Africaland • Leggi argomento - Equipaggio su defender 110 disperso in Tunisia

Equipaggio su defender 110 disperso in Tunisia

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 09/03/2008, 23:43

Due austriaci in viaggio attraverso la Tunisia risultano dispersi; rilancio anche qui la notizia, che sta girando su altri forum stranieri. I due viaggiatori si chiamano Andrea Kloiber e Wolfgang Ebner. Sono stati visti l'ultima volta in una stazione di rifornimento a Tataouine il 18 febbraio 2008. Viaggiano su una Defender blu 110 td5, targata HA - 661EV, in compagnia di due cani. Qui http://www.off-road-forum.de/Style/vermisst.htm alcune foto dei dispersi e della loro auto; a fondo pagina l'e-mail del figlio di uno dei dispersi, nel caso si disponga di informazioni. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 10/03/2008, 21:47

rapiti ???http://www.saharaland.it/forum/viewtopic.php?p=9908#9908 !!!
rds

Messaggioil 10/03/2008, 22:00

Ma non c'e' Franz da quelle parti? Mirko
mirkop82

Messaggioil 10/03/2008, 23:37

Berlino, 10 mar. (Apcom) - Stavano compiendo un tour nel deserto i due turisti austriaci di cui Al Qaida ha rivendicato oggi il rapimento, con un messaggio diffuso sulla tv satellitare araba Al Jazeera. Si tratta di Wolfgang Ebner, 51 anni, e di Andrea Kloiber, di età compresa tra i 40 e i 45 anni, i quali stavano girando la Tunisia a bordo di un fuoristrada con targa austriaca. Stando alle dichiarazioni rilasciate dai parenti alla stampa, Ebner e Kloiber sono partiti il 9 febbraio da Genova, con un traghetto diretto a Tunisi e si sono fatti vivi per l'ultima volta il 18 febbraio con una telefonata effettuata nel primo pomeriggio da Tataouine, nel sud del Paese africano.. ...sono 6anni che non vado in africa..e mi sa che non ci andro'mai piu'... <º))))><.·´`·.LIUKE.·´`·.><((((º> ..non ci sono problemi,tu mi dici quello che dovo fare e io...lo faccio!
liuke

Messaggioil 11/03/2008, 0:06

Beh, non è un caso che la dakar non sia neppur iniziata quest'anno,rivalutiamo la nostra bella Italia e lasciamo da parte per un bel pò i nostri mal 'africa, noi piccoli e modesti viaggiatori verremmo usati come merce di scambio per questioni che neppure sappiamo bene cosa siano, personalmente non metto in gioco la mia famiglia per un po di sabbia e tu Franz se mi leggi torna subito a casa............
tobyamos

Messaggioil 11/03/2008, 10:22

quote:
Beh, non è un caso che la dakar non sia neppur iniziata quest'anno,rivalutiamo la nostra bella Italia e lasciamo da parte per un bel pò i nostri mal 'africa, noi piccoli e modesti viaggiatori verremmo usati come merce di scambio per questioni che neppure sappiamo bene cosa siano, personalmente non metto in gioco la mia famiglia per un po di sabbia e tu Franz se mi leggi torna subito a casa............
... e cosi farete esattamente il loro gioco. Come dire che andrete più a Napoli perchè dall'inizio dell'anno 2007 ad ottobre dello stesso anno, nella sola provincia di Napoli, ci sono stati 99 omicidi. Ripeto nella sola provincia, non in tutta la Campania. E molti innocenti sono rimasti coinvolti. Mi tornano sempre in mente quella famiglia americana a cui venne ucciso il figlio in una sparatoria in autostrada vicino a Napoli. Si chiama "strategia della tensione" ed era stata chiaramente annunciata da Al Qaeda per il Magreb da tempo. Il loro scopo, tra l'altro dichiarato nel messaggio di rivendicazione del rapimento dei due austriaci, è di spaventare tutti i turisti. Io non ci stò e non ho nessuna intenzione di rimanere a casa. Tornerò e farò le cose con più attenzione. Non più da solo, solo 4 o 5 auto, e niente furbate tipo sconfinamenti o mancati permessi. Manteniamo la calma e ragioniamo con obbiettività. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 11/03/2008, 11:43

Va bene ciò che dici. Ora bisogna capire se trattasi di caso isolato o se sarà necessario rivedere le ns. voglie di vacanze. Certo è che se non rimane un caso la Tunisia ne risentirà, vedi l'Egitto che vive soprattutto di turismo. Io, quale persona comune, se la cosa prende piede di sicuro ci penserò 3 volte prima di muovermi. E ciò mi dispiacerà moltissimo perchè naturalisticamente parlando sono Paesi bellissimi. Secondo me 4-5 macchine con 20 persone non fanno nulla di fronte ad un ragazzino con AK47 in mano. Vedremo gli sviluppi. E non dimentichiamo che quei popoli non sono mai contenti di vedere noi occidentali correre sulle loro strade con mezzi che il popolo comune non può neppure sognare. Perchè i ragazzini (a volte anche un po' più grandi) lanciano le pietre solo alle ns. auto e non anche alle loro? Che tempi, ragazzi. Saluti. Enrico Def110 MY07
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 11/03/2008, 16:17

Ugo, abbiamo mogli e figli, in nome di che cosa dobbiamo andare in nord africa con il rischio seppur remoto di essere rapiti? non dico di dimenticarcela, ma fino che si sentira dire "rapiti 2 turisti" io padre di famiglia porterò i miei congiunti magari a visitare la foresta nera in germania piuttosto che l'islanda ................ è comunque una scelta soggettiva
tobyamos

Messaggioil 11/03/2008, 20:38

Ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te. Chi non si sente non vada. Il mondo è grande e ci sono tanti posti da vedere. Ma chi VUOLE andare in Africa e và in Tunisia, seguendo le regole, e senza fare cazzate (leggi sconfinamentin e permessi) non credo rischi niente di più rispetto a prima. Ma bisogna fare più attenzione questo è vero. E' chiaro che essendo il primo rapimento che avviene in Tunisia, la notizia ha scioccato tutti e anche me senza dubbio. Io parlo a titolo personale e non voglio convincere nessuno, ne ad andare ne a stare a casa. Faccio però partecipi voi delle mie considerazioni che mi portano a dire quanto ho già detto nei post precedenti : io, se la situazione rimane questa, non ho nessun timore. Ma la situazione può cambiare si sa, e quindi si deve continuare a monitorare la situazione. Al momento è un fatto che la Tunisia è sicura, sembra ci sia un forte movimento di truppe e di polizia, sia in Tunisia che in Algeria e quindi, paradossalmente, è più sicuro adesso che prima del rapimento. Io continuo a pensare che è più pericoloso frequenatre i posti "occidentalizzati" in Africa che non il deserto. Tenete presente che i turisti che visitano la Tunisia sono circa 5 milioni all'anno e che un terzo della popolazione attiva è nel settore del turismo e quindi on hanno davvero nessun interesse ad alimentare, o appoggiare, la strategia della tensione. Le pietre poi sono un discorso davvero molto diverso, li, a mio parere, gioca un peso notevole, la onnipresente parabola (Al Arabia e Al Jazera) e una notevole quantità di turisti che si comportano in modo davvero odioso nei confronti delle popolazioni locali. Conosco persone che si credono viaggiatori e che in effetti hanno girato molta Africa ma non hanno imparto nulla. E tutte le volte rischiano pure di essere presi a ceffoni per non sapere neppure quando, come e se è il caso di fotografare la gente. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 11/03/2008, 22:51

Quoto al 100% tobyamos!
quote:
Come dire che andrete più a Napoli perchè dall'inizio dell'anno 2007 ad ottobre dello stesso anno, nella sola provincia di Napoli, ci sono stati 99 omicidi.
infatti non ci penso nemmeno per un minuto di andare a Napoli..ci son stato 2 volte.La prima hanno sparato a uno nel paese dove eravamo,la seconda non ci hanno fatto uscire dal treno perche'c'era una sparatoria...
quote:
E tutte le volte rischiano pure di essere presi a ceffoni per non sapere neppure quando, come e se è il caso di fotografare la gente.
:Siccome non accetto che si possa prendere delle botte per una foto resto a casa mia! Ma se i "turisti" africani e non solo che vengono in italia(solo quelli cattivi)fanno tutti i loro comodi e non gli fa quasi mai niente nessuno!!! inaccettabile mi spiace,ok per la Foresta nera e l'islanda! ciao Il discorso per fare un esempio e'lo stesso per cui non vado in moto,lo so e' fantastico,ma perche'rischiare visto che e'gia'dura la vita qui a casa nostra e poi molti sono padri di famiglia? Ne vale veramente la candela? p.s.questo e'il mio modesto parere questo. <º))))><.·´`·.LIUKE.·´`·.><((((º> ..non ci sono problemi,tu mi dici quello che dovo fare e io...lo faccio!
liuke

Messaggioil 12/03/2008, 14:33

Riporto anche qui cosa mi hanno appena scritto dalla Tunisia: 'qui dicono che i due austriaci sono in Mali, ieri sera hanno detto la stessa cosa anche al telegiornale francese su TF1...al momento la situazione è tranquilla, non si vedono in giro più controlli o allerta particolare da parte della polizia.' Ergo: o le autorità sanno per certo, forse, che questa banda ha abbandonato la Tunisia o vogliono minimizzare il fatto. Per il turismo può essere un evento tragico (passatemi il termine). In risposta a ugobotta: lasciamo perdere i Turisti, ci sono persone che continuano a non capire che si è a casa d'altri e che le altrui abitudini possono essere differenti così come l'approccio. Comunque, in attesa della felice conclusione di questa faccenda, spero che rimanga un caso isolato e che la miopia o cecità di alcuni non ci precluda il meraviglioso Sahara. E poi, cacchio, io devo ancora andare il Libia. Saluti. Enrico Def110 MY07
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 12/03/2008, 14:36

quote:
quote:
E tutte le volte rischiano pure di essere presi a ceffoni per non sapere neppure quando, come e se è il caso di fotografare la gente.
:Siccome non accetto che si possa prendere delle botte per una foto resto a casa mia!
Liuke, credo che tu abbia frainteso cosa intendeva Ugo... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/03/2008, 20:42

Puo'essere... <º))))><.·´`·.LIUKE.·´`·.><((((º> ..non ci sono problemi,tu mi dici quello che dovo fare e io...lo faccio!
liuke

Messaggioil 15/03/2008, 15:34

aggiornamenti su: http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=83226&page=1&nt=all&fpart=10 Enrico Def110 MY07
H166 HUE
ttqdf

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO