Africaland • Leggi argomento - chiarimenti...

chiarimenti...

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 15/01/2008, 13:28

se ti capita di pernottare a tunisi, nelle vie interne di avenue bourghiba ci sono dei parcheggi sorvegliati di notte dove puoi lasciare il def senza problemi, per altre realtà per ex hotel el idriss di matmata lasci qualche dinaro al sorvegliante e ti curano la macchina cmq io personalmente non ho mai avuto problemi le volte che ho dovuto lasciarla fuori qualche hotel economico del paese...ma il più delle volte essendo sulla sabbia....non c'erano preoccupazioni...per quanto riguarda la differenza che tu chiedi fra hotel e camping beh è sostanziale... se decidi che con la tua tenda o più tende potete / volete dormire in questa maniera no problem, certo anche negli alberghi ne puoi trovare di economicissimi e puliti dove con pochi dinari vi sistemate...ripeto fatti un piano di viaggio e cosa volete vedere da lì in divenire tutto il resto... se come succede la prima volta ti sembra che ci siano difficoltà insormontabili sappi che non è così e non ti dimenticare che da quando sbarchi a quando rientri sia per la tunisia che per altre realtà tutto è contrattabile, questo lo vedrai.... ti suggerisco pure io di acquistare la guida che sia gegio che paperinik ti hanno consigliato è completa e puoi farti veramente un'idea di cosa è possibile fare in un periodo relativamente breve...per l'inizio direi poche cose ma buone e mi raccomando un pò di sabbia è necessaria....vedrai che quando rientrerai vorrai già poter tornare indietro e questo credimi non appartiene solo alla tunisia ma a tutta l'afrique.... buona pista e per qualunque cosa io( noi siamo qui ) ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 15/01/2008, 14:53

amor56 se il giro che mi hai consigliato è provvisto di alberghetti economici chiaramente li preferisco alla tenda... poi se devo andare a visitare qualcosa di + fuori mano dormiremo in tenda! quando pianificherò il percorso vi farò sapere e mi direte se è meglio la tenda o gli alberghetti... ripeto dove è possibile meglio alberghetto che tenda! comunque sia lo pianifichèro insieme a voi... anzi, lo pianificherete proprio voi!!! però il dubbio maggiore che ho è questo: tu mi hai detto che non c'è collegamento tra tunisia e sardegna... allora come faccio? tunisia-sicilia-sardegna?? e poi devo valutare un'altra cosa molto importante... se devo guidare un giorno per arrivare in sicilia, a trapani o palermo, allora tanto vale che prenda una nave che parta di notte da civitavecchia con sonnifero e travergum in tasca che mi porti in tunisia?! quanto ci vuole di tempo da civitavecchia? cioè se il tempo + o - è quello preferisco farmi sonniferare e dormire sulla nave fino in tunisia che guidare per quindici ore con tutti i rischi che ci sono!!!
batista83pi

Messaggioil 15/01/2008, 16:22

allora il giro che ti ho proposto è provvisto di alberghetti economici tipo quello in tamerza ( attenzione non il tamerza palace )quello a matmata ( hotel el idriss ) con un ottimo cous cous la sera... poi che dire vado a memoria a douz puoi andare al camping desert club dove con pochissima spesa ti piazzi la tenda, oppure li vicino vai a zafrane uscendo dal paesino proprio di fronte al deserto ci trovi un hotel zafrane economico...se ti capita in rientro di volerti fermare una notte a tunis...hotel de france non distante dalla medina e dall'avenue bourghiba testato con paperinik il 2 gennaio scorso... e poi in ogni paese trovi praticamente qualcosa di pulito e dignitoso...senza dimenticare che sei in afrique...che altro per ksar ghilane ci sono dei camping dove con pochi dinari mangi e dormi ( camping ghilane per esempio ) per il traghetto da civitavecchia credo faccia scalo a palermo e poi prosegue, se guardi sul sito www.gnv.it trovi orari, prezzi e collegamenti...è ben chiaro che se al rientro devi passare per la sardegna ti conviene fermarti in sicilia, oppure vai a civitavecchia e da lì verso la sardegna... non ti preoccupare per il mal di mare, ripeto ci sono prodotti efficacissimi e poi se lo fai in estate con mare solitamente calmo, manco ti accorgi...mi sembra di averti chiarito un pò le idee ma se hai dubbi contattami pure...e poi il tour lo puoi programmare tu seguendo la guida di cui si parlava, la mia è stata un'idea di viaggio considerando il fatto che sarà la prima volta che sbarcherete colà... non disdegnare anche la tunisia archeologica, partendo da carthage e scendendo tipo sbeitla, bulla regia così come la tunisia interna, quella più povera è degna di attenzione... un caro saluto ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 15/01/2008, 16:49

andare nelle valli di comacchio,così non prendi la nave, no eh ?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 15/01/2008, 17:10

In Algeria c'è l'obbligo della guida obbligatoria fin dalla frontiera. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 16/01/2008, 9:48

grazie davvero... ne parlo con i miei amici e vi faccio sapere! tanto sicuramente mi verranno altri insostenibili dubbi!!!
batista83pi

Messaggioil 16/01/2008, 13:04

vai tranquillo, organizzatelo per bene e vedrai che non ti pentirai...io (noi ) siamo qui per fugare ogni dubbio.... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 17/01/2008, 13:22

Sul mio sito trovi qualche immagine... [url]http://revenge1970.altervista.org/index.html[/url] revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 17/01/2008, 13:25

grazie, do un'occhiata!!!
batista83pi

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI