Africaland • Leggi argomento - Il deserto di casa nostra...

Il deserto di casa nostra...

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 27/08/2008, 17:58

Un saluto a tutti! E' molto che non mi faccio vivo...Volevo mostrarvi alcune foto di un posto veramente bello, magari molti di voi lo conosceranno gia.Per chi non lo conoscesse vale la pena di prendere in considerazione questo itinerario. Il deserto di Bardenas Reales,in Spagna, nella regione della Navarra orientale. Raggiungibile dal villaggio di Carcastillo si estende per 145000 ettari ed al suo interno si trova un poligono militare, ragion per cui una porzione di territorio zona risulta interdetto alla libera circolazione. L'acqua ed il vento hanno creato con l'erosione un vero gioiello della natura. Le formazioni rocciose assumono le forme piu' disparate ed i colori piu' suggestivi. Si deve circolare seguendo le balises blu a lato strada che segnalano il percorso dedicato ai mezzi a motore, per le mountain bike esistono altri percorsi senz'altro meno limitativi!! Come campeggi nelle vicinanze segnalo quello municipale di Sanguesa a 35 Km da Bardenas Reales.Consiglio di fare rifornimento a Carcastillo. Un paesaggio davvero unico nel nostro vecchio continente!! Ho messo tutte le foto sul mio blog www.stradedelmondo.blogspot.com Purtroppo non riesco ad inserirle su Africaland, se qualcuno vuole aiutarmi.... Ciao a tutti!! Raffaele
Nobiscum...
Martini-Henry

Messaggioil 27/08/2008, 19:01

Bentornato e grazie della preziosa indicazione. È possibile anche fare campeggio libero all'interno dell'area? Se ti serve una mano per insererire immagini posso anche aiutarti io. Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 27/08/2008, 21:24

Grazie della segnalazione, olto interessante per le vacanze!
Marcotto

Messaggioil 27/08/2008, 23:22

Ciao a tutti e grazie per la vostra risposta! Sarebbe obbligatorio lasciare la zona un ora prima del tramonto, ma la seconda notte io ho dormito a ridosso di quella casa diroccata che si vede in foto e non ho avuto alcun problema. Non mi sento pero' di consigliarlo, visto che nella migliore delle ipotesi la polizia potrebbe farti sgombrare e chiudere la tenda in piena notte non e' bello... Carlo! Ti ringrazio, se vuoi puoi prendere le foto che ti sembrano piu' belle e fare un piccolo post " al mio post" ( che freddura! )Mi faresti una cortesia, a me da sempre errore. Per me e' stata la prima volta che mi e' capitato di dormire nel silenzio piu' totale con delle stelle bellissime. Non sara' il Sahara certo!!! Quello spero arrivi presto...
Nobiscum...
Martini-Henry

Messaggioil 28/08/2008, 9:52

Devo ammetterlo qui su Al ci sono dei grandi navigatori, foto splendide, posto incredibile, caro Martini Henry, ringraziarti è poco You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 28/08/2008, 10:41

Caro Wawao! Io ti ringrazio! Ma e' un piccolo viaggio.. Magari avessi le finanze per ripetere certi viaggi di cui ho letto i resoconti qui su AL!! Patagonia,Africa,Islanda,Asia. Dalla Norvegia 2007 la situazione e' cambiata e mi tocchera' attendere parecchio prima di fare un bel viaggio, di quelli da 25 giorni e 10.000 Km. L'importante e' lo spirito!!Laggiu' mi sentivo come in capo al mondo.... Grazie!!
Nobiscum...
Martini-Henry

Messaggioil 28/08/2008, 11:48

Per le foto: probabilmente i problema sono le dimensioni. Prova ad usare [url="http://www.rw-designer.com/picture-resize"]questo[/url] sw free. Una dimensione che di solito va bene è 800x600 (dimensione max foto per caricarle sul forum=102k), oppure puoi usare picasa (stumento che già usi credo, visto il tuo blog). Prova a farlo tu, così metti lwe foto che piacciono di più a te che ne sei l'autore. Se non riesci, mandami una selezione via mail che te le inserisco io. Viaggi: spesso costa di piu una breve vacanza "nostrana" in residence di un lungo viaggio in medio oriente o nord Africa... Si tratta di sapersi adattare, per il resto l'unica voce di spesa "vera" in un viaggio in questi paesi è il carburante nei paesi che si attraversano o il traghetto per l'avvicinamento. Il resto è trascurabile. Ma effettivaemnte è lo spirito che conta: anche un breve viaggio in un posto poco frequentato può regalare belle sensazioni e farti sentire libero e solo. Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO