il 15/01/2008, 16:22
allora il giro che ti ho proposto è provvisto di alberghetti economici tipo quello in tamerza ( attenzione non il tamerza palace )quello a matmata ( hotel el idriss ) con un ottimo cous cous la sera... poi che dire vado a memoria a douz puoi andare al camping desert club dove con pochissima spesa ti piazzi la tenda, oppure li vicino vai a zafrane uscendo dal paesino proprio di fronte al deserto ci trovi un hotel zafrane economico...se ti capita in rientro di volerti fermare una notte a tunis...hotel de france non distante dalla medina e dall'avenue bourghiba testato con paperinik il 2 gennaio scorso... e poi in ogni paese trovi praticamente qualcosa di pulito e dignitoso...senza dimenticare che sei in afrique...che altro per ksar ghilane ci sono dei camping dove con pochi dinari mangi e dormi ( camping ghilane per esempio )
per il traghetto da civitavecchia credo faccia scalo a palermo e poi prosegue, se guardi sul sito www.gnv.it trovi orari, prezzi e collegamenti...è ben chiaro che se al rientro devi passare per la sardegna ti conviene fermarti in sicilia, oppure vai a civitavecchia e da lì verso la sardegna... non ti preoccupare per il mal di mare, ripeto ci sono prodotti efficacissimi e poi se lo fai in estate con mare solitamente calmo, manco ti accorgi...mi sembra di averti chiarito un pò le idee ma se hai dubbi contattami pure...e poi il tour lo puoi programmare tu seguendo la guida di cui si parlava, la mia è stata un'idea di viaggio considerando il fatto che sarà la prima volta che sbarcherete colà... non disdegnare anche la tunisia archeologica, partendo da carthage e scendendo tipo sbeitla, bulla regia così come la tunisia interna, quella più povera è degna di attenzione...
un caro saluto
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore....
guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore....
guidoni