Defender 110 300Tdi '98 140kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
quote:.....fare sabbia e dune, da solo al mese di agosto, per uno che non è mai stato in Africa??? ...magari senza un telefono satelittare.... Che coraggio!! Penso che puoi fare solo il giro tranquillo che ti suggerisce amor56...quello tranquillo e con un poco di tempo in + dei 5 giorni a tua disposizione...
non si possono visitare con percorsi africani in così poco tempo, se vuoi ti scrivo in privato e ti mando un percorso tunisino fattibile in una settimana anche se di gran carriera...poi dipende che vuoi fare solo piste?, sabbia e dune? oppure che so un percorso archeologico partendo da carthage e scendendo...e poi guarda è vero da la goulette a scendere a douz ci vuole tutto un giorno...
quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.quote:..un pasto in una trattoria, pollo e patate agnello alla brace con patate, o cous cous con agnello, coca o acqua, caffe forte da far paura , Arissa e pane a volontà. dai 4 ai 6 dinari, sulla strada da Hammamet a Kairouan!
Hai chiesto di quanto deve essere il budget? escludendo il biglietto del traghetto credo che con l'euro cosi forte per cinque giorni bastano e avanzano 50 euro personagiorno tutto compreso anche il gasolio(anche meno se ti adatti e sai contrattare) chiaramente stando attenti agli alberghi e ai ristoranti si dignitosi ma mai di lusso....segui le guide che ti ho indicato e parti tranquillo...ah dimenticavo il gasolio in Tunisia costa circa 0,49 euro 0,840 dinari tunisini.
Ciao
Roberto
Le Lonely Planet sono guide turistiche che ti forniscono, per ogni località del paese, informazioni su cosa vedere, sugli alberghi, sui ristoranti, ecc.
Una volta che le hai provate non potrai più farne a meno.
Per gli alberghi: io al sud mi sono sempre trovato bene, pur frequentando alberghetti economici ho sempre trovato una discreta pulizia e un ottimo cibo, non posso dire altrettanto al nord, nelle città più grosse.
Chiedi sempre all'albergatore se hanno un cortile interno per l'auto oppure se c'è un sorvegliante notturno (al costo di qualche dinaro ti curano l'auto tutta la notte, a volte dormendo addirittura sul cofano...)
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti