Africaland • Leggi argomento - Alta val Nure - Laghi Moo e Bino

Alta val Nure - Laghi Moo e Bino

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 29/07/2008, 15:53

Questione di gerarchie, Guido Birrone è nuovo e dovrà prendere scuola dai discoverysti. Prendi Landnomade, per esempio, c'ha messo un pò ma ha imparato come ci si deve comportare nei raduni. Nella terza foto si vede chiaramente: il Def davanti, il Disco 200 metri indietro, in disparte. In quella del 110 coi cavalli si nota (dato che non si vede) che il Disco ha parcheggiato distante in modo da non interferire con le foto al Def. Nella foto del campo base con la veranda, il Disco è stato provvidenzialmente parcheggiato dietro al cespuglio. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/07/2008, 16:05

Ciao, posso scrivere solo ora, bel giro e belle foto. Grazie dei ringraziamneti pubblici ma non erano necessari..per gli amici di AL questo ed altro, e cmq i veri ringraqziamenti vanno al Comune di Ferriere (sindaco e ufficio tecnico). Sarebbe bello rifarfe con un compagnia più allargata lo stesso giro, ci stiamo lavorando, speriamo di riuscire. I disco stanno lontano dai def nelle foto perchè perchè son dei very gentlemen, non amano troppo apparire...... ciao Birrone sei il benvenuto, solo nn parcheggiare dietro al 110 di Gegio, non sa fare retromarcia......e direbbe che non ti ha visto.. ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 29/07/2008, 17:50

ultimo week end di agosto... mmmhhh.... vabbeh dai, miglioriamo il paesaggio con un discovery... quasi quasi... mi aggregherei... quasi quasi.... mi cerco un fattore pure per questo weekend... fatti salvi impegni/emergenze dell'ultima ora... Sig. Gegio mi facci sapere. ossequi Roberto "Le donne non saranno mai uguali agli uomini finché non riusciranno ad andare in giro con la testa pelata e la panza da birra continuando a pensare di essere belle." Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 29/07/2008, 17:58

Sarei onorato di averti tra noi, Yeah! Ti riservo un posticino dopo Landnomade e Birrone, contento? Scherzi a parte, se ci ridanno l'autorizzazione verrà fuori un bel giro Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/07/2008, 18:54

quote:
Prendi Landnomade, per esempio, c'ha messo un pò ma ha imparato come ci si deve comportare nei raduni.
certo!! una buona scorta di marche da bollo per protestare ufficialmente con il capo gita! Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 30/07/2008, 8:39

Tanto io poi delego il mio socio.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 12:07

He he... non volevo creare scompiglio... per le possibilità della Panda le pietre non sono un problema, i canali invece sì (se sono profondi). Non è alta da terra quanto un Land e non ha delle vere ridotte, per cui fin dove posso vado... quando "non posso" parcheggio a lato ed alzo il pollice... :-) P.S.: ho compilato la scheda... tranne il campo "la tua Land", ovviamente... :-( Quanto alla città ho scritto dove risiedo, ma non è così semplice: sono di Genova, abito in Brianza e lavoro a Piacenza... P.S. al P.S.: c'è un forum più adatto alle auto-presentazioni ufficiali? Non mi ero presentato "subito" proprio perché non l'avevo trovato. Ciao. Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 30/07/2008, 12:19

Le presentazioni ufficiali di solito le fanno in "Tra di noi / Bisogno di aiuto" (credo, non penso di essermi mai presentato ufficialmente ora che ci penso....) Tornando al giro: in foto si vedono, c'è qualche canale scavato dall'acqua proprio a centro strada, qualche grossa pietra da passarci sopra (oppure da spostare a mano se non passi ), il giro non prevede il ritorno per la stessa strada quindi niente autostop. Un'alternativa sarebbe che tu provassi a salire con noi, se non riesci torni indietro, sali da Pertuso e ci aspetti al lago Bino, da quel lato la strada è fattibile sicuramente anche per te, però dovresti essere un minimo pratico dei posti o avere un gps (non tipo TomTom..) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 12:26

per chi non volesse rischiare, lo faccio io il giro da Pertuso sulla via più semplice con Birrone e con chi si vuole unire. tanto la destinazione è la stessa non si perde niente, solo un sentiero in mezzo al bosco, che per altro c'è anche dall'altra strada! @Gegio: così passo a prendere le chiavi... ma lo apriamo allora questo nuovo tread? Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 30/07/2008, 13:12

Fatto! [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30288&FORUM_ID=19&CAT_ID=15&Topic_Title=BabyLand+Rel%2E2+%2D+30%2F31+agosto&Forum_Title=USCITE+DI+CLUBS+%26+APPUNTAMENTI"]Babyland Rel.2[/url] (t'ho pure fregato una foto....) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 13:15

quote:
lo faccio io il giro da Pertuso sulla via più semplice
Dillo che domenica sei salito al pelo e che il tuo Disco non sai se ce la fà una seconda volta Occhio che il permesso è cumulativo con tutte le targhe ma è a nome di chi lo richiede, non vorrei ci fossero problemi a dividere la colonna.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 13:23

quote:
quote:
lo faccio io il giro da Pertuso sulla via più semplice
Dillo che domenica sei salito al pelo e che il tuo Disco non sai se ce la fà una seconda volta
sono stufo di vedere cul0ni di Def puzzolenti!
quote:
Occhio che il permesso è cumulativo con tutte le targhe ma è a nome di chi lo richiede, non vorrei ci fossero problemi a dividere la colonna....
ci mancherebbe altro! se uno deve andare prima, allora tutti se ne vanno? se domenica ci avessero fermato avremmo dovuto spiegare perchè non c'era Giu? no dai, non credo proprio! Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
land-nomade75

Messaggioil 30/07/2008, 13:26

Mhhh, in effetti... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 14:21

Comunque sarei dell'idea di non dividerci, a costo di caricarmi Birrone con tutta la Panda sul portapacchi Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/07/2008, 23:55

quote:
Comunque sarei dell'idea di non dividerci, a costo di caricarmi Birrone con tutta la Panda sul portapacchi Ciao Roberto [
....quoto....anche se non ci sarò.....forse...speriamo di no....bhoooo , vedremo ma non credo. Evviva la decisione.
poggio

Messaggioil 31/07/2008, 16:11

Birrone, se sei ancora intenzionato a partecipare cliccka sul link [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30288&FORUM_ID=19&CAT_ID=15&Topic_Title=BabyLand+Rel%2E2+%2D+30%2F31+agosto&Forum_Title=USCITE+DI+CLUBS+%26+APPUNTAMENTI"]Babyland Rel.2[/url] e dammi la tua targa che mi serve per richiedere il permesso. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 31/07/2008, 17:31

quote:
Birrone, se sei ancora intenzionato a partecipare cliccka sul link e dammi la tua targa.
Fatto! Ciao. Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 31/07/2008, 17:50

quote:
Comunque sarei dell'idea di non dividerci, a costo di caricarmi Birrone con tutta la Panda sul portapacchi Ciao Roberto
Beh... se sulla strada "standard" le difficoltà massime sono solamente quelle che si vedono nelle foto, ritengo che la Panda le faccia senza "grossi" problemi. Se ci fossero canali più profondi, allora no, io dovrei per forza usare il percorso "semplificato". Questo lo potete sapere solo voi che avete fatto le foto: se avete ripreso i pezzi più "topici" per far vedere com'è la strada o se avete fatto le foto quando eravate nella zona "autostradale" e quando invece le cose si facevano più serie pensavate a guidare anziché a deconcentrarvi dietro alla macchina fotografica... D'altra parte capisco che tu come organizzatore cerchi comunque di assicurarti che le cose vadano liscie, anche a costo di rinunciare al "massimo dei massimi". Ciao. Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 31/07/2008, 17:55

No, direi che le difficoltà sono espresse abbastanza bene dalle prime tre foto. Mancano foto dell'ultimo tratto prima del lago Bino con la pista tutta ricoperta da pietre ma non dovresti avere grossi problemi nemmeno li. In alcuni tratti ci sono grosse pietre in mezzo alla strada ma dalla tua hai il fatto di avere una macchina molto più stretta, corta e agile delle nostre e quindi molti ostacoli potrai aggirarli invece che affrontarli di petto. Edo, che ne dici? Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 31/07/2008, 18:38

macchè di petto!!! ti ricordo che io viaggio in....topless!!! no piastra... vabbeh al limite metto la mazza in macchina, e gli ostacoli... li sistemiamo seduta stante!! ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO