Africaland • Leggi argomento - help-me conversione autocarro-vettura

help-me conversione autocarro-vettura

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 12/02/2009, 22:59

salve, vi espongo il mio problema:
ho una range de 97 (p38) td,immatricolata fin dalla nascita come autocarro 5 posti ( dico cinque) il gancio traino è installato ma traina 20 qli contro i 35qli se non fosse autocarro.
ora ho deciso di riportarla a vettura, mi sono fatto mandare dal cetoc di roma il fatidico nullaosta ( 120 euro) sul quale però è specificato che le officine autorizzate ad effettuare la trasformazione e quindi a rilasciare la documentazione sull"avvenuta trasformazione,sono solamente quelle autorizzate land rover e tutti i concessionari land rover.
mi reco quindi alla concessionaria di zona ( arezzo ) dove mi chiedono x il rilascio del fatidico pezzo di carta 500 euro! (perchè ho già fatto quasi tutto io altrimenti erano 900)

premesso che essendo la mia già 5 posti non si deve fare niente altro che togliere la griglia dietro i sedili ( che peraltro è la griglia originale land per i cani !! )
quindi nessuna opera meccanica!! solo un foglio!!
ho già pagato i bollettini x la motorizzazione ( tot quasi 80 euro)

cosa faccio?? gli regalo 500 euro?
avete qualche consiglio ? qualcuno di voi ha un officina autorizzata land? preferisco darli a voi 500 eurozzi....

grazie a tutti x l"attenzione
balena4x4

Messaggioil 26/02/2009, 17:50

ciao
non so se ancora in tempo...ma io sull'aspirato ho fatto simile pratica (con successo) senza autorizzazione cetoc e con certificato della corretta installazione dei vetri scorrevoli+sedili posteriori e rimozione griglia separatoria rilascita da un meccanico (qualunque no land) MA con firma depositata presso la motorizzazione della provincia in cui mi sono poi recato a presentare la macchina per la verifica...prezzo: gratuito i lavori li ho fatti io!
La cetoc e le concessionarie autorizzate "delle volte" ne raccontano...
Hej! Nick
nick17

Messaggioil 27/02/2009, 10:41

Attenzione che oramai le motorizzazioni sono diventate delle repubbliche autonome.
A Pisa, nonostante il nullaosta del CETOC e la dichiarazione di trasformazione a regola d'arte dell'officina LR (dove sono stati decisamente onesti, visto che si trattava di quattro viti me l'hanno fatta gratis) alla motorizzazione hanno respinto la pratica perché la massa complessiva è diversa tra le due versioni....

Andrea
andreadavide

Messaggioil 26/04/2009, 21:22

esatto!!
ad arezzo ho parlato direttamente con l ing. del collaudo,il quale mi ha detto che vuole il nullaosta ( cetoc ) ed anche lui mi ha parlato delle masse complessive che devono coincidere altrimenti "niet". ma sul nullaosta non è menzionata nessuna massa complessiva !! per il momento ho comunque deciso di mettere in stand by il tutto.

grazie

pierfrancesco
balena4x4

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE