Africaland • Leggi argomento - Aiuto Info Tesseney

Aiuto Info Tesseney

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 29/07/2008, 13:04

ciao l' otto di agosto mio padre deve recarsi per lavoro in un cantiere a Tesseney in Eritrea. Vista la presenza di gruppi antigovernativi al confine con il Sudan e visto che mio padre è "occidentale" e si reca per lavoro sono decisamente spaventato. Qualcuno ha notizie e conoscenze certe sulla situazione. Grazie
arkadia

Messaggioil 29/07/2008, 17:35

prova a guardare sul sito della farnesina, il ministero degli esteri, dovrebbe esserci l'elenco delle zone a rischio
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 29/07/2008, 17:51

quoto walu e poi prova a chiedere a maki....lui è sempre aggiornatissimo sulle ultime news da terre africane..... ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 30/07/2008, 10:30

ciao è classificata come zona a rischio...però danno il visto.... mi piace poco....
arkadia

Messaggioil 30/07/2008, 23:28

Dunque, per quel che ne so io a Tessenay a Pasqua non ci si poteva andare. Nel senso che il governo Eritreo non faceva andare gli occidentali li (almeno con il permesso turistico). Però, se tuo padre deve recarsi li per lavoro, immagino che abbia già qualche contatto e quindi la certezza di poterci andare... Non solo: immagino che sia accompagnato, no? Digli di non uscire dalle strade o dai sentieri perchè vi sono ancora parecchie mine in giro, ma per il resto starei abbastanza tranquillo. A me risulta che i gruppi antigovernativi siano nel Sudan, e che in Eritrea ci sia si un forte malcontento, ma senza espressioni manifeste antiregime. L'Eritrea è comunque considerato uno dei più sicuri paesi d'Africa. Vi sono alcune zone di confine che restano problematiche per la mai risolta questione con l'Etiopia ed altre dove il governo Eritreo chiude temporaneamente agli occidentali non si sa bene perché. Peccato che ci vada ora, in piena stagione delle piogge, anche se quest'anno pare che sia meno "umido" del solito. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 31/07/2008, 9:52

grazie mille...peccato che ci vada! troppo vicino al Sudan...troppi casini e lui non si è mai mosso in simili situazioni. Tra l'areoporto e il cantiere in cui deve andare ho visto che ci saranno 280km minimo.... Deve essere un posto meraviglioso , se dovessi andarci io nessun problema ma quando ci deve andare una persona a cui vuoi bene sembra sempre "sbagliato" uff speriamo grazie ancora qualsiasi news e notizia è ben accetta
arkadia

Messaggioil 31/07/2008, 15:56

Ti capisco benissimo. Io ho li da qualche mese la compagna e due dei miei figli che si fermeranno per alcuni anni. E quindi di "paturnie" e remore ne ho parecchie...... Comunque la situazione in Eritrea è, per ora, tranquilla ed imparagonabile ad altre situazioni dei paesi contermini. Per noi occidentali c'è qualche fastidio burocratico, per cui per uscire da Asmara abbisognamo di permessi da ottenere in loco (peraltro senza grosse difficoltà) e solo per determinate zone. Immagino che per tuo padre sia già tutto organizzato, come il trasferimento da Asmara a Tessenay. Se è la prima volta in Eritrea digli di stare attento alla dichiarazione di valuta estera da farsi all'aeroporto (foglietto verde) e a quella in uscita. Tutti i cambi devono essere riportati e trascritti scrupolosamente. Digli pure di conservare 20 dollari (o 20 euro, il cambio è alla pari..) per la tassa di uscita dal paese che dovrà pagare prima di imbarcarsi. La burocrazia è un po' seccante, ma d'altra parte hanno imparato da noi.... Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure. Purtroppo non posso aiutarti con notizie fresche perché in questo periodo i miei famigliari non sono in loco. Io credo di scendere a fine estate per sistemare i mobili di casa che nel frattempo dovrebbero essere arrivati via mare. P.S. non pensavo che ci fossero ancora imprese italiane a lavorare li. In questi ultimi tempi, con le ristrettezze imposte dal governo e dalla crisi economica, tutti gli europei se ne stanno andando.... Ripeto, mi dispiace non poterti aiutare "logisticamente" in questo periodo, ma chiedi pure. Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 01/08/2008, 9:09

Grazie mille Bobo. Non so esattamente come sia la situazione economica e i rapporti lavorativi con l'estero....siamo una ditta piccolissima a conduzione familiare e abbiamo venduto le attrezzature ad una altra ditta Italiana....ora che l'impianto deve partire gli hanno organizzato un viaggio per recarsi in cantiere a spiegare e regolare il funzionamento dei macchinari. é il nostro cliente che ha organizzato il viaggio...gli abbiamo dato il passaporto e lui ha fatto tutti i documenti garantendo della sicurezza (ovviamente). Grazie per le info... Sapendo che hai la famiglia sul posto sono molto più tranquillo.
arkadia

Messaggioil 01/08/2008, 11:09

Ok. Ma sul serio la sicurezza li non è un problema.... Ripeto, se hai altre questioni, chiedi pure senza farti problemi Ah, per inciso, di Land ce ne sono veramente pochissime, per lo più vecchie Series o i 110 (nuovi di pacca e col 300) della Croce Rossa e della UE. Tutto il resto è Toy.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI