Africaland • Leggi argomento - Battesimo in Tunisia

Battesimo in Tunisia

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 13/04/2008, 23:40

foto foto!!! (altrimenti non ci credo!!!!) franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 14/04/2008, 0:21

si e attenti alla doccia, mi ha detto un mio amico che a suo cuggino che un coccodrillo è uscito dalla doccia a Gafsa e lo ha morso.... Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 14/04/2008, 8:37

Mah....io spesso ho dormito col sacco a pelo sul letto causa lenzuola non proprio di bucato, non mi sognerei neppure di mettere gli spazzolini nel bicchiere in bagno.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 14/04/2008, 12:19

quote:
ragazzi grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli...allora sto' buttando giu' un percorso ideale di massima... appena pronto scrivo tutto cosi' date un occhio anche voi...sono 3 giorni che cerco la guida lonely planet della tunisia a verona sembra introvabile...mah ho trovato anche un sito fatto molto bene con tracce ecc. conoscete? http://digilander.libero.it/antoniotaddia/home.html Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
Ciao concittadino !! se non hai fretta per le Lonely Planet puoi sempre prendertele qui: http://www.lonelyplanetitalia.it/ (vai nella sezione shop e inserisci lo stato che ti interessa) "maccchheeeeeoooooooo" G. Mosconi
Armando
Hunt!

Messaggioil 15/04/2008, 14:22

aggiungo la mia ai tanti preziosi consigli che Saharaiani più blasonati di me hanno dato. una alternativa a OZi, alternativa diciamo più popolare e meno complicata, per chi vuole fare tratti non impegnativissimi, può essere la nuova TOPOGRAFIA della tunisia della Garmin tedesca, compatibile con i garmin per uso fuoristradistico (per intenderci, 276, iquest...etc...non i nuovi NUVI del ca**o...) io l'ho testata....molto dettagliata, va bene per i trasferimenti (finalmente sono riuscito ad uscire da Tunisi senza metterci 2 ore...) o per capire la propria posizione nel territorio. sono inserite a livello grafico, anche le piste.....MA NON SONO OVVIAMENTE DA CONSIDERARE...solo proprio punti gps, sicuri e testati. in questo blog che racconta dei preparativi di una spedizione con due R.R. in tunisia, che sarà fatta a maggio, si trova l'immagine della copertina del CD della garmin (io l'ho acquistato da Topgear.it on line) http://web.mac.com/ilviro/racetosahara/home/Voci/2008/3/19_AIUTI_TECNOLOGICI.html
express/fotorangeafrica.jpg
V8inside

Messaggioil 21/04/2008, 16:47

ragazzi sono due giorni che provo software per il palmare con Win CE... Provato Ozi..ma non ho la mappa della tunisia...italia problemi di callibrazione...poi garmin XT ma non capisco se posso usare la famosa V10 con questo software...chi mi puo' illuminare?? in sostanza cerco un software garmin o alternativo con mappe per la tunisia... N.B. Comunque ho preso la famosa 744 michelin che non ha bisogno di instllazioni hihi... Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio;IZ3QNL
dentalf

Messaggioil 21/04/2008, 17:02

intendo questo nella foto cos'è una schermata di un garmin preconfezionato o di un software che gira su win ce? Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
dentalf

Messaggioil 21/04/2008, 19:21

Ciao se vuoi una buona guida a Douz puoi cercare Amed ha un negozio di scarpe sulla piazza di Douz vicino ad un posto telefonico. Ti puo' portare a ksar o tambaine senza richiesta di permessi ma non ha auto e quindi la devi portare con te. Fai pure il mio nome. Per le carte garmin devi avere map source e poi carichi tunisia v9 che trovo ottima per i tuoi desidere. A douz un buon hotel e caratteristico e' il saharian paradise buon prezzo e non prettamente turistico anche se ormai la tunisia si e' molto occidentalizzata. Buon viaggio salutami Amed che ho visto la settimana scorsa tornando dalla Libia.
marco braga

Messaggioil 02/05/2008, 11:30

ciao dentalf! se riesco a formare un gruppetto scendo anche io, chissà che non ci vediamo... saluti dalla Tunisia (ma torno tra pochi giorni in Italia). franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 19/05/2008, 23:30

ragazzi siamo alla prenotazione del traghetto...qualcuno ha info sulle cuccette di GNV...che dite mi faccio solo poltrona o prendo cuccetta.. non vorrei fregatura gia' il primo giorno hihi...partenza civitavecchia-tunisi... Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
dentalf

Messaggioil 19/05/2008, 23:58

ciao! in che senso fregature? A che ora arrivi? da Genova si arriva a Tunisi dopocena. Se vuoi/devi viaggiare di notte (x es. se tiri avanti fino a Sfax), sii riposato e prendi la cuccetta. Se arrivato a Tunisi vai in albergo o comunque a dormire, puoi permetterti di passare la notte alla cavolo in traghetto. Ma considera che non c'è molta differenza di prezzo tra una poltrona e un posto letto in cabina. E' importante anche il ritorno... se devi viaggiare tutta la notte per arrivare a casa meglio avere un letto dove riposare, in traghetto... Se ti servono news x dove dormire o altro, sono qua, per quel poco che so. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/05/2008, 1:32

ciao franz, grazie per le info parto da civitavecchia alle 20.00 quindi se tutto è ok dopo 16 ore dovrei essere a tunisi...tu sarai in zona per quel periodo (04/07/08-14/07/08) perche' sicuramente mi farebbe piacere incontrarti...ti sfrutto un po' hihi scherzo dai..ma qualche info telechiedero' sicuramente... Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
dentalf

Messaggioil 20/05/2008, 1:36

io da Civitavecchia ho trovato molto piu conveniente Grimaldi. Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 20/05/2008, 1:48

ti ringrazio...si ho visto ma sono pochi euro è piu' che altro per una comodita' di orari.. Defender 90 Free Style Pack, Aria,Gancio Traino,Alluminio
dentalf

Messaggioil 20/05/2008, 8:01

ciao caro! io sarò in Tunisia in agosto e in autunno... ma non a luglio. Comunque prima o poi ci troviamo! Per il resto... sono a tua disposizione via email o gsm (ma sono raramente in Italia...oggi ci sono: 3405205818). Scappo, a dopo! franz (Tunisia/Croazia) ps: ti mando alcuni links, spero che le info ti saranno utili.
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/05/2008, 8:37

Valuta tu la differenza di prezzo ma la cuccetta è comodissima, calcola anche che viaggi di notte, quindi avrai modo di sfruttarla per bene, inoltre se ti venisse il mal di mare avrai la possibilità di stenderti. Ricordo quando feci io l'attraversata che c'era un gruppo di motociclisti in poltrona....poveretti: 24 ore a girare per la nave in tuta e stivaloni da enduro.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 20/05/2008, 8:40

quote:
24 ore a girare per la nave in tuta e stivaloni da enduro....
HHEHEHEHEHEHEH quello che volevo fare in giugno... voglio partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/05/2008, 13:33

beh, ti puoi sdraiare anche sulle poltrone comunque... Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 21/05/2008, 0:50

hehehe appena provo vi so dire..... per il resto, ho forse un ingaggio per giugno o luglio, vi tengo aggiornati... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/05/2008, 22:34

Ciao Davide, nella mia piccolissima esperienza sono stato molto contento di avere preso un posto letto in cabina. Se non devi dividere lo spazio con dei casinisti puoi riposare tranquillamente ed essere in forma all'arrivo. Io sono partito da genova ed arrivato a tunisi dopo 23 ore. Sono sbarcato dalla nave e ho tirato a notte inoltrata fino a Gabes. Se fossi stato stanco non l'avrei certo fatto ... In più ho la schiena che ogni tanto fa capricci e stare comodi di notte fa la differenza. 20 anni fa ricordo d'aver fatto un viaggio in treno per londra sul portabagagli del corridoio e di essere arrivato fresco come una rosa ... ma avevo 20 anni di meno .. !! un caro saluto ! Roberto Roberto
zioroby

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI