quote:
basta cambiare la guida ed il mezzo ritorna a posto.................![]()
dai su un argomento cosi non mi sembra il caso di fare battute
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

quote:concordo, anche se non sempre vero, spesso le guide non sono vere guide, sono ragazotti reclutati dalla agenzia, a loro viene dato un veicolo e ti accompagnano solo per i fini burocratici.....per non parlare dei poliziotti...provate a chiedere a tato68 incontrato quest'inverno in Libia cosa gli ha combinato il polizziotto? 14h di dogana per uscire dalla llibia solo per fottere i soldi delle targhe... e per no avergli fatto presente che serviva il timbro turistico sul passaporto una volta entrato in libia. a me è andata bene, non avevo il polizziotto, la guida giunta in dogana si è dileguata con le mie targhe ed i soldi delle stesse, ma perlomeno in 5minuti ero in tunisia... mentre la guida che mi accompagnato nel deserto era veramente brava e in gamba. si è instaurato un rapporto di amicizia tuttora vivo. Mi è giunta voce che anche alcune guide incentivono i turisti ala raccolta dei reperti..macine ecc...alcune sono completamente ignoranti in fatto di guida nel sahara, conoscono solo le piste principali, per non parlare dei mezzi scassati con cui alcune vanno in giro.... Riguardo alle mine non mi è chiaro chi semina.... dapprima pensavo che erano rimasugli delle guerre passate..poi c'è chi sostiene che sono i contrabbandieri del Chad che seminano per non farsi beccare dai libici...altri sostengono che sono i libici per non far entrare i contrabbandieri.. l'unica certezza è quella di stare alla larga da quel confine...
....Personalmente, pur soffrendo l'imposizione della guida e poliziotto obbligatori, riconosco che l'imposizione deriva in massima parte dai comportamenti "poco intelligenti" che hanno tanti "sahariani dell'ultima ora" (in primis furti di reperti) e quindi civilmente subisco l'imposizione quando mi capita. Lone Land the Lone Rover
quote:Bravo.
CUT..... l'unica certezza è quella di stare alla larga da quel confine...
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi "Bimba"
Tuareg
quote:...questo significa che tale salem e' morto due volte??? ...o la prima volta che e' saltato e' rimasto illeso? duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
La guida...udite udite..Salem!
Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti