"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 110 Td5 "Bimba2"
Freelander Td4
Tuareg

Ma non è una Paris-Dakar....credo che potresti rispettare i tempi solo con una macchina da corsa e la rispettiva assistenza.
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 110 Td5 "Bimba2"
Freelander Td4
Tuareg

quote:
Un buongiorno a tutti voi! È da tanto che non scrivo più su questo forum, ma volendo raccogliere informazioni e consigli su come realizzare un mio sogno ho subito pensato a voi ;)….e vi racconto il motivo: per i miei ‘primi 40 anni’ che compierò nel 2011 volevo regalarmi un coast to coast negli USA con tutta la famiglia, e per questo sto mettendo da parte un po’ di soldi da ormai un paio d’anni. Ultimamente però mi sono reso conto che in realtà gli States non mi attirano poi così tanto, e così ho pensato di girare l’idea del coast to coast all’Africa,…dall’oceano atlantico a quello indiano! Così speravo di poter raccogliere da voi consigli e informazioni utili per realizzare questo mio progetto, considerando che ovviamente il viaggio in sé dovrà sottostare a certi presupposti di sicurezza volendo compierlo con dei bambini (dai 4 ai 9 anni), e di fattibilità avendo a disposizione al massimo 3,…forse 4 settimane. Queste due necessità (sicurezza e tempo) condizioneranno il percorso, cioè in primo luogo quali nazioni attraversare e quali escludere dal tragitto e, in secondo luogo (ma non meno importante) a che ‘altezza’, ovvero latitudine compiere l’itinerario, andando diminuendo la distanza tra le due coste da nord verso sud. …..spero che qualcuno di voi potrà essermi utile con consigli, indirizzi, documentazione etc etc grazie, Enrico disco td5
Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti