Africaland • Leggi argomento - Piccoli viaggi.....

Piccoli viaggi.....

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 28/03/2008, 14:56

Gegio occhio a non prenderci gusto con la paternità.......io sono diventato casalingo for ever!
tobyamos

Messaggioil 28/03/2008, 15:07

Se ho capito bene quello che intendi: si, sò che c'è il rischio di tornare e trovare la mia scrivania già occupata, però....5 mesi di vacanza (seppure non pagati) quando mi ricapitano? E poi sai come si dice no? Si vive una volta sola.... Cmq per ora è solo un progetto, prima devo aspettare qualche anno che la bimba sia "trasportabile". Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 31/03/2008, 15:30

Nuovo we, nuovo giretto Avevo intenzione di andare alla scoperta di una valle che non avevo mai visitato prima (la valle del Carlone) ma siamo partiti tardi e così abbiamo optato per un giretto tranquillo in posti conosciuti. Il fatto però di avere in auto il Toughbook (preparato per l'uscita "impegnativa") ci ha permesso di trovare nuove carraie e varianti e di limitare al minimo possibile i tratti asfaltati. Dovete scusarmi ma la luce non era il massimo per le foto, l'aria non era per niente limpida nonostante l'arietta frizzante che tirava. Per far capire meglio il tragitto, specialmente a chi vorrà ripeterlo, metto l'immagine satellitare con l'anello del tragitto e i punti da dove sono state scattate le foto: La meta del nostro "piccolo viaggio", la Pietra Perduca in primo piano e la Pietra Parcellara sullo sfondo: Primo piano della Pietra Perduca e dell'oratorio costruito alla sua base (punto 1): Arrivati all'imbocco dello sterrato per la P.Perduca (lo sterrato appena dopo il punto 1 visibile nella foto aerea) mia figlia dormiva alla grande quindi abbiamo deciso di allungare la strada circumnavigando attorno alla P.Parcellara (punto 2): Abbiamo tentato anche due varianti per arrivare (chiaramente con le quattro ruote) il più possibile vicino alla Parcellara, in questa non ho proseguito perchè lo sterrato diventa una mulattiera troppo stretta (punto 3, per chi è pratico proseguendo si arriva alla cappelleta dalla quale parte il sentiero per arrivare in cima alla P.Parcellara): Proseguendo per un breve tratto su asfalto tra sfasciumi di roccia (punto 4): Seconda variante, stavolta arriviamo fin sotto la roccia rossa della P.Parcellara (punto 5): proseguendo ancora si arriva a mettere le gomme su quello che rimane di una antichissima frana, tra massi e rocce di ogni dimensione (punto 6): Di nuovo su asfalto sino ad arrivare in vista della P.Perduca dal lato Sud (punto 7): Qui ricomincia lo sterrato che mantenendosi sulla sx della Pietra si congiunge con lo sterrato di accesso principale (punto 8): Alla base e alla cima della P.Perduca ci sono delle vasche di raccolta dell'acqua piovana di origine preistorica quando erano usate, si pensa, per qualche forma di culto: Le vasche sono intagliate nella roccia viva ma la loro eccezionalità è che, pur non ricevendo altra acqua che non sia quella piovana, al loro interno si è venuto a creare una sorta di microcosmo perfettamente autonomo e autosufficiente in cui vivono tre specie di tritoni (spero si veda la bestiolina, ma avevo mia figlia in spalla e non ho potuto far di meglio): Veduta dalla cima: Io che testo il nuovo zaino portabimba (che giustamente appare un pò preoccupata ): Da qui si torna indietro per qualche centinaio di metri e passando sotto la P.Perduca si arriva sino a fondovalle praticamente senza toccare l'asfalto (punto 9): Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/04/2008, 22:06

quote:
Nuovo we, nuovo giretto .........
Bravo Gegio , ho scoperto solo ora questo 3d . Molto interessante .
poggio

Messaggioil 09/04/2008, 8:47

Hehehe, allora non perderti quello che pubblicherò il 28 Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 09/04/2008, 10:29

ciao gegio volevo complimentarmi di persona per questo 3D che hai aperto....un andare indietro con il tempo, un land, le campagne, i boschi...un qualcosa che purtroppo si sta perdendo tutti fagocitati a correre a sinistra, ...a destra insomma un ritorno alle cose vere, te, il tuo 110, una donna, una bimba splendida....sono cose importanti, sono il centro delle cose un caro saluto ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 09/04/2008, 11:11

quote:
te, il tuo 110, una donna, una bimba splendida....sono cose importanti, sono il centro delle cose
Parole sacrosante Amor56...domenica scorsa, durante un sopralluogo per il giro del 27 di cui accennavo a Poggio, siamo capitati in un bosco, in fondo ad un canalone con un torrentello, sopra solo il verde chiaro delle nuove foglie appena sbocciate, tutto attorno il giallo delle primule e un silenzio palpabile, col gorgoglìo dell'acqua che invece di romperlo l'accentuava....uno spettacolo! Ho spento il 110 (anche se il suo borbottio ben si accompagnava a quello del ruscello), siamo scesi, ho seduto mia figlia tra le primule, e ci siamo goduti la nostra dose di pace settimanale Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 09/04/2008, 20:22

Un saluto dalla costa pelata, tra Borgo Priolo e Varzi nell'Oltrepò Pavese! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 10/04/2008, 12:09

è sempre bello vedere e leggere questo 3d, bel giretto gegio
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 10/04/2008, 20:36

No,dai,pure in costa pelata!!!!!!!!!!!!!! Ma io e mio padre ci siamo andati a inizio febbraio, c'era solo argilla scivolosissima e cartelli di divieto e ci siamo infilati in un ristorante a mangiare le rane! Ma che cavolo!!!!!Solo io mi becco i cartelli e la pioggia!
Marcotto

Messaggioil 10/04/2008, 22:23

bella la costa pelata, l'ho girata a cavallo parecchi anni fa (dalla Torretta). non c'è una cava più avanti? bei posti col caldo, con la pioggia non stai in piedi..... roberto "Le donne non saranno mai uguali agli uomini finché non riusciranno ad andare in giro con la testa pelata e la panza da birra continuando a pensare di essere belle." Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 10/04/2008, 22:28

ah...la Torretta...ho chiesto ai loro proprietari se c'era qualche bel giro da fare e mi han detto che non sapevano...poi gli ho fatto vedere un roadbook preso da fotoviaggi, che avrebbe dovuto partire giusto giusto dalla Torretta,ma mi han detto che non era fattibile...
Marcotto

Messaggioil 11/04/2008, 14:55

sto andando a memoria, ma mi sembra proprio che fosse possibile andarci anche in macchina... si, non ricordo passaggi stretti, c'erano anche un paio di guadi bassi e poi un bell'allungo sull'argine... (sotto la costa pelata) probabilmente non vogliono gente in mezzo alle p@lle!!.... roberto "Le donne non saranno mai uguali agli uomini finché non riusciranno ad andare in giro con la testa pelata e la panza da birra continuando a pensare di essere belle." Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 11/04/2008, 23:21

quote:
Hehehe, allora non perderti quello che pubblicherò il 28
...speriamo che smetta di piovere altrimenti c'è da ridere sul serio
poggio

Messaggioil 12/04/2008, 13:25

confermo, bisogna andare col sole e chiedere (se si vuole entrare da Borgo Priolo) ai gestore de "la torretta". Però molto bello, per nulla difficile se non piove. Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 14/04/2008, 14:34

quote:
quote:
Hehehe, allora non perderti quello che pubblicherò il 28
...speriamo che smetta di piovere altrimenti c'è da ridere sul serio
Ehhh, se c'è molto fango mi sà che tagliamo per la Tavasca e morta lì....a parte che a me il fango non piace, ma a passare su carraie private quando sono bagnate si fan dei danni e basta....e poi fossi solo ma ho con me due Discovery, non posso rischiare! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 14/04/2008, 23:06

quote:
[Ehhh, se c'è molto fango mi sà che tagliamo per la Tavasca e morta lì....a parte che a me il fango non piace, ma a passare su carraie private quando sono bagnate si fan dei danni e basta....e poi fossi solo ma ho con me due Discovery, non posso rischiare!
Faccio un giro io il giorno prima .E se non mi senti + sai dove sono .
poggio

Messaggioil 15/04/2008, 8:34

Ti ringrazio, ma oltre al tuo tratto ce ne sono altri due, a Magnano e sulla costa di Montezago, semplici e divertenti da asciutti ma abbastanza impegnativi in caso di fango.....vedremo.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 15/04/2008, 11:10

e bravo Roby!!! complimenti Ciao Edo [url="http://lombricoteam.altervista.org/"][/url]
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 15/04/2008, 11:26

Eccolo uno dei due Discoveristi! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO