Africaland • Leggi argomento - Australia 2007

Australia 2007

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 18/08/2007, 20:03

Complimenti LONEbellissimo viaggio e' uno dei miei sogni nel cassetto pero' in 4 prs non oso pensare a quanto mi costerebbe,aspetto ccome tutti un resoconto da leggere. lA 78 cosi camperizzata sicuramente sara stata all'altezza della situazione ma in quando a design....... Un saluto cordiale
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 18/08/2007, 21:00

cacchio Lone, mi confermi quel poco che sapevo, speriamo che non si autodistruggono e mantengono una memoria di etnia e tradizione. Quel poco che so, è che loro sono molto legati a madre terra, non sono vittima del consumismo come invece lo è il modo occidentale e non solo, attualmente mi pare che anche il mondo islamico stia seguendo quello occidentale ... mi pare che il concetto spirituale della vita sia maggiore del concetto materiale della vita stessa... e dello stesso materialismo... infondo questo è un bene, il lavarsi, il vestirsi bene, ed il trasandato è solo un piccolo aspetto e del tutto trascurabile Quello che mi segna è il loro rapporto con l'alcool, non me ne capacito e mi piacerebbe approfondire il perchè. ----------------- saluti, Marco caoos@hotmail.com
caoos

Messaggioil 28/08/2007, 20:20

che spettacolo...! ...che meraviglia!!! Lone, complimenti per la scelta dell'itinerario, per l'avventura, per le foto, le descrizioni.......grazie! [url="http://lombricoteam.altervista.org/"][/url]
piccola pulce

Messaggioil 31/08/2007, 14:13

Lone sei un fenomeno. Siete stati ad Alice Springs e ad Ayers Rock I posti sono molto famosi tra gli escursionisti. Ho anche un bel dvd realizzato da una troupe australiana. Hai visto i dromedari? Ovviamente dormivate sulla vettura! Come fidarsi, ci sono anche i dingo, oltre ai coccodrilli e ai serpenti tra i più velenosi del mondo. Attendiamo con pazienza il resoconto più articolato. Insomma 9000 km non sono una bazzeccola. E 7000 in OR devono essere stati una mazzata non indifferente. Hai ragione, da un viaggio del genere ci vuole un anno per riprendersi, ha ha ha. Sugli aborigeni, per chi interessa, esistono siti gestiti dai nativi. E anche il cinema ha prodotto bellissimi film. Ora non ricordo più il nome ma una famosa regista e attrice nativa si dà molto da fare per responsabilizzare i capitribu. Purtroppo, come per gli indiani americani, l'alcol è il più grande problema. E comunque non importa più di tanto al resto degli aussie. Devono essere loro a darsi da fare per migliorarsi e da quanto so sarà una lunga lotta. Complimenti per l'impresa, tienici informati. Less is more
Less is more
korda.mi

Messaggioil 31/08/2007, 14:24

spettacolare.. e' il mio sogno...
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 01/09/2007, 12:25

Ciao, ben tornato. Australia, era la mia prima meta ed ancora sono quà per via del cane, in Australia non si possono importare animali. Quando potrò ci resterò per almeno un anno. Ho amici che si sono trasferiti con i quali sono in contatto e vedo ogni tanto. E' un paese stupendo. L'alcoolismo fra gli aborigeni mi dicono sia diffuso solo presso i centri abitati altrove, per quelli che hanno scelto di continuare a vivere a contatto con la loro terra e natura, non è un problema. A presto, Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 01/09/2007, 13:31

quote:
Pensavo anche che dopo tale prova prolungata gli ammortizzatori (di serie) del 78 (peraltro bello carico) sarebbero scoppiati. Invece niente...
Erano già scoppiati prima di partire, evidentemente...!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/09/2007, 17:59

Ciao Lone, bel giro complimenti....l'Australia è un posto fantastico..... mi hai fatto ricordare (con tanta nostalgia) il giro che ho fatto lo scorso dicembre, io ho dovuto purtroppo lasciare fuori il Kimberly, il Simpson Desert ed il tratto dell'Outback da Alice Springs ad Adelaide per la prossima volta, ma ci servirebbero dei mesi per girarsela tutta e volevamo vedere pure un po' di Nuova Zelanda, altro posto mitico. Se ci torni non ti perdere assolutamente Kangaroo Island e la Great Ocean Road, meritano. Quella foto con i sassi rotondi è Devil's Marble, lungo la Stewart HWY, giusto? Ciao e complimenti ancora. Sandro
Sandro
Land Rover Defender 90, 300Tdi (Aprile 1996)
Iveco Turbodaily 4x4, 40-10W 32 (Novembre 1989)
pangeaCrossing
alexcentofax

Messaggioil 02/09/2007, 23:09

ciao Lone, non posso fare altro che unirmi al coro dei complimenti!!! ciao -Raffo- www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 03/09/2007, 15:07

the land down under Anch'io ho fatto un viaggio in Australia privilegiando i parchi del nord, the red centre e la costa orientale, un po' speculare al tuo, mi hai fatto ricordare bellissime esperienze. Darwin, Katherine, Alice Spring, Ayers rock, Sydney (volo) Cairns (volo) e un po' di barriera corallina per gradire consiglio la lettura di "...e venne chiamata due cuori" "Credi di essere al massimo fino a quando qualcuno non ti supera in scioltezza"
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 11/09/2007, 13:19

Bellissimo.... Maledetto Lone, questa mattina per leggere il tuo resoconto non ho combinato nulla! P.S. Noto una particolare dovizia di dettagli su cibo e bevande (alcoliche)... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO