Africaland • Leggi argomento - PROPOSTA VIAGGIO DI PASQUA 2008

PROPOSTA VIAGGIO DI PASQUA 2008

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 16/01/2008, 10:37

...ho ricevuto via mail, questa proposta per la settimana di Pasqua......per chi non ha mai visitato il Marocco (come me...) e vuole fare un viaggio Facile e divertente, mi sembra ottimo...anche il costo! DESCUBRE EL DESIERTO Duración : 8 dias Fechas : Semana Santa 2008 CIRCUITO: DIA 15: ALGECIRAS – CEUTA ó TÁNGER - MEKNES Embarque a las 10,30 de la mañana en el Catamarán o ferry, que nos llevara a Ceuta ó Tanger. Tramites de frontera. A través de Larache y Sidi Kacem, llegamos a Meknes, ciudad imperial. Visita de la plaza Huedine y mercado de cereales. Recepción . Cena y Alojamiento en H*** DIA 16 : MEKNES - FEZ - MEKNES_ Desayuno. Visita de los graneros reales, Mezquita de Mulay Ismail, única que se puede visitar en el País, los no musulmanes. A continuación nos desplazamos hacia Fez, la esencia de Marruecos, visita panorámica de la ciudad. Visitamos la medina, la mayor del mundo después de Estambul . Impresionante espectáculo que no olvidaremos fácilmente, curtidores, alfareros, artesanos, carpinteros, etc. Escuela coranica, Medersa, Barrio Judío, Palacio Real, etc., nos harán pasar un rato lleno de encanto donde hace siglos que el tiempo se detuvo. Cena y Alojamiento en H*** DIA 17. MEKNES - IFRANE - ERRACHIDIA - MERZOUGA Desayuno. Comenzamos nuestro itinerario de hoy por el valle del Ziz, ciudades como Rich, Errachidia, a nuestro paso nos conducirán hacia el Sahara. Breve parada en Erfoud, gran Oasis y ultima ciudad antes de adentrarnos en el desierto. Por pistas nos dirigimos hacia Hassi Labied, pequeño pueblecito junto las dunas y a pocos kilómetros de Merzouga. Estableceremos el campamento en un Albergue. Cena y Alojamiento en jaimas junto las dunas. DIA 18 : MERZOUGA Y ALREDEDORES Nos levantamos temprano para ver amanecer, espectáculo inolvidable en el desierto. Desayuno y a continuación nos dedicaremos a visitar, un yacimiento de fósiles, oasis de Kenkemia, mercado de Rissani etc. Visita de un mercader de alfombras. Subida a la Gran Duna de Merzouga (150 mts.) . Ceremonia del té con un grupo de nómadas. Cena y alojamiento en jaimas o albergue. DIA 19 : MERZOUGA - TODRA – OUARZAZATE Desayuno. Volvemos a Erfoud y desde allí por el Saghro llegamos hasta una de las ciudades mas bellas de Marruecos, Tineghir. Breve parada y continuamos hasta las impresionantes gargantas del Todra, paseo por la misma. Por la tarde y por el valle del Dades y ruta de las Kasbash llegamos a la ciudad de Ouarzazate, visita de la kasbah Taourir, escenario de multitud de filmes. Alojamiento H*** DIA 20 : OUARZAZATE - AIT BEN HADOU - MARRAKECH Desayuno. Emprendemos viaje hacia la ciudad roja, -Marrakech - denominada también mágica, por el puerto de Tizi-n-tichka (2260 mts.), una de las rutas mas bellas del sur del País, no sin antes pararnos y contemplar la reina de las Kasbahs - Ait Ben Hadou .- declarada patrimonio de la humanidad por la UNESCO. Visita de una familia berebere. Por la tarde llegamos a Marrakech. Recepción H*** Cena y Alojamiento. DIA 21 : MARRAKECH Desayuno, visita panorámica de la ciudad, la Koutoubia, Menara, Palacio de la Bahía y las tumbas Saadians, y o `por supuesto la celebre plaza Jemaa el Fna, donde durante el día es un espectáculo de multitud de personajes típicos de la ciudad , saltimbanquis, sacamuelas, encantadores de serpientes, adivinos, etc. y por la noche se convierte en cientos de restaurantes típicos . Cena yAlojamiento en H*** . DIA 22 : MARRAKECH - RABAT – TÁNGER - ALGECIRAS Desayuno. Salimos a primera hora de la mañana y hacemos una breve parada por el camino, llegada a Tánger y embarque fin de nuestros servicios. El viaje antes descrito en habitacion doble y regimen especificado en el circuito, con jaimas o albergue en el desierto, asciende a la cantidad 690 € (SEISCIENTOS NOVENTA EUROS) por persona. Grupos reducidos, minimo 4 maximo 14 personas Suplemento single 100 Incluye: Vehículo 4x4 Conductor acompañante de habla española Gastos derivados de ambos Regimen media pension Hoteles especificados anteriormente No incluye, entradas a museos, jardines, palacios… tiket ferry Algeciras Tánger Algeciras guias locales en ciudades. Ningun tipo de bebidas en las comidas. Propinas
fidia

Messaggioil 16/01/2008, 11:04

Alcune considerazioni: Pasqua cade "bassa" e rischi di trovare ancora freddo; una settimana per fare quel giro è poco, rischi di passare più tempo in auto che a visitare; se vai in due alla fine superi alla grande i 1500 euro e per una settimana di corsa non mi sembra poco. Se l'hai preso in considerazione vuole dire che non hai tre settimane in estate per andarci con la tua auto, che sarebbe la cosa migliore per un giro più completo e appagante. Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 16/01/2008, 11:17

fidia vedo che il ...mal d'africa ti ha ormai colpito e persiste....bene, bene anche tu ormai sei irrecuperabile e inguaribile.... effettivamente una settimana mi sembra un pò poco per visitare con calma quei luoghi e poi è vero concordo con crivelli, la pasqua quest'anno arriva presto.... certamente se uno non può avere più giorni si adatta ma mi sembra che in questa maniera rischi di...bruciarlo un pò io per un pò me ne sto tranquillo in attesa di agosto....dove mi sto organizzando per palmira e petra ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 16/01/2008, 11:35

...io ad Agosto, non mi posso muovere neanche un giorno!!!! pensavo di fare questo giretto per Pasqua...ultimi giorni per me utili, poi arriva la primavera e l'estate e sino al mese di ottobre con il mio lavoro non c'è sabato e domenica!!! Ma ad ottobre......Turchia, Siria, Giordania, Egitto, Libia e Tunisia...34 giorni di FOLLIE!!! Già prenotato!!!
fidia

Messaggioil 16/01/2008, 12:22

Fidia, fattelo da solo quel giretto....è facile facile e non hai tempi imposti. Una settimana è insufficiente per godertelo anche solo un pò. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 30/01/2008, 13:31

Ciao Fidia! quoto Ugobotta. Così se vieni giù ci si incontra e rivedi il tuo disco! Io sono lì per alcuni mesi, insh'Allah. Il mio gsm è (sarà) +216 24 8000 52 Beslama! franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/07/2008, 13:18

numero aggiornato: +216 24814338 ciao a tutti! franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/07/2008, 14:22

Ho fatto il marocco se hai bisogno fammi sapere...il giretto è tranquillamente fattibile da solo... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 21/07/2008, 20:54

Fidia sono d'accordo con Alfredo,una settimana è poca se pensi che ci vogliono due giorni per arrivare ad Algeciras per l'imbarco, e due per il ritorno,ma senza scendere dalla macchina. Minimo 10 giorni tutti da spendere in Marocco che ne vale davvero la pena,io continuo a tornarci anche dopo 35 anni. Poi NIENTE AGENZIE ciao giba
giba foto

Messaggioil 21/07/2008, 21:19

fermo restando che la proposta che fidia ha ricevuto era relativa a pasqua 2008 che mi sembra passata da un pò........ concordo 1 week not enough almeno dieci giorni + viaggio e ......senza agenzie..... salutoni ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 20/08/2008, 11:39

se ci fosse qualcuno interessato per farlo soli ...e se si facesse nei primi giorni di OTTOBRE.....???? che ne dite?? "...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..."
fidia

Messaggioil 20/08/2008, 12:25

ciao Fidia! io sono giù in quelle date ma con un piccolo gruppo. saluti dalla Tunisia (sempre e comunque). franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/08/2008, 18:09

FRANZ...fammi sapere il programma, quanti siamo e costi... Ciao "...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..."
fidia

Messaggioil 20/08/2008, 20:08

ciao caro! ok ti scrivo... saluti da Matmata (oggi). ciaooo! franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/08/2008, 12:46

Franz.....ma io parlavo di Marocco...... "...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..."
fidia

Messaggioil 23/09/2008, 9:58

Ma in Tunisia c'è più sabbia Scherzi a parte, sai che i miei viaggi hanno altre priorità, prima della sabbia. La gente. Poi la sabbia. E' un po' come in Sardegna... ci vai perchè la gente è speciale, poi per la bellezza dei posti. Almeno io la vedo così. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 23/09/2008, 11:58

Ciao Franz, se devo andare in nord africa solo per la gente, faccio prima ad andare alla stazione di milano, mi prendo una pensione li per una settimana, hai voglia di Marocchini e tunisini
tobyamos

Messaggioil 23/09/2008, 12:15

Hehehehehehehehehheheheheheheheheh! Ti conosco e apprezzo la battuta. Però come sai meglio di me, i tunisini e i marocchini nel loro ambiente sono molto diversi (per fortuna forse, direbbe qualcuno) da quelli che vedi qui nelle nostre metropoli. Per tutta una serie di motivi che si sanno o che sarebbe noioso spiegare. No? Battute a parte, resto dell'idea che la componente umana sia la più importante in ogni viaggio, sia esso fatto in islanda o in perù. La Natura è splendida, ma l'Uomo rimane al primo posto, con i suoi misteri, le sue debolezze, i suoi sogni, la sua bellezza, sia quella di un vecchio consumato da sole e sabbia, sia quello di una splendida ragazza, o di un bimbo. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI