Africaland • Leggi argomento - cipro ...

cipro ...

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/03/2007, 14:33

qualcuno ci è mai stato ? avete qualce notizia in merito ? ho visto delle foto in internet e mi sembra che ci siano bei percorsi da fare con la land (montagne, coste ancora incontaminate...) ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 09/03/2007, 15:39

segnala il 3d a [url="http://www.africaland.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=2387"]Mauro[/url] , è persona molto diponibile e ci abitava fino a qualche tempo fà.. ciao, mat
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 10/03/2007, 22:30

Confermo. Ho conosciuto Mauro e sicuramente ti darà delle dritte!!! ... già in astinenza di deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 12/03/2007, 11:09

Eppoi Cipro è piena di vecchie Series.... Andrea
andreadavide

Messaggioil 12/03/2007, 12:48

io ci sono stato tre volte per lavoro tanti anni fa. bel posto direi simile alla grecia. conosco però solo larnaca e nicosia
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 14/03/2007, 14:29

Ciao a tutti! scusate il ritardo... pastorelo, ho vissuto a Cipro per 15 anni e credo di conoscerla abbastanza bene in 4x4. Dammi piu` info (periodo di visita, # giorni, e che tipo di fuoristrada vuoi fare) e ti posso dare qualche traccia. Se vuoi andare con la tua Land e` un po complicato (una sessantina di ore di traghetto da Ancona)e costoso, se vuoi affittare una 4x4 solo Jap ma il costo e` decente. Ciao! Mauro
Mauro R.

Messaggioil 14/03/2007, 16:32

ciao Mauro ti ringrazio l'idea mi è venuta così per caso , cipro è un'isola abbastanza sconosciuta almeno per me in realtà dovrei andare in moto in turchia quest'estate però stavo valutando anche l'opportunità cipro in fuoristrada (non so se moto o land) come tipo di fuoristrada non farei grandi cose , un pò di sterrati in montagna o per arrivare in qualche spiaggia più appartata dove poter campeggiare o fare solo il bagno magari un pò di fango ma credo che a cipro in agosto-settembre ci sia poco fango come quantità di giorni credo 15 , 16 al massimo ciao e grazie Piero
pastorelo

Messaggioil 14/03/2007, 17:48

Ciao Piero, fango a Cipro in agosto/settembre e` roba da miracolo o cataclisma... Se vuoi entrare a Cipro venendo dalla Turchia potresti avere dei problemi perche` l'unico accesso legale e` dalla parte Greco-Cipriota e non dalla parte occupata dalla Turchia. Un paio di anni fa sono riuscito a far passare un amico Italiano con il suo camper 4x4 ma solo perche` non 'era una legge precisa e perche` avevo un minimo di supporto a livello polizia locale, ma forse le cose sono cambiate. Domani vado a Cipro per il fine settimana e andro` al check point per informarmi sulle norme attuali, lunedi ti faro` sapere. In quanto alle piste montane e spiagge decenti non ci sono problemi, credo di avere quello che fa` per te Ci si risente lunedi, e magari ci s'incontra in Slovenia (la settimana prossima dovrebbe nevicare Ciao! Mauro
Mauro R.

Messaggioil 15/03/2007, 2:21

quote:
Eppoi Cipro è piena di vecchie Series.... Andrea
....(anche a Malta a quanto pare) craddock addiritura ne ha re-importati in Gb ,col clima che c'è i telai non hanno ruggine. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 19/03/2007, 13:06

Ciao Piero! Allora, ho chiesto ieri al check point e praticamente non e` cambiato nulla; l'entrata a Cipro (Repubblica di Cipro e` l'unica riconosciuta dalla comunita` internazionale, la parte Turco-Cipriota/occupata e` riconosciuta solo dalla Turchia/Pakistan e Bangladesh) e` consentita solo dagli aeroporti di Larnaca e Pafos e dai porti di Larnaca e Limassol. Praticamente l'ingresso dalla parte Turco-Cipriota e` vietato; il fatto che sia riuscito a fare entrare (e ri-uscire)il mio amico Italiano non fa testo... Ciao! Mauro PS - Philip, purtoppo da quando hanno pubblicato anni fa su LRO le foto di Series I a Cipro la "domanda" e` salita e con lei i prezzi cosi oramai puoi trovare solo Series fossilizzate...pero` ci sono sempre le aste militari e i si riesce a trovare qualcosa.
Mauro R.

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI