Pastela80: i miei vetri non sono oscurati, sono solo ricoperti da tessuto fissato con velcro che si può togliere in un attimo. Poi appena dietro ai vetri delle porte posteriori ci sono gli armadietti con il fondo anch'esso in tessuto blu, certamente! Ma quello che conta è che i vetri siano trasparenti, se poi c'è altro tessuto che nasconde l'interno della macchina, mica possono impormi di far vedere cosa ho dentro!! L'importante che i vetri siano trasparenti, no?!!?
Mi hanno fermato sì, in tutti questi anni. Alcune volte si sono limitati a girare attorno al carriolon e guardare (senza poter vedere niente dentro, ovviamente) e non hanno detto niente. Una volta mi hanno chiesto di aprire il portellone, hanno visto tutto l'allestimento ma prima di tutto hanno visto il cappello da alpino, ed ero in Friuli: mi sono salvato senza alcun problema ed anzi mi hanno fatto i complimenti.
Mauro, per il fatto di essere persona fisica e potersi intestare l'autocarro, non credo che funzioni: non mi hanno dato buona questa via quando mi rivolsi ad un centro di allestimenti per veicoli speciali.
Viaggiolo, forse il peggiore difetto del mio allestimento è il lato estetico perchè si notano tutte le aggiunte fatte negli anni con legno diverso, a seconda che si evidenziavano le necessità di alcuni dettagli o di cose più importanti. Se tu pianifichi bene tutto a tavolino e la fai secondo le tue necessità, individuandole e progettandole a tavolino, viene molto meglio.
Un altro problema è che tutto il legno scricchiola parecchio, soprattutto sullo sconnesso (sterrati veloci).
Se avessi avuto un 110 sarebbe diventato veramente un albergo!