Pastela80 ha scritto:...l'assicurazione dovrebbe costare parecchio di meno...
viaggiolo ha scritto:Pastela80 ha scritto:...l'assicurazione dovrebbe costare parecchio di meno...
...ci credo poco! ...io pago circa 500 euri all'anno con la mia vettura 7 posti...mi sa che per gli autocarri meno di un migliaio è difficile!
...per quanto riguarda i sedili esisteva una circolare della motorizzazione che diceva qualcosa...se la ritrovo ti dico...
...ciao ciao Simone
carriolon ha scritto:In tutti questi anni ho provato di tutto per far diventare il carriolon un veicolo speciale, oppure un veicolo uso officina, o uso ufficio viaggiante come quello dei vigili urbani che ha la sua bella e brava categoria regolarmente riconosciuta. Mi sarebbe andato bene diventare anche un autocarro ma volevo mantenere la possibilità di girare 365 giorni all'anno e quindi nel mio caso la soluzione più vicina alle mie caratteristiche era quella di dimostrare di essere un veicolo da soccorso stradale. Stavo attrezzandomi per percorrere questa strada perchè sembrava che ci fossero buone possibilità di riuscirci nel luglio 2008, ma poi come in tutti gli altri casi, tutto è fallito miseramente.![]()
Mi sono rivolto a due diverse motorizzazioni di Provincia, ad ingegneri meccanici e trasportisti iscritti all'albo della motorizzazione, a officine di allestimento per veicoli speciali, ad allestitori di camper, niente da fare: il carriolon è e sempre sarà una normale vettura a 7 posti uso promisquo.
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti