Africaland • Leggi argomento - 1° Africalandtreffen CLOSE.

1° Africalandtreffen CLOSE.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 15/10/2007, 19:44

Carlo,inizia con una lista dei probabili partecipanti alla gita all'"ingrasso"... Io,Muddymad,Diva e Amor56 ci siamo... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 15/10/2007, 20:31

Confermo e voto per Abruzzo e/o Umbria. Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Messaggioil 15/10/2007, 21:31

quando, dove, sono qui paperinik, fallo dopo il 17 novembre se no sai che sono libia tunisia.... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 15/10/2007, 21:57

Direi che Marzo/Aprile andrebbe bene,i km sono tanti e i series non sono famosi per il loro riscaldamento... Inoltre,le mangiate alle brace è bello farle all'aperto...Non in inverno però! Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 15/10/2007, 22:37

Ho appena parlato con Daniel,posso solo dire che ci sono.
Gia' mi e' dispiaciuto un sacco non riuscire a venire questo week-end, quindi Africalandtreffen non me lo perdo.
Bravo Papero per l'idea. -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 15/10/2007, 22:41

Non chiamarlo Papero,potrebbe essere tuo babbo... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 16/10/2007, 0:40

il land days fu' organizzato da me insieme a sgro' di greenexperience purtoppo per mè l'evento non è stato molto capito l'affluenza è stata inferiore alla media, anche il posto era distante per i membri quasi tutti del nord italia, tuttavia non potevamo superare il numero di 40 veicoli perche non c'èra il posto nel parco che ci ospitava. Il raduno non prevedeva come unico scopo l'uscita e percorso di fuoristrada, ma era una vera e propria full immersion di mini corsi tecnici della durata di un w.e. grande è stato il corso di gps-come fare che ha tenuto banco fino al tardo pomeriggio di domenica. io ho tenuto un breve saggio di meccanica ma gli svaghi come i quod e il percorso hanno un po' sminuito queste attività che secondo mè sono fondamentali per la preparazione di un landista puro, fatto di intuito e cognizione per superare le avventure vere, quelle africane dove la land è stata la vera regina nella fine del secolo scorso. L'attività di fuoristrada italico fatta di guadini e trial (io la chiamo scassamacchine) pero' è quella che và per la maggiore, il grosso del parco utenti vuole quello. Il motivo per il quale non si è ripetuto l'evento sta tutto lì. Qui si fanno solo le cose che si sentono. e se si fanno si fanno con la passione. io non potrei mai organizzare bene un raduno come landmanaic perchè non è il mio obiettivo, tecnicamente preferisco il "maremmaland" al "landmania". Ho detto "tecnicamente". Perchè come eventi l'uno non puo' essere paragonato all'altro; il landmania è il top come affluenza nei paesi fuori del regno unito. Il maremmaland è una puzzetta a confronto; pero' è un vero punto di incontro di appassionati. Il maremmaland ha tante difficoltà (vedi il clima per un periodo non proprio ideale). Pero' dietro questa dura scorza toscana nasce un raduno veramente genuino e non scopiazzato. Il land-days era anchesso genuino ma non è stato forse capito o apprezzato benche qualche pecca organizzativa avra in piccola parte contribuito, non a tutti è piaciuto, ma ad alcuni è strapiaciuto e mi hanno supplicato di riproporlo (purtoppo capisco che chi è abituato a un raduno classico trovi difficoltà ad accettare questo menù). Tornando al "raduno" in genere, secondo me un raduno deve essere motivato da un intento, ossia, deve avere un obiettivo principale e ruotare principalmente su quello, faccio l'esempio: per maremmaland l'obiettivo è il compleanno, la cena è il legante comune e le attivita di uscita libera sono un condimento.In tal senso il pacchetto è interessante. Nel land days l'obiettivo era un mini corso sulle attività puramente tecniche di un viaggiatore africaland, il percorso e la uscita anche li dovevano essere una semplice passeggiata (si, lo so dovevano...). Nel landmania la esasperazione del trial e gli accessori degli stand colpiscono subito per la capacità di attirare il max. della folla, pero' la attivita del visitatore italico che arriva dopo un estenuante trasfermimento di decine di ore è da "voyeur". Non so' se ci vuole piu' fegato o incoscenza x mettersi a fare la pista con una land che viene e "forse" (non si sà) ritornerà a casa in italia, cosa diversa e fare trial con una range francese che risiede a 100km dal campo. Il visitatore non fà nulla, è perso nella folla di migliaia di persone riunite in gruppi di clan separati in modo razziale l'uno dall'altro(per lo meno questa è stata la mia impressione) Diciamo che se si vuole organizzare una manifestazione classica con le buche e le solite menate io sono pienamente daccordo, pero' è e rimane una manifestazione disgregante, alla fine siamo una comunità dove oltre la metà di noi ha famiglia o almeno una compagna che dopo una mezza giornata con noi sono sicuro che non è al max della gioia, non so se mi sono spiegato. Forse se proprio si deve fare la buca sarebbe giusto organizzare da parte dello staff un tour dimostartivo per tutti con tanto di istruttore a bordo per avere un approccio istruttivo e non competitivo con i partecipanti, cosa che non ho mai visto in italia. mi farebbe piacere avere i vs pareri,ciao
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 16/10/2007, 9:15

Quoto Roberto al 100%,infatti discutendo sui raduni nel passato week,concordiamo in una manifestazione godereccia e con un semplice giro turistico dove la difficoltà maggiore potrà essere una strada bianca...Moglie,figli e vecchi mezzi non vogliono essere strapazzati(basta il trasferimento!)e intorno a tutto ciò ruota il significato di conoscersi per condividere e arricchire un bagaglio di conoscenze sia in termini di passioni che in termini sociali. Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 16/10/2007, 9:46

quoto anch'io e ringrazio Roberto per il suo ampio e chiaro intervento che pero' mette in luce che effettivamente bisognerebbe colmare un "vuoto"... e Daniel ha sintetizzato perfettamente ... dico solo che se deve essere sara'...certo non prima di primavera-estate. e non dimenticate che in Abruzzo ci sono ben 3 parchi nazionali...io so' che la mia e' una regione in realta' poco o per niente conosciuta ma vi assicuro che ci sono dei posti spettacolari.... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 16/10/2007, 9:56

quote:
quoto anch'io e ringrazio Roberto per il suo ampio e chiaro intervento che pero' mette in luce che effettivamente bisognerebbe colmare un "vuoto"... e Daniel ha sintetizzato perfettamente ... dico solo che se deve essere sara'...certo non prima di primavera-estate. e non dimenticate che in Abruzzo ci sono ben 3 parchi nazionali...io so' che la mia e' una regione in realta' poco o per niente conosciuta ma vi assicuro che ci sono dei posti spettacolari.... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Posti spettacolari???Lo sappiamo,lo sappiamo... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 16/10/2007, 11:42

http://www.clubfuoristradamaiella.it/ vedi se ti può essere d'aiuto...se poi dovesse servire qualcosa...... ho letto solo adesso! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 16/10/2007, 11:43

concordo con te Roberto. Se ci si deve ritrovare DEVE ESSERE con un fine preciso. A mio parere trovarsi e fare centinaia di km senza un obbiettivo preciso non darebbe soddisfazione a tutti. Come giustamente dici gli interessi sono molto diversi ed è difficle conciliare gli interessi degli africani con quelli dei trialisti o degli amanti dele Series. In tutti i casi già un pò di tempo fà era stata fatta una proposta, che poi era da sviluppare, da parte di Giancarlo per un week -end di ritrovo tra Africani, in essere o futuri, per condividere esperienze, visionare filmati, magnaree bere bene, fare un girettino in OR. La zona era baricentrica (Senese) e il posto molto bello e adatto anche alle ns. signore in quanto ci sono le terme. Sapete in quanti hanno risposto ? Zero ! A me l'idea piaceva molto, ed era sul tipo degli incontri di Sahara.it. Se si vuole riesumare la cosa io ci stò a partecipare all'organizzazione aiutando Tribola. http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24791&FORUM_ID=19&CAT_ID=15&Topic_Title=Ritrovo+Land%2E%2E%2E%2E%2E%2E%2E%2E%2ECruiser&Forum_Title=USCITE+DI+CLUBS+%26+APPUNTAMENTI Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 16/10/2007, 20:25

concordo con quanto scritto da roberto su un raduno con poco off-road e molta "scuola". io personalmente sono uno di quelli che probabilmente tornerebbe a piedi causa un mezzo non proprio al 100% della forma ed essendo la mia unica macchina un fermo forzato mi creerebbe non pochi problemi, per questo non ho mai partecipato ad un raduno vero e proprio. ma mi piacerebbe moltissimo avere la possibilità di conoscere tutti voi e ascoltare resoconti di viaggi e esperienze fatte da chi è stato in africa, per cui se per la prossima primavera venisse organizzata una cosa simile sarei contento di prenotarmi gia da ora. e comunque prima o poi in africa ci vado. ciao domenico
dome

Messaggioil 17/10/2007, 0:17

beh certo sarebbe una magnifica idea riuscire ad organizzarlo, sono d'accordo, non deve, dovrà essere un raduno tecnico o con fuoristrada tosto, credo sia possibile colmare una lacuna ovvero conoscersi di persona, scambiarsi le rispettive esperienze e fare una sana e godereccia libagione a suon di ...arrosticini, buon vino e un dessert sullo stile...aragostino, certo per noi del nord o per chi arriva dal sud i km son tanti ma se si ha voglia e se LO SI VUOL FARE...questo non credo sia un problema...attendo sviluppi per intanto mi preparo.... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 17/10/2007, 8:58

quote:
beh certo sarebbe una magnifica idea riuscire ad organizzarlo, sono d'accordo, non deve, dovrà essere un raduno tecnico o con fuoristrada tosto, credo sia possibile colmare una lacuna ovvero conoscersi di persona, scambiarsi le rispettive esperienze e fare una sana e godereccia libagione a suon di ...arrosticini, buon vino e un dessert sullo stile...aragostino, certo per noi del nord o per chi arriva dal sud i km son tanti ma se si ha voglia e se LO SI VUOL FARE...questo non credo sia un problema...attendo sviluppi per intanto mi preparo.... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
Preparati per bene che quando ci incontreremo la prox volta potrò bere,e allora...saranno guai! Nel frattempo mandami le foto di quel Patrol,che te lo vendo io... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 18/10/2007, 19:42

da che si aumenta!! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 18/10/2007, 20:04

Oddio la cosa si comincia a fare concreta ma comunque parliamo sempre di primavera-estate ...sono molto contento per l'incoraggiammeto. xdefender25tdi chi meglio di lui potrebbe essere utile.Comincia ad accennarglielo... allora: 1* AFRICALANDTREFFEN . 1)Paperinik 2)alpino 3)amor56 4)danielship 5)Muddymad 6)litio 7)lupis 8)Pistone? 9)Max? 10)Dome 11)Volontario? 12)defender25tdi E' chiaro che l'adesione adesso e' solo "ideale" e di incoraggiamento sigh! dimenticato qualcuno quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 18/10/2007, 22:45

interessante, vorrei dire che ci sono anch'io, ma... primavera-estate... boh, e chi sa se potrò?? Remo [url="http://www.3970.net"][/url] [url="http://lombricoteam.altervista.org/"][/url]
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 19/10/2007, 1:56

E perchè non darsi più obiettivi in un'unico raduno? Sezione nostrana (trial e preparazioni esasperate per i tracciati villici) Sezione viaggi (scambio d'informazioni ed esperienze di viaggi Africani, Asiatici e...Australiani) Sezione auto "d'epoca" (restauri, pezzi di ricambio, informazioni, ecc) poi domenica tutti a pranzo. Importante è organizzare bene la logistica ed avere un referente per ogni sezione. Così si potrebe radunare tanti land con più anime.
ascoltare il silenzio
encati

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI