Africaland • Leggi argomento - revisione cambio e frizione

revisione cambio e frizione

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 28/11/2008, 20:53

Ciao a tutti, sono felice possesore di un land 88 III serie del '82 che da quando l'ho ritirato, è stato più fermo per guasti che in giro. Dopo un estate passata facendo la spola landy parts - casa mia, circa due mesi fa la frizione ha iniziato a slittare e il cambio, ormai con i sincronizzatori di terza e quarta "andati", a grattare all'inverosimile. A questo punto sono deciso rifare la frizione e a far revisionare il cambio. Sapete consigliarmi qualche officina specializzata e competente.... (zona torino)?

grazie
Stefano
plandrover

Messaggioil 01/12/2008, 22:52

Mi dispiace ma non conosco il torinese, sto dalla parte opposta della pianurta padana e comunque per qualsiasi problema mi rivolgo... a me stesso!
Sei certo che il cambio abbia i sincronizzatori da cambiare o, piuttosto, non sia colpa della frizione ormai consumata, se le marce grattano?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/12/2008, 11:02

Ciao,

leggo solo ora. A Torino ne conosco due, i soliti noti. ;)
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 02/12/2008, 11:54

Per revisionare il cambio di una series non servono competenze spaziali; servono i manuali, per avere i dati sulle tolleranze e i giochi ammissibili, e una buona dose di pazienza, visto che per estrarre il cambio è necessario rimuovere il pianale, il tunnel trasmissione e la base dei sedili.
Tutto ciò si traduce in tempo, e quindi costi, per un'operazione che è tranquillamente affrontabile in modalità fai-da-te.
Solo una volta estratto il cambio possono entrare in gioco le competenze specifiche di un meccanico, ma basta che sia un bravo e scrupoloso meccanico, disposto a seguire le indicazioni del manuale e non del tipo "so-tutto-io-il-manuale-non-mi-serve", tipologia da evitare come la peste!
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/12/2008, 1:38

Purtroppo le mie competenze meccaniche sono pressochè nulle: per evitare di fare danno sono quasi obbligato a darlo in "outsurcing"....anche se non mi dispiacerebbe iniziare a fare qualcosa. Silvio, dicevi che ci vogliono i manuali giusto!!, dove posso reperirli?
grazie
Stefano
plandrover

Messaggioil 03/12/2008, 11:35

Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2008, 14:53

Grazie
Stefano
plandrover

Messaggioil 07/01/2009, 12:50

Qualcuno di voi conosce in zona Firenze o non, un'officina che almeno sappia che cos'e' un cambio, una scatola rinvio e un riduttore Land Rover?...Ho un td5 Disco e perde olio dappertutto gia' portata da due diversi anche abbastanza conosciuti e con esperienza ma il primo oltre a non sistemarla me l'ha peggiorata ed il secondo ha cambiato 2 paraoli ma niente e' cambiato possibile che non riescono a sistemarla???.. Purtroppo tirar giu' un cambio al freddo, senza un ponte ed un argano da solo non posso farlo...quindi ho bisogno di appoggiarmi ad un'officina specializzata!.. Grazie per suggerimenti!
Saurino

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE