Africaland • Leggi argomento - aggiornamento profilo

aggiornamento profilo

Guida all'uso delle funzionalità del forum

Messaggioil 06/11/2008, 11:49

In effetti....direi che sotto l'avatar sono sufficienti il nr di messaggi e il modello di Land, tutto il resto potrebbe anche starsene sotto al profilo, magari non visibile ai non iscritti.
Ah....chiaramente anche la data di iscrizione, giusto per riconoscere le burbe (Yeah, non stò scherzando, credo sia utile sapere se si stà parlando con un "vecio" del forum o con uno appena iscritto....)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 12:04

modello, n° messaggi località e le varie incone per contattare l'utente mi sembrano più che accettabili sotto l'avatar

per quanto riguarda la data di iscrizione bè.... se ne potrebbe fare a meno anche se ammetto che anche a me piace sapere con chi sto svolgendo una discussione :D ;)

in alternativa alle date si potrebbe tornare anche, credo alle varie diciture a seconda dei gradi ???? landmaniac etc o magari anche modificarle a seconda delle nostre esigenze o utilizzare i ben più classici nominativi , utente ,master ,vecio, etc...

se devo ammettere una cosa che lascerei solo al profilo sarebbe il vin number che è un'informazione un forse un pò troppo personale soprattutto per chi vede il forum da fuori
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 12:09

n. messaggi

il resto nel profilo.
chi lo vuol vedere si iscriva.

come disse un filosofo:
tutto il resto..................è noia

ciao
roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 06/11/2008, 12:16

Quoto. Io metto più volentieri il n° di cellulare che il VIN.
Massimiliano
Coloro che non hanno mai rischiato riescono solo a scorgere la sconfitta degli altri. (Paulo Coelho)
discoinferno

Messaggioil 06/11/2008, 12:22

A che serve nascondere il VIN? nel senso: che ci potrebbe fare un malintenzionato?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 12:27

Tanto vale mettere direttamente l'indirizzo di casa.
Massimiliano
Coloro che non hanno mai rischiato riescono solo a scorgere la sconfitta degli altri. (Paulo Coelho)
discoinferno

Messaggioil 06/11/2008, 12:32

:?: :?:
A parte che il mio indirizzo di casa è su tutti gli elenchi telefonici, la mia targa è appiccicata dietro alla mia macchina e la vede tutta Piacenza, ecc ecc, non capisco che ci possa fare qualcuno conoscendo il VIN del mio 110.
Non stò scherzando: se è pericoloso lo tolgo però vorrei sapere perchè.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 12:33

e a cosa serve tenerlo così in evidenza?
less is more!!!!
snellire il forum!
tutti gli altri dati... dentro, perchè no?
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 06/11/2008, 12:36

Dal VIn risali al modello esatto dell'auto, all'anno di fabbricazione, ecc, se qualcuno vuole darti una mano ha qualche dato in più.
Non che sia indispensabile chiaro, probabilmente non verrà mai utilizzato, solo vorrei sapere se ci sono controindicazioni al metterlo.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 12:42

Non è pericoloso. Solo che mi stupisce che c'è chi si crea tante fisime mentali ad inserire sul forum il proprio nome (non dico il cognome), l'indirizzo e-mail o il cellulare e poi pubblica il numero di telaio da cui è possibile risalire a molte ma molte informazioni come l'indirizzo di casa, se hai pagato il bollo, quali accessori hai omologati, per non parlare del codice chiave o antifurto... Ognuno è libero di fare come meglio crede, tanto compilare o meno le varie voci è facoltativo e a scelta di ognuno ;)
Massimiliano
discoinferno

Messaggioil 06/11/2008, 13:03

Questo non lo sapevo....anche se non penso ci sia molta gente interessata al fatto se ho pagato o meno il bollo, senza contare che fanno prima a vederlo con la targa (che come tale è ben visibile a tutti) e per di più gratuitamente.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 13:07

Massimiliano ha ragione. Non metterei molte infoermazioni personali sotto l'avatar. Li sotto servono le informazioni utili per farsi un'idea della persona con cui stiamo parlando. Per tutte le altre informazioni è sufficiente che siano visibili nel profilo. Se poi non voglio metterci nemmeno il telefono o l'email nulla vieta che se qualcuno mi vuole contattare può mandarmi un messaggio privato. Secondo me sono la novità più importante del forum. Tramite i mp posso scambiare tutti i dati che voglio. Ricordiamo che i contenuti delle pagine che leggiamo sono indicizzati su vari motori di ricerca, compresi numeri di telefono e indirizzi email. Non lamentiamoci se riceviamo tanti messaggi di spam.
Gegio è vero anche quello che dici tu. Però portandolo all'estremo possiamo dire che i tuoi vicini di casa conoscono benissimo dove abiti e probabilmente anche quante mutande lavi alla settimana. Però questo non è un buon motivo per dare a chiunque questo tipo di informazione. Poi ognuno è libero di raccontare il fatti suoi a chi vuole.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 06/11/2008, 13:11

Io ad esempio so anche che tipo di mutande porta la mia vicina di casa!! :mrgreen:
Per leggere il numero di targa della tua macchina la devo incrociare, ma se lo scrivi su internet lo possono leggere tutti.
Massimiliano
discoinferno

Messaggioil 06/11/2008, 13:21

Si, ma capisci che è potenzialmente più pericoloso che veda la mia targa un malintenzionato di Piacenza che
1-la vede direttamente e può ingolosirsi,
2-è comodo a venirmela a rubare se vuole,
3-non deve fare strane ricerche,
piuttosto che la veda tu che abiti sperduto nell'appennino bolognese ;)

Io metto più volentieri il n° di cellulare che il VIN.

e col cellulare non credi che ti si riesca a reperire ugualmente? ;)
Poi, oh, si fà tanto per parlare èh .....

PS: il mio vicino non sà che mutande porto....in casa abbiamo l'asciugatrice :lol:
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 13:33

Dal n. di cellulare è più difficile risalire al titolare. In più io ho l'autoricarica e in caso di spam... più mi chiamano, più mi ricaricano! :lol:
Cmq la mia era solo un'osservazione nata dal fatto che avevo proposto di aggiungere (per chi volesse) il nome sotto l'avatar e mi è stato obbiettato che ci sarebbero problemi di privacy e poi si inserisce tranquillamente il VIN :o
Ripeto, essendo opzioni facoltative, ognuno inserisce quelle che ritiene più opportune: il mondo è bello perché è vario! :D :D
Massimiliano
discoinferno

Messaggioil 06/11/2008, 13:35

per quanto riguarda il numero di cellulare... non ci sono problemi tanto oggi... quasi tutti cambiano i numeri di cell in continuazione...dato che non è mica un fisso dove prima di riuscire a cambiare il proprio numero devi aspettare mesi e farti una lunga trafila

per quanto riguarda il vin... se uno non si fa problemi lo metta pure
però... sappia che è la cosa più identificativa del veicolo prima ancora della targa.

le targhe cambiano a seconda dei luoghi dove è stata venduta la stessa macchina... il vin no è l'identificativo proprio della macchina stessa e una macchina senza vin ufficialmente non esiste... il problema è se trovate due macchine con lo stesso vin
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 14:43

Quello che intendo io è che difficilemente oggi ci si salva dallo "spionaggio" via web.
Tu Maxtd5 hai sul profilo un link ad un photoalbum (come anch'io tra l'altro) e si vede benissimo la targa della tua auto (facile, è quella più fotografata) e quella di tutti gli altri partecipanti.
Vuoi che ti dica quando ti scade il bollo? ;)
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 17:05

Resa visibile l' e-mail nel profilo, ora si possono mandare messaggi privati PM con la board del PCU (pannello controllo utenti) oppure nel profilo cliccare su e-mail e si aprirà il vostro programma di posta per mandare una mail normale ad altro utente che però DEVE nel proprio profilo della PCU aver abilitato la visualizzazione della sua mail e non mantenerla privata.

per il discorso informazioni visibili sotto l'avatar, possiamo anche levare la visibilità dei campi del veicolo e del VIN lasciandoli visibili solo ad utenti registrati e andando nel profilo, escludendo quindi alla vista di tutti i non registrati od ospiti.

Se si dovesse raccogliere una significativo indirizzo in tal senso si può levare per maggiore privacy.

per la modifica degli altri campi ( non fattibile dal pannello di amministrazione) si farà fare dal tecnico ma in coda con le priorità che ci sono; è comunque già prevista che venga levata ed inserito nell'interno del profilo, la data di iscrizione del dell'utente al forum.
Pino
porcupine

Messaggioil 06/11/2008, 17:33

Gegio ha scritto:Quello che intendo io è che difficilemente oggi ci si salva dallo "spionaggio" via web.
Tu Maxtd5 hai sul profilo un link ad un photoalbum (come anch'io tra l'altro) e si vede benissimo la targa della tua auto (facile, è quella più fotografata) e quella di tutti gli altri partecipanti.
Vuoi che ti dica quando ti scade il bollo? ;)

si e anche che me lo paghi! :mrgreen: nulla è per caso! ;)
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 17:40

no... comunque.... credo di averlo pagato :oops: bò... non ricordo... controlla! :? :)
saluti max.
maxtd5

PrecedenteProssimo

Torna a GUIDA ALL'USO DEL FORUM