lui diretto in islanda con famiglia ed amici. Km355 30/7/07 Suona la sveglia e....piove. Allora si continua a dormire. Arriviamo in centro a Bergen a mezzogiorno e facciamo colazione con un panino al salmone,gamberetti e polpa di granchio....il tutto accompagnato da un bicchiere di bringeber (lamponi). Dopo aver visitato il castello ed il museo ci mettiamo in coda per prendere la nave e qui ci incontriamo con Fab68, con la sua dolce metà, che già avevamo conosciuto in precedenza tramite il medesimo sito. Prendiamo la nave...il mare è mosso, ma le cuccette sono sotto il livello del mare e il dondolio si sente meno....non fosse che in queste camere da nove mi hanno assegnato uno dei tre posti in cima ed il soffitto è così vicino che non posso nè stare sul fianco, nè girarmi, nè entrare nel sacco a pelo, nè cambiarmi......TERRIBILE!
Marcotto

Messaggioil 13/09/2007, 1:18

che spettacolo beati voi
Robysas

Robysas

Messaggioil 14/09/2007, 0:03

1/8/07 la giornata in mare passa tranquilla, tutti hanno fuori una cartina e i vari gruppi si scambiano informazioni. alle 15.30 la nave si ferma alle faroer dove passiamo in rassegna tutte le macchine pronte ad imbarcarsi. qui facciamo la conoscenza del simpaticissimo uainott e ammiriamo l'astronave dell'olandese volante! facciamo un giretto per il paese. dopo esserci reimbarcati continuiamo il viaggio verso l'islanda quello segnato in verde è il percorso! non abbiamo programmato bene le tappe, abbiamo semplicemente attaccato un po' di post-it che richiamassero ai posti più interessanti e poi abbiamo deciso di giorno in giorno dove spostarci. 2/8/07 fortunatamente scendiamo tra i primi. sfortunatamente ci fermano per il controllo (tra tutta la nave hanno fermato noi e 2 camion). meno male che marco parla un inglese fluente (usa le parole italiane togliendo l'ultima vocale, partorendo vocaboli del calibro di "nav", "cib", "scarp dentr alla gusboxes"...). dopo mezz'oretta di controlli, con la macchina piena di peli di cani antidroga, usciamo e aspettiamo fab68. tutti i passeggeri della nave si riversano sulla medesima strada, al medesimo benzinaio e alla stessa banca di egilsstadir. dopo pranzo imbocchiamo la strada 917 per spostarci a nord. giunti a torshofn imbocchiamo la pista che giunge al faro. la notte campeggiamo in città, il campeggio è gratis con solo la casetta con i bagni e il lavello. km 321 3/8/07 anche oggi, come ieri, piove! attraverso la strada 867 e la F862 ci dirigiamo verso le cascate dettifoss e selfoss. poco prima di arrivare alle cascate troviamo delle rocce composte da più piccoli parallelepipedi rocciosi a base esagonale...meglio guardare la foto. successivamente raggiungiamo sotto l'acqua le cascate. dopo esserci inzuppati per bene ripartiamo in vista del lago myvatn. poco prima di arrivarci troviamo delle pozze di acqua bollente e delle montagnette fumanti. finalmente giungiamo al lago, famoso per essere il posto più secco dell'islanda: qui infatti non piove ma pioverà dopo cena. prima di cena andiamo a fare una gita al krafla, completamente immerso tra le nuvole. km 257
Marcotto

Messaggioil 14/09/2007, 17:54

C...o che scenari, prima o poi ci portero' a pascolare la il mio animale.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 14/09/2007, 18:19

sempre belli
Robysas

Robysas

Messaggioil 14/09/2007, 20:52

Complimenti!! Mi sale sempre piu' la voglia di andarci, please continua con foto e racconto. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 15/09/2007, 14:12

Eccone altre....... Un passaggino profondo e molto molle E sempre tanti ma tanti guadi E poi si ruppe la pompa del gasolio LA bellezza di correre sulle piste Uno dei mille campeggi ..praticamente solo noi due ahahaha C'è una cosa che vi posso garantire ...è difficilissimo da raccontare e fotografare questa terra....perchè è tutto di un emozionante che la dovete vivere almeno una volta..... Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 15/09/2007, 15:01

gran bel passaggio sempre piu avanti I poliziotti viaggiano comodi e sulle NIPPO Poi ti incontri anche quelli con le Land tecnologiche ...da morir dal ridere vi racconterò... qui ci passiano solo 4x4 hehehhehe Sempre affollatissimi i campeggi..... Un po di natura...... bellissima pista..... Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 15/09/2007, 15:23

Ma perchè c'è sempre il sole nelle tue foto!?! Belle veramente! E' un peccato non aver fatto neanche un km insieme! Ci rifaremo al prossimo viaggio! Mi piace che oltre alle mie foto anche le altre persone mettano le loro! Così almeno vedo i posti col sole e da diverse angolazioni! Tra poco continuo il mio racconto.
Marcotto

Messaggioil 15/09/2007, 15:58

Complimenti anche a Uainot, per il viaggio e le foto bellissime. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 15/09/2007, 19:20

4/8/07 Oggi gran giorno, si va all'Askja, sveglia, pieno libico e partenza! Io seguo Fab68 che è un po' la pedina sacrificabile dei guadi. La pista è carina, ma col sole sarebbe molto più bella. Arriviamo verso le due al rifugio dove, visto il tempo, decidiamo di riservarci due posti per la notte. Qui sono molto simpatici e per dormire nella casetta con i nostri sacchi a pelo ci chiedono 145 euro due notti per due persone! Dopo aver mangiato partiamo per il lago/cratere. Per arrivarci bisogna fare un piccolo tratto in macchina e più di mezzora a piedi a favore di vento (o meglio di nevischio). L'andata non sembra troppo tragica, nonostante il freddo e, finalmente, giungiamo al cratere. Tuttavia è quando decidiamo di tornare indietro che si consuma uno degli episodi più provanti della vacanza! Il vento è fortissimo e ci spara il nevischio in faccia, siamo tutti bagnati nonostante le k-way e fa freddissimo.....TRAGICO! Camminiamo tutti uno dietro l'altro per ripararci, in cima c'è Fab68, l'unico che si è portato gli occhiali e riesce a guardare oltre i propri piedi. Le mie mani sono congelate in quanto i miei guanti di tela sono tutti inzuppati e faccio fatica a muovere le dita. Finalmente arriviamo alla macchina e ci precipitiamo al rifugio dove mi getto in doccia...ma è a pagamento (tanto il resto è gratis eh!), mi rivesto, volo a prendere le monete, me le faccio cambiare dalle ranger e mi getto in doccia dove, nonostante i gettoni, l'acqua scende gelata! Sono fumante dalla rabbia! Mi asciugo, rivesto e cerco una spina per il phon ma.....non ce ne sono!!! Corro dalle ranger e chiedo:"Uer is electrisity?" e una di loro, sorridendo, sciaccia un interruttore di casa sua, accende la luce e sorridendo mi dice:"evriuer!" Sto per sbranarla, ma le mostro il phon e lei mi spiega che solo loro hanno il generatore, noi dobbiamo accontentarci dei pannelli solari....ma dato che il sole latita da qualche settimana....no acqua calda e no electisity!!!! Ricapitolo siuazione: io, capelli bagnati, casetta senza riscaldamento, fuori ZERO gradi! Mi scervello per trovare una soluzione.....FAB68 ha il phon 12v! Salvezza! Mi infilo nella mia Land e in mezzoretta mi asciugo i capelli. Una volta in salvo trovo Camilla e gli altri due che hanno cucinato una porzione di polenta per un reggimento, inoltre mi informano che c'è la macchina di Uainott. Perchè non offrirgli mezzo chilo di polenta!?! Corro fuori urlando: "UAINOOOOT!" ma nessuno mi risponde, busso alla sua tenda, ma niente, allora mi infilo in qualche tenda cucina francese per cercarlo ma nulla....peccato, sarà per un'altra volta. Km 147
Marcotto

Messaggioil 17/09/2007, 10:32

Non rispondevamo perchè probabilmente eravamo assiderati dentro la maggiolina ahahhaha...noi abbiamo dormito dentro la bufera di neve della notte ahahahha..e degli str... ci hanno anche tolto la scala della maggiolina e mia moglie ancora un po si ammazza per scendere... Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 17/09/2007, 13:54

sempre belle ste foto più le guardo e più mi piace questa islanda, ma per il carburatore poi come avete fatto per sistemarlo????
Robysas

Robysas

Messaggioil 17/09/2007, 14:35

Per la cronaca ho sfiga per le pompe AC del gasolio..quest'anno mi si è rotta due volte...la pompa era nuova perchè si era rotta in scozia l'anno scorso e quindi l'avevo sostituita....quando mi sono accorto di quanto gasolio perdevo ero quasi sotto il ulcano dell'ASKYA e marcotto sa quanta strada bisogna fare....preaticamente ho fatto 160 km di cui 100 su sterrato e pista per tornare ad Eglistadir praticamente da dove ero partito perchè non c'erano meccanici nel raggio di 100 km...sono arrivato alle 17 quando tutti stavano chiudendo...ovviamente di venerdì...La Land rover aveva già chiuso.....e grazie alla pietà di un meccanico di una concessionaria Toyota ci siamo fatti arrivare la pompetta del caz.. via aereo da reikyavick o come cavolo si scrive...insomma dalla capitale...e alle 10 e 30 della sera ci ha restituito l'auto funzionante...per fortuna perchè non c'era nessun posto dove dormire e quindi se non ci dava la macchina non potevamo usare la maggiolina...ho perso 40 litri di gasolio in 150 km....membrana rotta.....poi come se non bastasse dopo 2500 km....il terz'ultimo giorno si è incrinata una delle due pipette sempre della pompa con relativa riperdita di gasolio....30 litri in 50 km.....e grazie ad un corriere mi è arrivata la seconda pompa per fortuna in garanzia che ho sostituito insieme ad un meccanico......il tutto per la modica somma di 370 euri la prima volta e 150 euri la seconda volta .......Che C... vero ???? Ora ho contattato la land rover italia per avere il rimborso delle spese inquanto tutte le pompe erano in garanzia Uainott
Uainott
Uainott

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI