Africaland • Leggi argomento - problemi continui di logout

problemi continui di logout

Guida all'uso delle funzionalità del forum

Messaggioil 15/04/2009, 22:59

Capita solo a me che mi viene chiesto di effettuare il login sul forum ogni volta che provo a scrivere qualcosa?ovviamente dopo essermi loggato,è un problema che mi si presenta da diversi giorni.anche ora ho dovuto riscrivere il post
Renatoland

Messaggioil 16/04/2009, 8:00

Hai cambiato qualche impostazione del browser? Assicurati che accetti i cookies.
mirkop82

Messaggioil 16/04/2009, 10:15

Considera anche che credo ci sia una disconessione automatica dopo tot minuti di inattività.
Scrivere un post o rispondere ad un post per lungo tempo può far fare il login dinuovo perdendo lo scritto; a meno che non si faccia il login e si torni indietro con la freccia del browser e si copi ed incolli lo scritto in un foglio di testo e si salvi.
Poi si rifà il login e si ritaglia ed in colla nel post di risposta o nuovo che sia.

In generale se si devono scrivere post nuovi o risposte lunghe è sempre meglio farle su un foglio tipo Word, poi leggere, correggere e poi fare un copia incolla.
Pino
porcupine

Messaggioil 16/04/2009, 11:38

1) non esiste disconessione automatica nel software phpBB
2)se stai scrivendo un post puoi anche lasciare e tornare dopo 2 ore o 6 e riprendere a scrivere se non ci sono stati dei riavvii del software phpBB ,io a volte rimango logato per dei giorni e non mi butta fuori.

3) la cosa da chiedere era se il buon renatoland ha una rete adsl ,o chiavetta o vecchio modem su linea analogica .dopo si poteva andare a mirare su' cose specifiche...

4) puo' capitare invece che in alcune ore della giornata di solito dalle 12,30 fino sulle 14 e la sera dalle 17 fino su le 20 che ci siano un po' di traffico e forse il server dove risiede il programma e' un po' lento e allora il tuo brouser ti disconetta per timeaut.
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 16/04/2009, 14:37

Detto alla romana:a regà nun ve n'caxxate!
no, nessun cambio di impostazioni,sono le stesse che ho sempre usato.
Mi richiede il login anche dopo un minuto quando provo ad inserire un commento o a leggere i miei messaggi
Renatoland

Messaggioil 16/04/2009, 14:50

Renatoland ha scritto:Detto alla romana:a regà nun ve n'caxxate!
Mi richiede il login anche dopo un minuto quando provo ad inserire un commento o a leggere i miei messaggi

mmmmh non penso che possa dipendere nè dal server nè dal nè dal programma di gestione del forum.

prova questa strada:
pulisci la cronologia del tuo browser, tutto, anche cookies, file temporanei ecc.
ok ? fatto ?
chiudi il programma, riapri
ricollegati riloggandoti e mettendo il segno di spunta dove si richiede di collegarti automaticamente ad ogni tua visita
e speriamo :D

altra strada:
Hai notato per caso se windows ha fatto degli aggiornamenti recentemente con richieste di riavvio ?
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 16/04/2009, 14:59

Renatoland ha scritto:Detto alla romana:a regà nun ve n'caxxate!

allora prova a pulire un po' il tuo brouser ...strumenti ,opzioni internet ,cronologia esplorazioni....poi per sicurezza provarei a scaricare se non ce l'hai un pulitore di trjans,o spy....con (ad-aware se) gli fai una pulitina...poi riprovi la conessione
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 16/04/2009, 23:02

Grazie ragazzi,tutte prove già fatte,non avevo più la spunta dove si richiede di collegarti automaticamente ad ogni tua visita,ora sembra tutto a posto.non sono così a digiuno sul settore,sono un tecnico informatico,chiedevo per sapere se fosse solo un mio problema. ;)
Renatoland

Torna a GUIDA ALL'USO DEL FORUM